Ciao biMbi,
devo aggiornare per forza di cose questo ciospo di pc.. dato che ormai ha toccato quasi i 6 anni di venerata presenza su questa scrivania..
Cosa ci devo fare ?
SOLO ed esclusivamente grafica.. editing video e grafica 2D per l'80% del lavoro.. sporadicamente sessioni di rendering 3D ma si tratta di lavori relativamente semplici.. rendering da c.a. 2/3 ore max. Quindi non mi serve assolutamente un pc per CAD, 3DMax o Lightwave.. anche se li uso
Non me ne frega niente di giocarci.. sono eoni che non gioco.. e non ho tempo materiale di mettermici..
Come non me ne frega di averci l'ultima scheda video del mercato o 4 gb di ram...
Le cose che salvo dal pc attuale sono i 2 monitor (quindi mi serve una scheda video che supporti il dual monitor) e masterizzatori.
Mi STRA-piange il cuore dover reinstallare la miriade di programmi.. ma va fatto.. perchè è praticamente sistematico il crash del sistema con rendering video complessi con after effect.. e mi gira il ca$$o ri-iniziare da capo ogni volta o quick-salvare ogni 2 minuti..
Ovviamente ci metto XP e non vista. Ovviamente perchè non ho assolutamente voglia di trovarmi davanti a problemi di incompatibilità o crash curiosi..
Quando sarà beta-testato ammodino.. se ne riparla.. per ora mi tengo xp-sp2.
Non volate alto con i prezzi.. il budget non è elevato.. dato che sto arredando l'ufficio e le spese sono molte.
Grazie mille.
![]()