Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 62

Thread: Conto corrente

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Default Conto corrente

PREMESSA: non ci capisco 1 cazzo
    ##################################
    detto ciò chiedo: quali sono i conti corrente (se esistono) che hanno costi bassi? ad esempio sapevo che RAS faceva 7€ al mese, un po troppo per me che non ho poi tutti sti movimenti (purtroppo )

Warrant Officer Beleriand's Avatar

http://www.fineco.it/ac/ApriContoHome.html

Anche io non ci capisco un cazzo di ste cose ma posso dire che Fineco (al pari di Sky) è l'unica cosa di cui non mi sono mai pentito. Gli unici costi sono i 5,95€ di bollo mensile che pagheresti ovunque e che puoi abbattere facendo qualche operazione (a me li rimborsano in toto perchè ho fatto con loro un investimento quindi il conto mi costa zero).
    Aoo se lo apri digli che ti mando io che c'è il regalino
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

ora vedo; l'unica cosa è che dato che non lavoro, quindi non ho entrate fisse, non mi conviene pagare X € al mese. (dove X > 2) -,-
    cioè, a sto punto li tengo sotto al materasso

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

il materasso è meglio delle banche. anzi fondiamo una banca a chiamiamola appunto "Il Materasso"
    una cassa risparmio ( senza guadagno), dove se metti 1 euro quello resta, se ne metti 10 restan quelli se ne metti un milione me li ciulo io ghgh ( no, scherzo).
    Last edited by brumbrum; 12th October 2007 at 18:39.

Petty Officer 2nd Class Ninyel's Avatar

Io ho il Conto Bnl Revolution, conto completamente gratuito e paghi il canone mensile solo se fai operazioni allo sportello.
    Prova a vedere qui se può interessarti.

Comunque se non hai esigenze particolari e non hai urgenza di un conto corrente, io ti consiglierei di aspettare ad aprirlo
    DAoC - Usa, Ywain 1 [Off]:

[Ainiel] [Mercenaria - Banelord]
    [Ninyel] [Teurga - Convoker]
    [Asiah] [Pretina - Battlemaster]

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

dipende appunto dalle esigenze, per alcuni potrebbe essere uber un conto con un canone fisso alto ma operazioni tipo bonifici inclusi nel prezzo...

fineco o conto arancio van benissimo nel tuo caso, io l'ho aperto per gioco, dirottando un incasso ebay attraverso paypal su conto arancio, appunto. se hai un piccolo gruzzoletto ti danno interessi piu alti del normale (di contro, non c'è uno sportello, quindi per versare contanti ti devi fare un bonifico andando a sfruttare un altro conto, pagando pero commissioni)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Secondo me ti conviene tenerli in casa...
    Se non hai entrate fisse non ti conviene stare ad aprire conti.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Warrant Officer

domanda, ma ogni tre mesi ti dovranno spedire un estratto conto, quindi pagate anche lì le tasse ? A me van via 12,36€ ogni 3 mesi senza movimenti.
    I will be back, eventually.

Lieutenant Junior Grade

conto corrente postale(o banco posta, ora non ricordo il nome preciso) imo. hai interessi davvero minimi ma non paghi niente.
    Lux.
    Dwightz.

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

io ho fatto da poco il conto Sanpaolo Zerotondo...nessuna spesa menisile, solo le tasse statali che son una paio di euro al mese se non sbaglio, nessuna spesa per le commissioni se hai meno di 26 anni, bancomat gratuito senza spese di prelievo dagli sportelli sanpaolo....ovviamente nessun tasso di interesse...

ecco il link....http://www.sanpaolo.com/scriptIbve/v..._zerotondo.jsp

dimenticavo, ti danno anche una patetica chiavetta che genera password casuali...speravo fosse anche una penna usb, ma mi ero illuso troppo...
    Last edited by Mjolnir Stormhammer; 13th October 2007 at 13:27.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ma come fate a stare ancora con le banche convenzionali tipo BNL o (peggio) San Paolo?

Fineco è il più conviente di tutti.

Ti danno gli interessi attivi, il conto costa poco come dice Beleriand, tutte le operazioni sono gratuite, ecc.

NON lavoro per Fineco, ma è la banca migliore attualmente.

Diciamo che, se hai bisogno di un CC bancario per un qualsiasi motivo, allora Fineco >>>>> tutte le altre. Se non ne hai bisogno, allora si, li tieni sotto il materasso.

Ma aprire un conto che non sia su Fineco è masochismo allo stato puro.

Edit: tra l'altro recentemente hanno aumentato il rendimento dei loro PCT a 3,85% lordi minimo (fino a 4,10% lordi ma solo se fai un PCT di almeno €100K, che presuppongo tu non abbia ).

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Io ho un conto con la deutche bank completamente gratuito, dedicato agli universitari.. visto che sei studente universitario direi che di meglio non puoi trovare

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

si ma anche volendo gli sportelli deutche bank dove li trovo? o è solo online? cmq sto valutando, in realtà io non ne sono così entusiasta dato che materasso ftw però ho ricevuto pressioni (storia lunga, inutile stare a spiegarla), quindi mi sto informando

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    si ma anche volendo gli sportelli deutche bank dove li trovo? o è solo online? cmq sto valutando, in realtà io non ne sono così entusiasta dato che materasso ftw però ho ricevuto pressioni (storia lunga, inutile stare a spiegarla), quindi mi sto informando
    Per quanto riguarda Fineco, gli sportelli sono tutti gli sportelli del gruppo Capitalia (e a breve anche gruppo Unicredit).

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

io abito in un paesino con una banca sola...non dico che son costretto ad andare soltanto li, ovvio, ma mi fa comodo prelevare col bancomat vicino a casa...poi mica ci lascio migliaia di euro dentro, solo quelli che mi pagano quando lavoro e che spendo in zero due....per cui cosa puo interessarmi degli interessi attivi?guardo le mie esigenze, e in questo caso ho preferito usare una banca di quelle convenzionali...
    Last edited by Mjolnir Stormhammer; 13th October 2007 at 14:35.

Page 1 of 5 12345 LastLast