Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 135

Thread: Figli si figli no

Petty Officer 3rd Class Ylo's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    leggi su, se uno non ha la possibilità di dare una vita serena a un bimbo non lo fai. Ma se puoi e non vuoi diventa triste.
    Scusa eh,ma diventa triste per chi?Per te forse.

Fashion's Avatar

Dic, che dirti la penso quasi come te. Per me una coppia sposata ha l'obbligo morale e civico di procreare, altrimenti che senso ha formare una famiglia sposandosi. I problemi economici ci sono sempre stati e se fai/ti capita un figlio fai delle rinuncie per farlo crescere nel modo migliore che puoi. Se però parliamo di persone single o che non "puntano" al matrimonio, non vedo perchè si debba avere o desiderare un figlio.

Detesto dal profondo del cuore tutte quelle coppie che giurano davanti al Signore il loro amore e poi decidono o avevano già dediso in precedenza di non volere figli, allora perchè sposarsi? Perchè creare una famiglia? Non basta la convivenza?

Detto questo, io sono pro figli, ne vorrei almeno tre e francamente se dovessi ridurmi a mangiare patate e cipolle per poterli istruire e dargli una vita gradevole, sarei la prima a farlo.

Chief Petty Officer

Io e la mia donna ne vorremmo tre...ok abbiamo 21 e 19 anni...ma stiamo bene insieme e entrambi è la prima volta che abbiamo questi pensieri...non vedo perchè dire di no
    Last edited by Ardrin WhiteRider; 12th October 2007 at 12:38.
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

Lieutenant Mirera's Avatar

Vabbè perchè, siete un po' fatalisti con ste cose.
    Che la donna debba stare a casa non vuol dire che poi deve creparci in casa.
    Cioè sport, uscire con le amiche, andare a ballare son tutte cose che si possono fare anche con dei figli.
    no ma per carità... diamo alla donna in questione pure la paghetta settimanale così è contenta come una pasqua
    un discorso PENOSO. Ho amiche che hanno figli e lavorano, e i figli in questione sono bambini splendidi senza alcun problema.
    forse non hai aggiornato il calendario Dic.. siamo nel 2007 non nel 1907

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    no ma per carità... diamo alla donna in questione pure la paghetta settimanale così è contenta come una pasqua
    un discorso PENOSO. Ho amiche che hanno figli e lavorano, e i figli in questione sono bambini splendidi senza alcun problema.
    forse non hai aggiornato il calendario Dic.. siamo nel 2007 non nel 1907
    discorso quantomai inutile.
    Un bambino è meglio che sta con la madre o con la babysitter o similia?
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

bho mia madre ha sempre lavorato e non è che non mi ha dedicato tempo.. ovvio che però bisogna fare delle scelte, non potrai fare una carriera lunga e impegnativa, però cmq lavorare non è1 problema, magari negli anni in cui non c'è l'asilo in cui stanno N ore ci si pija il part-time.
    cmq imho i figli so la cosa + bella del mondo io non vedo l'ora di averne 1 paio però ovviamente devo avere le condizioni economiche (e mentali ) sufficienti, diciamo che per altri 10anni non se ne parla (salvo incidenti )

cmq anche io, sul fatto di non volere i figli, (QUANDO SI PUò, sottolineo) sono abbastanza daccordo con dicta (rileggo sta frase e non ha senso, mi so appena alzato, sforzatevi).
    lungi da me obbligare qualcuno, è 1 mio pensiero, sicuramente condizionato da quanto mi piacciono i bambini, da quanto mi piace sapere che quell' "affare" l'ho creato io, (il frutto dei miei lombi ), da quanto mi piace sapere che crescerà, che gli insegnerò le cose, che diventerò 1 figura imprescindibile della sua vita (si spera): se ora la tua vita ti soddisfa, è giusto viverla e godertela, ma è sbagliato non guardare per niente al futuro, perchè per qualsiasi cosa può essere che + avanti non vada + come prima (nulla di tragico, solo che il mondo e le persone cambiano, quindi è "possibile" che se sto bene mo domani non sto bene.. mica una condizione di felicità dura 1 vita intera -,-) e allora uno si sarà "castrato" la possibilità per sempre. sarà che io non mi immagino ad invecchiare da solo con la mia consorte, o che non mi immagino di non aver lasciato "una parte di me" sulla terra
    Last edited by Rad; 12th October 2007 at 12:53.

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

dipende che madre

Randolk's Avatar

Un uomo non ha il benchè minimo diritto di questionare sulla volontà di una donna di avere o non avere figli. Ammenochè non se lo porti lui in grembo per nove mesi e lo allatti.
    Spoiler

Acheron's Avatar

io non vorrò mai avere un figlio, perchè mi rendo conto che sarei un pessimo padre
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Mirera's Avatar

e un bambino sta meglio forse con una madre che non era pronta ad averlo?
    gaurda mia madre ha sempre lavorato, e io stavo ogni giorno con i nonni (e poi all'asilo) fino a che lei non usciva dall'ufficio. Appena usciva mi recuperava e stava con me.
    non ho mai avuto la mamma a casa... eppure ho con lei un rapporto meraviglioso, la adoro e non mi ha fatto veramente mancare nulla
    Dic dipende dalle persone, e dalla qualità del tempo che passi con un figlio, non dal numero di ore

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Guarda come universalmente noto io ho una bambina, e come meno universalmente noto ho una moglie che lavora.

Questo vuol diree che nostra figlia sta 9 ore al giorno con una baby sitter.

la domanda che poni, oltre a farmi straniere (in senso lato e non personalmente nei tuoi confronti sia chiaro) è pure posta male.

Ti spiego perché mi fa stranire la domanda: Perché questa domanda presume che una donna debba sempre fare una scelta quella tra la realizzazione sul lavoro e realizzazione come madre, scelta che invece l'uomo evdentemente a tuo parere non deve fare.

E qui veniamo al punto cella domanda mal posta. La domanda è mal posta da 2 punti di vista.

Punto primo presuppone che la madre debba scegliere ergo la domanda dovrebbe essere:

"Un bambino è meglio che sta con la madre E/O IL PADRE o con la babysitter o similia?"

Secondo punto per cui è malposta presuppone che esista una "vocazione" alla cura per cui che alla madre non provochi frustrazioni o insoddisfazioni rinunciare al lavoro.

La domanda posta correttamente dunque dovrebbe essere questa:

"Un bambino è meglio che sta con la madre E/O IL PADRE in ogni caso, anche se la rinuncia al proprio lavoro li rende frustrati e insoddisfatti, o con la babysitter o similia?"

Come potrai notare se la domanda si pone in termini corretti la risposta è leggermente più complessa.

Probabilmente nella vita per iun bambino la situazione ottimale sarebbe quella di trascorrere la prima infanzia con entrambi i genitori che lo ricoprono (senza essere soffocanti) d'affetto.

Ma siccome le situazioni ideali non sono di questo mondo, ti dico che per un bambino la situazione migliore (non ideale, migliore) è quella di crescere con 2 genitori che nel limite del possibile siano 2 persone soddisfatte e realizzate a 360°, quindi anche nella propria vita professionale.

Poi diventa tutto un discorso di equilibri, equilibri che per altro riguardano entrambi i genitori e non solo uno dei 2, perché un padre assente fa tanti danni quanto una madre assente...
    Last edited by jamino; 12th October 2007 at 13:02. Reason: 75 errori di battitura :afraid:
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Hador's Avatar

come si fa ad essere frustrati non lavorando? cioè la pacchia pd, lo potessi fare io ci metterei la firma senza pensarci due volte

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    come si fa ad essere frustrati non lavorando? cioè la pacchia pd, lo potessi fare io ci metterei la firma senza pensarci due volte

E' una battuta vero?
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

che l'uomo ha bisogno di autorealizzarsi, e che è facile che lo faccia attraverso il lavoro è giusto. però è anche vero che io bel periodo senza fare 1 cazzo non lo disdegnerei

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Ardrin WhiteRider View Post
    Io e la mia donna ne vorremmo tre...ok abbiamo 21 e 19 anni...ma stiamo bene insieme e entrambi è la prima volta che abbiamo questi pensieri...non vedo perchè dire di no
    Ti auguro vada tutto bene... ci pensavo anche io con la mia ex... poi me lo ha piazzato in culo e mo rimane solo un pensiero
    PS: imho, troppo giovane per fare pensieri simili...

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Togli l'università e mettiti in una famiglia poco abbiente... di do tempo due mesi e ti senti un rifiuto della società.
    Poi oh, sei squatter nel midollo, ti capisco un po'

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast