Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 62

Thread: Conto corrente

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    io abito in un paesino con una banca sola...non dico che son costretto ad andare soltanto li, ovvio, ma mi fa comodo prelevare col bancomat vicino a casa...poi mica ci lascio migliaia di euro dentro, solo quelli che mi pagano quando lavoro e che spendo in zero due....
    Fineco = prelievo bancomat gratis a QUALSIASI sportello.

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Fineco = prelievo bancomat gratis a QUALSIASI sportello.
    ecco, sapauto questo è tutto un altro discorso...pensavo che una cosa del genere non la facesse nessuno...

ecco, sapauto questo è tutto un altro discorso...pensavo che una cosa del genere non la facesse nessuno...
    Guarda le condizioni del conto Fineco, e poi confrontale con quelle di Zerotondo. A quel punto ti dirai: "ma chi cazz me l'ha fatto fare?"

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Guarda le condizioni del conto Fineco, e poi confrontale con quelle di Zerotondo. A quel punto ti dirai: "ma chi cazz me l'ha fatto fare?"
    molto probabile...ecco perche non lo farò
    d'altronde è pur vero che mi ero informato gran poco, mi serviva un conto per i pagamenti e ho fatto quello subito...peccato...

EDIT adesso che mi dici ste cose, se io apro un cc con fineco e trasferisco tutto da zerotondo, per chiuderlo non dovrei spendere o sbaglio?
    Last edited by Mjolnir Stormhammer; 13th October 2007 at 14:59.

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

troppo lusso non mi fido riapro il materasso

Acheron's Avatar

io ho un conto alla delvecchio (non aperto da me, ma da mio padre), e un conto a caso dove mi arriva lo stipendio, ho visto la banca + vicina a casa e l'ho presa, non pago le operazioni bancomat, non pago le operazioni con la carta, e insomma non pago un cazzo tranne spese sostenute del cc, indi so felice cosi' lol
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

molto probabile...ecco perche non lo farò
    d'altronde è pur vero che mi ero informato gran poco, mi serviva un conto per i pagamenti e ho fatto quello subito...peccato...

EDIT adesso che mi dici ste cose, se io apro un cc con fineco e trasferisco tutto da zerotondo, per chiuderlo non dovrei spendere o sbaglio?
    La chiusura di un conto è ormai gratis per legge.

L'unica cosa che devi fare è: aprire il conto su Fineco, dopodiché andare alla tua banca e dirgli di chiudere il conto (lo devono fare sul momento, senza nessun tipo di preavviso), fargli trasferire tutto sul conto Fineco con un bonifico e tanti saluti.

Cmq, per sicurezza, prima fatti un conto di quanto spendi con Fineco considerando gli "sconti" mensili sicuri (tipo accredito stipendio, spese medie mensili con la CC, liquidità totale, ecc.), che tipo di operazioni fai e quanto ti costano sul tuo attuale conto (visto che prelievi bancomat, bonifici, rid ecc. sono gratuiti su Fineco se leggi le loro condizioni), quanto prendi di interessi su Fineco rispetto alla tua banca attuale (sia come liquidità tassata al 27% sia con eventuali PCT tassati al 12,5%), e poi decidi di conseguenza valutando tutto nell'ottica di rendimento/spese su una media annuale.

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    troppo lusso non mi fido riapro il materasso
    Non c'è nessuna gabola nelle condizioni di Fineco, parola di un correntista da ormai un anno.

Semplicemente, la cosa ti sembra strana perché rapporti tutto alle altre (scandalosamente ladre) banche italiane. Sappi che all'estero la media è come Fineco, non come MPS/SanpaoloIntesa.

Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar

io ho il tuo stesso problema.. sostanzialmente ne ho parlato con mio padre il quale mi ha detto.. te li metto nel mio conto arancio, almeno t fruttano un pelo.. e se ne hai bisogno me li chiedi, li passo dal conto arancio al c/c e poi li vai a ritirare..

Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    io ho il tuo stesso problema.. sostanzialmente ne ho parlato con mio padre il quale mi ha detto.. te li metto nel mio conto arancio, almeno t fruttano un pelo.. e se ne hai bisogno me li chiedi, li passo dal conto arancio al c/c e poi li vai a ritirare..
    Nulla ti vieta (anzi, lo fanno in parecchi) di avere il conto su Fineco E di usare il conto deposito di Conto Arancio.

Che Conto Arancio è un conto deposito e non un conto corrente.

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

conto deposito cosa vuol dire.
    tipo io vendo una casa e per ora non trovo altra casa che mi garba ( tutte care per quello che sono) in attesa metto i soldi su un conto deposito o su fineco?

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    conto deposito cosa vuol dire.
    tipo io vendo una casa e per ora non trovo altra casa che mi garba ( tutte care per quello che sono) in attesa metto i soldi su un conto deposito o su fineco?
    Conto deposito significa che quei soldi non puoi usarli per fare prelievi da sportello, o bonifici o altro, cioé è un conto remunerato di norma più di un conto corrente ma con diverse limitazioni sull'utilizzo del denaro.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Fineco è parte del gruppo Unicredit?
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Fineco è parte del gruppo Unicredit?
    Capitalia credo.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

il problema è che per chiudere un conto per cambiarlo, spendi un bordello... devono passare mesi se nn anni per "guadagnare" sulla banca nuova quello che spendi per chiudere il conto pd -.-

senno avrei gia cambiato

carige ladri QQ

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast