e in tutto sto popo di discorso quali sarebbero le verità scomode che nessuno sa ?
sto paladino delle nostre libertà vedo che ha dato vita ad indagini mastodontiche svelando sti segreti,come detto 1 verità e 10 cazzate senza fondamento, ma si sa ora ci vogliono sti personaggi perchè fa comodo all'uomo comune era tropo difficile apprenderle prima da più fonti e metterle insieme
ps per inciso anche se non frequento il suo blog io m'informo prima di dire che è uno che spara cazzate per farsi pubblicità![]()
Last edited by Estrema; 11th October 2007 at 21:51.
uppo in generale, osservando :
quello che dici al punto 3) è na cosa bestiale, io sono di csx ( mi identifico con il socialismo boselliano anche se, come fa di pietro, pur di far crescere il paese in questo momento storico nno schiferei quasi nessuno, ma si parla di contingenza storica) e, non per questo, lo schifo adesso, bensi' lo stimo di piu' perchè le cagate mi ribrezzano a prescindere da chi vengano.
Sul tuo giudizio finale ho qualche perplessità anke se in fondo non è cosi' sbagliato dire che sia "sensazionalista" ( io ho detto che colorisce le cose che dice, che restano vere e attendibili ) ma, proprio per quello che dici te, ovvero per come siamo messi male, ben venga chi si occupa di dire cose scomode e attendibili con un linguaggio alla portata di tutti.
Visto che non sei quello che si arrampica sugli specchi vorrei sapere cosa sono le 10 cazzate vs 1 argomento serio, che vai vaneggiando. Anzi gradirei i link delle tanto millantate cazzate, altrimenti sei tu che ragioni tanto per fare, che tanto millanti, da quello che ti leggo fai solo opposizione fissa e non posti uno straccio di che possa avvalorare la tua tesi di Travaglio=Sparacazzate. Che alla gente serva o no quello che dice tu metti in dubbio che quello che dica siano cazzate tanto per ragionare e ogni tanto dica una cosuccia vera. Visto che ti sei sicuramente informato gradirei essere anche io essere messo al corrente delle varie cazzate che spara e magari maturare un giudizio diverso... Ti avverto, non glissare con me il discorso facendo il tuo solito panegirico retorico, che io non capico o è inutile parlare con me, postami qualcosa di concreto sul fatto che spari cazzate aoe altrimenti hai solo portato a questo forum un divertissement a flame come a volte piace anche a me, soltanto che io tra le righe avverto sempre quando lo faccio...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
mah non so vogliamo parlare dell'accanimento contro berlusconi e sul fatto che abbia fatto i soldi in maniera illecita? oppure dei fondi neri della fininvest che ancora non si trova riscontro? oppure della lotta congiunta con beppe grillo per gettare merda su tutta la polititca italiana facendo passare circa il 90% dei nostri politici per delinquenti.
insomma ce ne so di argomenti per dimostrare che a cavalcare l'onda sian tutti bravi, forse sulle dichiariazioni del processo sme per il fatto di luttazzi ci aveva visto lungo ma di certo ripeto 1 su 1000 non ne fa vangelo.
Oppure vgliamo ricordare che dopo il processo andreotti ( assolto) ancora insiste a dire che c'è stata una sorta di offuscamento della verità perchè lui come dell'ultri e altri apartiene alla nuova mafia son tutte cose che alla fine non trovano riscostri.ù
ora se a te piace pensare che sian vere non posso dirti nulla però certo che tutte ste verità le sa solo lui e pensa sti pori giudici magistrati ecc quanto so fessi che non sanno nulla o che fan processi e non trovano le prove![]()
a me pare che Travaglio come anche Grillo, faccia le sue denuncie a suon di fruscianti prove sotto forma di documenti cartacei e dichiarazioni, interviste con persone informate e competenti, deposizioni.. sono persone che si fanno il culo e hanno dietro uno staff di ricercatori di notizie, persone che con pazienza si mettono li anche per mesi e mesi, tenendo tutto a portata di mano, ripescando il fiume di informazioni che normalmente finiscono nel dimenticatoio.. loro ripescano tutte queste cose, o vanno direttamente a scovare quello che nemmeno viene raccontato e poi sulla base di questa montagna di pezzettini compongono il puzzle e quindi sparano la denuncia attaccando chi ne è implicato.
Ora io mi chiedo cosa ci sia di sbagliato in questo.
Fanno informazione allo stato puro, attaccano su tutti i fronti, dicono quello che chi per mestiere dovrebbe raccontare, preferisce tacere o distorcere.
Questo è il vero giornalista e siccome al popolo piace che gli si venga raccontata la verità scomoda, quella che viene normalmente nascosta, fa audience e di conseguenza sale il prestigio e gli introiti.
Ripeto ancora, dove sta il problema?
Raccontare alla gente cose che dovrebbero tutti sapere e che invece vengono abilmente celate dagli organi ufficiali dell'informazione lo trovo un mestiere onorevole sotto ogni punto di vista.
E ci mancherebbe pure che non si beccasse la fama, i soldi e il prestigio uno che si occupa di queste cose.
Cazzo sarebbe la prima volta in cui ritengo giusto che un professionista venga pagato bene per quello che fa.
A uno cosi gli darei dei miliardi, altro che ai maxidirigenti che mandano a puttane le società e migliaia di posti di lavoro o ai calciatori -.-
Infine penso che chi attacca questo sistema di vera informazione, sia profondamente in malafede, sia colluso con chi commette porcate (= approva il loro operato) e in quanto tale lo considero un gran disonesto.
DaocSpoiler
ma infatti nonostante la firma di Palur () ha ragione, nel senso che poi ognuno è libero di apprezzare o meno la persona ( nel senso che ti puo' stare piu' o meno simpatico ecc. ) ma ben altro è denigrarne l'operato,mentre sul "valore" quale giornalista puo' darsi un giudizio che non puo' prescindere da una certa oggettività,insomma c'è poco da scaldarsi anke se a uno n piace..
ho posto domande semplici, mi sono basato su un discorso chiaro e senza pregiudizi, dubbi, o vaccate.
Adesso mi piacerebbe che dopo 8 pagine di nulla di discussione sterile, chi ha fatto fiamme e fuoco contro travaglio mi risponda seriamente su quello che ho detto.
DaocSpoiler
le risposte le hai nelle 8 pagine precedenti è facile aggrapparsi al carro quando c'è una linea di malcontento generale( on m'interessa il governo in se o la politica in se) ma sopratutto sti fenomeni che parlano di cose passate quando a tutti andava bene il silenzio dove cazzo erano? a scrivere di altro che in quel momento rendeva meglio popolar.E l'esempio è grillo che so 20 anni che fa sto tipo d'informazione e guardacaso è ritornato in auge propio in questi ultimi 2 anni dalla fine del governo b all'inizio del governo p in un periodo in cui tutti so avvelanati 8 chi per un motivo chi per un altro) con la classe politica.
com'è che si diceva; generazione di fenomini![]()
Innanzitutto complimentoni per aver dribblato alla grande le domande che ho scritto, non hai risposto, evidentemente non puoi o non sai cosa dire o quello che diresti finirebbe col far cadere le 8 pagine che hai contribuito a creare con le tue idee.
Io me ne frego se soggetti come Travaglio o Grillo han cominciato 20 minuti o 20 anni fa a fare questo genere di critiche/indagini/denuncie.
Quello che mi preme è che almeno qualcuno che ha ancora le palle di fare queste cose ci sia, perchè, tutto il resto del sistema rema a favore di chi compie porcate in politica in economia e nella vita di tutti i giorni, facendoci rimettere la gente comune come noi e, soprattutto, senza dirlo ad anima viva.
Per cui se la tua critica, deve riguardare le tempistiche stai soltando guardando a dettagli da quattro soldi invece che affrontare il nodo della questione.
Quella gente svolge un servizio utile e vitale, però siccome scomodi non sono mai sotto i giusti riflettori, col risultato che tutte le energie spese purtroppo non sono sufficienti a far andare meglio le cose.
Mi chiedo ancora una volta, perchè una cosa del genere debba subire aspre critiche.
Vediamo se cambi discorso ancora, non so se vuoi possiamo discutere sul colore preferito di Travaglio, magari non ti piacerà e per questo lo riterrai un giornalista incapace.![]()
DaocSpoiler
e invece importante sapere di cosa parlava Travaglio 4 anni fa prima di questa gogna mediatica della nostra politica; forse di previsioni del tempo non so.
e ti ripeto tratta di fatti accaduti molto tempo fa come mai all'epoca parlava di altro? forse perchè essere contro mastella ( per dirne uno a caso dei nostri politici) non era di moda?E ora per qualche mese tutti contro mastella, ma 5/8 anni fa quando mastella faceva ne più e nemeno quello che fa adesso dove erano sti fenomeni?
vedrai quando tra 5 anni scriveranno degli altarini del politico x nel 2007 che bello sarà di nuovo dimostrare che salgono sopra il carro quando fa comodo
![]()
ma guarda.. io veramente mesi fa mi ricordo una lettera di Travaglio a Wolfowitz che parlava proprio di Mastella (e non solo di lui) quando non era ancora di moda
il testo lo trovi qui
http://www.wayne2k1.com/showthread.p...tera+travaglio
e un estratto :
" Ma il più devoto ai sacri valori della famiglia è Clemente Mastella. La sua signora, Sandra Lonardo, l'ha sistemata alla presidenza del consiglio regionale Campania. Il cognato Pasquale Giuditta invece l'ha fatto eleggere alla Camera. Lui naturalmente è il ministro della Giustizia. Ma non è vero che si occupi solo dei parenti: l'altroieri ha promosso direttore generale del ministero Gianpiero Nuvoli, un ex forzista passato all'Udeur che aveva proposto di impiccare Borrelli sulla forca. L'uomo giusto per la Giustizia. E, visto che gli piace il patibolo, gli han dato la delega ai diritti umani"
![]()