Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789
Results 121 to 135 of 135

Thread: Figli si figli no

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    spesso mia figlia viene da me mi tira il braccio perche vuole giocare, a volte mi alzo e ci vado, a volte no.
    l'altro giorno veniva, mi tirava il gomito
    "babbo! babbo!"
    "nuu lasciamiii, ora non possoooo"
    va via, torna dopo 1 min
    "baaaahh! babbuuuuu!!!"
    "ti pregooooo.... vai da mammaaaaa"
    di nuovo.....
    "baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh... linoooooo linoooo"
    la vedo alterata, gli do retta o si incazza davvero
    "???? cosa ????"
    "flinoooo"
    "vale non ti capisco, cosa vuoi?"
    "flatlinooo"
    "ok ripeti con me: sce-ma"
    "scma"
    "SCE-MA"
    "shma"
    "no, vale, impegnati. SCE-MA"
    "scemma"
    "ok vai e dillo a mamma... SCE-MA"
    ....in lontananza... "mammaa!! scemmma"

dai che tanto poi ti convinci anche te....

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Io personalmente esigo avere una figlia, anche se adottata
    Mi fà troppa tenerezza ma immagino saranno due\tre maschi per la gioia della futura moglie.
    @ Baku: non ho mica capito, sai
    La butto un pò sull'economico, un figlio\a ha spese mediche, vestiti, pannolini, cibo e richiede tempo\soldi, i giovani italiani precari o con uno stipendio da 800€ tra affitto\cibo, come fanno a sostenere il costo di un figlio ?
    Poichè il sistema italia si può confrontare come un processo di pura nascita o birth process, il sistema in questo caso convergerà a 0, ovvero tra qualche anno, non ci saranno più italiani
    torno a studià modelli probabilistici
    vedremo che tenerezza ti farà quando comincera a girare in mini tacchi e calze a rete a 13-14 anni

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    vedremo che tenerezza ti farà quando comincera a girare in mini tacchi e calze a rete a 13-14 anni
    fumando ruttando e scureggiando

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    presuppongo che tu sia ateo, se non lo sei, fa piu o meno lo stesso
    secondo me è un controsenso, da atei, contestare a un cattolico cio che si puo o non si puo fare all'interno della loro sfera privata, per poi inorridirsi quando qualcuno si aspetta da te un comportamento all'interno dell'etica cattolica
    l'ateo pensa metteno in discussione, e con la logica, puo benissimo arrivare ad accettare il fatto che i tempi e i valori cambiano, ed il sentirsi parte di una comunità di valori, siano essi religiosi o pagani ma comunque frutto della crescita di una comunità è spesso positivo anche per l'ateo stesso, visto che molti valoro li condividiamo, è innegabile.
    guarda non so nemmeno io se sono ateo o meno,a dir la verita' mi sento tutto tranne che ateo, ma allo stesso modo non sono cattolico, ma questo non e' importante, semplicemente da non cattolico non comprendo come mai i praticanti cattolici vedono nel matrimonio come unico scopo la procreazione, quando come dice la stessa chiesa la procreazione e' una delle tante finalita' del matrimonio non l'unica, ma andremmo Ot continuando cosi.

Quote Originally Posted by Fashion View Post
    Quello che mi è stato insegnato è che per la religione cristiana cattolica il matrimonio deve tendere alla procreazione, l'allevamento e l'educazione dei figli. Il tuo " e poi " a mio avviso è mal interpretato, nel senso che avere figli non è una conseguenza, ma il fine ultimo/completamento/scopo dell'unione consacrata davanti a Dio.
    l' "e poi" non indicava un importanza secondaria o successiva, ma semplicemente la seconda finalità indicata, probabilmente mi sono espresso male.
    Ed appunto da quanto dici fai tua solo la finalita' della prole quando e' la stessa chiesa ad indicarne 2 distinte che poi chiaramente possono coesistere. Continuo a non comprendere come mai fai tua solo la seconda(seconda non come importanza ma come elencate dalla stessa chiesa) delle finalita' trascurando totalmente l'altra cioe' il rapporto in senso amplio tra coniugi: Bonum coniugum e generatio et educatio prolis.

mi spiace insistere saro' tordo ma continuo a non capire.
    Last edited by McLove.; 13th October 2007 at 15:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Prendo spunto dalla dichiarazione di hudlok sui 13-14 anni e i tacchi a spillo.

L'altro giorno stavo litigando con una vecchia megera ( ) , a cui dissi :
    "Ma ti pare possibile che questi 3 tegami qua fuori abbiano 15 anni?Sti 3 cretini dei miei amici ( 23-24-27 anni ) stanno li a sbavare e a me invece monta il nervoso.Se penso che ho una sorella di 13 anni , la prima volta che la vedo ridotta così ( non succede perchè mi mà la smusa ) la spezzo di legnate"
    "Ehhh aspetta che trovi le amiche giuste poi tu lo vedrai"

Allora a quel punto detti in escandescenze e dissi alla megera:
    "Vedi è colpa di quelli che la pensano come te,che dicono che non ci si puo' far niente,se la gente adesso è in questo stato.Le amiche giuste esistono perchè qualcuno ha la mamma maiala che se ne fotte di come la su figliola va in giro.Se tutte le famiglie ci stessero dietro non esisterebbero le amiche giuste perchè tutte le amiche avrebbero un briciolo di pudore.Invece gogogo tegami".

And many more lol

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    discorso quantomai inutile.
    Un bambino è meglio che sta con la madre o con la babysitter o similia?
    Certo certo, mi faccio il culo per 5 anni all universita, la prima cosa che mi viene in mente e' fare un bambino
    A meno che la tua aspirazione e' il lavoro da timbratore dello stato, allora si', ma dubito fortemente che a un azienda tipo KPGM ti faccia persino entrare nei loro uffici se gli dici che vuoi avere un figlio da qui a 10 anni.......
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Nazgul Tirith's Avatar

Mha sinceramente, mi piacerebbe molto aver un altro figlio, o meglio Figlia (preferisco di gran lunga le femmine), ma attualmente fra problemi vari al lavoro ho poco tempo persino per vedere quella che c'e gia

Apparte il fatto che la persona con cui sto ora, non ci si pensa minimamente anche se in "futuro" ci piacerebbe, ma ci sono tante altre cose da sistemare prima.

Un figlio oltre il fatto che cmq ti cambia la vita come impegni, orari , e priorita', e' una spesa enorme. E non solo nei primi anni di vita, continua ad esserlo, in base ad altre esigenze.

E non e' il fatto di programmarlo, volerlo o meno, e' arrivati di fronte al fatto compiuto o in fase di "compimento" che si deve realmente capire se si e' pronti per cambiare vita e dare qualcosa ad una persona che verra'.

Diventare un genitore e' in assoluto il lavoro piu duro al mondo e neanche dopo 20 anni si potra' dire di essere "esperti". Per questo prima di mettere al mondo un figlio, e' meglio capir se lo si vuole davvero.
    "not even death can save you from me..."

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io non ci penso nemmeno ad avere un figlio . Dovrei pima mettere su famiglia , ma prima dovrei trovarmi la ragazza adatta ... sempre che ne esista una e che non abbia altre idee .

Il discorso è troppo immaginario all ostato attuale
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    per me il contrario, fare la casalinga è il mestiere più difficile di sta terra, io ho sempre sperato trovare una ragazza che voglia crescere un figlio da mamma e non da comparsa. Avere un figlio per farlo crescere dai nonni e dalle scuole mai.
    Che poi se lei è in carriera a casa ci puoi sempre rimanere tu
    Si ma io infatti ci ho parlato con lei, lei quando finisce l universita' puo puntare a uno stipendio di 10/15 K dollari in piu del mio, detto chiaro e tondo, donna se vuoi tu lavori io sto a casa a insegnare ai bimbi a giocare alla playstation
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

E poi gente, parliamoci chiaro, il preservativo bucato prima o poi capita , molte persone che conosco davanti al fatto compiuto hanno detto si, e io penso di essere uno di questi, anche se ogni volta che la mia ragazza mi fa per scherzo che non gli e' venuto il ciclo mi fa' saltare
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

ch begli scherzi ti fa la tipa

Fashion's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Continuo a non comprendere come mai fai tua solo la seconda(seconda non come importanza ma come elencate dalla stessa chiesa) delle finalita' trascurando totalmente l'altra cioe' il rapporto in senso amplio tra coniugi: Bonum coniugum e generatio et educatio prolis.

mi spiace insistere saro' tordo ma continuo a non capire.
    Io non faccio mia solo la seconda parte ignorando la prima; è logico, a mio avviso, che il rapporto tra i cogniugi venga prima della procreazione poichè senza di esso non può esserci la prole.
    Non ho mai parlato del Bonum coniugum solo ed unicamente perchè non era l'argometo del thread, ma ritengo sia parte fomdamentale del matrimonio

poi non è obbligatorio farli, ce ne sono tanti da adottare: lì sì però che bisogna dimostrare d'avere un solido conto in banca, una solida posizione lavorativa etc etc

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    ch begli scherzi ti fa la tipa
    Se la tua donna non ti ha mai detto che ha saltato il ciclo per scherzo, allora non hai mai vissuto.

Tratto dai baci perugina
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Beh, trovo il discorso molto soggettivo, ma nessuno ha detto una cosa importante:

Conta la propria voglia di avere un figlio ma anche quella del Partner, mi spiego meglio.

Sinceramente io non sono il tipo che per soddisfare la mia voglia di paternità, chiudo i sogni di realizzazione della mia lei, pertanto i figli si avranno quando entrambi saremo pronti a farli.
    Inoltre ora in questo momento sarebbe da irresponsabile nel mio caso pensare di concepire un bimbo visto che siamo (entrambi) in una fase di assestamento della propria vita, avendo comprato casa da poco e lei finendo l'università.

Quindi in conclusione l'ho scritto 4 pagine fà, non c'è moralità, senso civico, religione, Legge Feudale, ma per concepire una VITA, bisogna usare solo una cosa oltre alla tega+Bernarda, la TESTA, non è un giocattolo che se ti stufi lo caghi in un angolo, stai mettendo al mondo un altra persona, che deve avere il meglio che tu riesci a dare, e quindi se non sei sicuro si posticipa.
    Molte persone dicono ho 30anni devo diventare padre....non mi sembra che il medico ha prescritto che se non hai figli dai 30 ai 35, sei un malato terminale, quindi preferisco aspettare ma dare ai miei pargoli (ne voglio almeno 2, visto che adoro i bimbi), il massimo in educazione, stabilità e serenità.

Molti discorsi a mio avviso di Diritto Canonico, Morale Civile, Teologia sono Fuffa, l'unico vangelo da seguire è quello della Ragione.

Ciao K.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789