Eh vabbè 12 anni sono cmq pochi di sti tempi.Fino a 16 anni guardavo mtv e the box -.-
Poi per natale mi regalarono Porcelain di Moby , e a mio padre Pulse dei Pink Floyd.Finì che per un motivo random ascoltai Pulse , e che alla fine di Homeworld c'era la canzone degli Yes , tutto era contro di me( e contro Moby soprattutto)
And many more lol
Io a 8 anni le prime 2 musicassette dei Queen![]()
Uppo quasi tutto tranne una cosina...
Sto discorso mi sembra na stronzata bella e buona, è troppo facile dare per scontato che tutta la musica degli ultimi anni fa schifo, quando dici tu stesso che ci fanno ascoltare solo quella che pare a "loro", quando invece basta interessarsi un minimo e si trovato moltissimi gruppi che si distinguono dalla massa ( non nel senso di alternative-stocazzo-poser )Poi, se vogliamo iniziare una discussione sulla musica, ti dico che ormai è morta da 15 anni. Noi sopra i 25anni siamo l'ultima generazione che ha potuto viversi, almeno un poco, le vecchie glorie
Poi boh per quanto riguarda il fatto che bambini piccoli = non capiscono/si interessano alla musica posso essere daccordo fino a un certo punto, per dirti quando ero piccolo io il mio paesino ( che è uno sputo di paese ) aveva la sua bella banda cittadina + scuola di musica, io PRETESI di iniziare a suonare la chitarra perchè volevo imparare a suonare i pink floyd, e all epoca avevo 7 anni eh non 15...questo giusto per dire che alla fine se nessuno da la possibilità ai ragazzini di interessarsi a una cosa non può poi lamentarsi del fatto che non prendono l iniziativa da soli, specie se i "vecchi che voglio sembrare giocani" sono i primi a ascoltare musica banale dando cosi l imprinting sbagliato ai bimbi
scusate l post un po confuso ma quando si parla di musica mi fomento
edit:
N.C. per JiMMy Hendrix![]()
queen a 7 anni, black album poco dopo
ok specifico
non intendo dire che tutta la musica faccia schifo. anche io mi trovo i miei gruppi buoni e evito il resto. ma concorderai con me che mentre prima se eri bravo e facevi bella musica, avevi successo ed eri conosciuto in tutto il mondo, ora invece sono famosi solo caricature di artisti musicali
che poi nascosti ci siano molti gruppi da apprezzare, su questo siamo daccordo. ma il fatto stesso che per trovare qualcosa di buono devi andarlo a cercare perchè nascosto, per me è un campanello d'allarme. Sta a dimostrare come l'industria musicale sia ormai controllata da chi ha interesse a propinarti solo e soltanto palate di letame perchè tanto sa che se la gente trova solo quello, quello si ascolta.
Chi invece vale, non trova i mezzi adatti a farsi conoscere. Prendete Nora Jones. forse una delle piu belle realtà musicali degli ultimi anni. Avete idea quanto sia stata osteggiata dalle majors perchè non ne avevano controllo?
poi era così brava che è riuscita comunque ad emergere. e ora lavora con una casa indipendente. ma quanto nora jones ci sono che non riescono a farsi conoscere perchè "non in linea con il mercato" ?
12 anni?
ho amici coetanei che manco sanno chi sono i Led Zeppelin e i Deep Purple.
La conferma l'ho avuta 2 settimane fa: uno stava parlando del tutto esaurito in 40 secondi delle Spice Girls a Londra,gli parlo delle registrazioni x la reunion dei Led..........su 5 solo uno sapeva che fossero un gruppo![]()
mandale83 on PSN
Spoiler
Once upon a time..
Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
Elvetico Mentalist on Lancelot
Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
Sedrimyr Hunter on Mlf
Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
Mirea Reaver on Argain[ITA]
Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
etc. etc. etc.