molto probabile...ecco perche non lo farò
d'altronde è pur vero che mi ero informato gran poco, mi serviva un conto per i pagamenti e ho fatto quello subito...peccato...
EDIT adesso che mi dici ste cose, se io apro un cc con fineco e trasferisco tutto da zerotondo, per chiuderlo non dovrei spendere o sbaglio?
Last edited by Mjolnir Stormhammer; 13th October 2007 at 14:59.
io ho un conto alla delvecchio (non aperto da me, ma da mio padre), e un conto a caso dove mi arriva lo stipendio, ho visto la banca + vicina a casa e l'ho presa, non pago le operazioni bancomat, non pago le operazioni con la carta, e insomma non pago un cazzo tranne spese sostenute del cc, indi so felice cosi' lol
La chiusura di un conto è ormai gratis per legge.
L'unica cosa che devi fare è: aprire il conto su Fineco, dopodiché andare alla tua banca e dirgli di chiudere il conto (lo devono fare sul momento, senza nessun tipo di preavviso), fargli trasferire tutto sul conto Fineco con un bonifico e tanti saluti.
Cmq, per sicurezza, prima fatti un conto di quanto spendi con Fineco considerando gli "sconti" mensili sicuri (tipo accredito stipendio, spese medie mensili con la CC, liquidità totale, ecc.), che tipo di operazioni fai e quanto ti costano sul tuo attuale conto (visto che prelievi bancomat, bonifici, rid ecc. sono gratuiti su Fineco se leggi le loro condizioni), quanto prendi di interessi su Fineco rispetto alla tua banca attuale (sia come liquidità tassata al 27% sia con eventuali PCT tassati al 12,5%), e poi decidi di conseguenza valutando tutto nell'ottica di rendimento/spese su una media annuale.![]()
Non c'è nessuna gabola nelle condizioni di Fineco, parola di un correntista da ormai un anno.
Semplicemente, la cosa ti sembra strana perché rapporti tutto alle altre (scandalosamente ladre) banche italiane. Sappi che all'estero la media è come Fineco, non come MPS/SanpaoloIntesa.![]()
io ho il tuo stesso problema.. sostanzialmente ne ho parlato con mio padre il quale mi ha detto.. te li metto nel mio conto arancio, almeno t fruttano un pelo.. e se ne hai bisogno me li chiedi, li passo dal conto arancio al c/c e poi li vai a ritirare..
conto deposito cosa vuol dire.
tipo io vendo una casa e per ora non trovo altra casa che mi garba ( tutte care per quello che sono) in attesa metto i soldi su un conto deposito o su fineco?
Fineco è parte del gruppo Unicredit?
DaocSpoiler
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
il problema è che per chiudere un conto per cambiarlo, spendi un bordello... devono passare mesi se nn anni per "guadagnare" sulla banca nuova quello che spendi per chiudere il conto pd -.-
senno avrei gia cambiato
carige ladri QQ