guarda non so nemmeno io se sono ateo o meno,a dir la verita' mi sento tutto tranne che ateo, ma allo stesso modo non sono cattolico, ma questo non e' importante, semplicemente da non cattolico non comprendo come mai i praticanti cattolici vedono nel matrimonio come unico scopo la procreazione, quando come dice la stessa chiesa la procreazione e' una delle tante finalita' del matrimonio non l'unica, ma andremmo Ot continuando cosi.
l' "e poi" non indicava un importanza secondaria o successiva, ma semplicemente la seconda finalità indicata, probabilmente mi sono espresso male.
Ed appunto da quanto dici fai tua solo la finalita' della prole quando e' la stessa chiesa ad indicarne 2 distinte che poi chiaramente possono coesistere. Continuo a non comprendere come mai fai tua solo la seconda(seconda non come importanza ma come elencate dalla stessa chiesa) delle finalita' trascurando totalmente l'altra cioe' il rapporto in senso amplio tra coniugi: Bonum coniugum e generatio et educatio prolis.
mi spiace insistere saro' tordo ma continuo a non capire.
Last edited by McLove.; 13th October 2007 at 15:39.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Prendo spunto dalla dichiarazione di hudlok sui 13-14 anni e i tacchi a spillo.
L'altro giorno stavo litigando con una vecchia megera () , a cui dissi :
"Ma ti pare possibile che questi 3 tegami qua fuori abbiano 15 anni?Sti 3 cretini dei miei amici ( 23-24-27 anni ) stanno li a sbavare e a me invece monta il nervoso.Se penso che ho una sorella di 13 anni , la prima volta che la vedo ridotta così ( non succede perchè mi mà la smusa ) la spezzo di legnate"
"Ehhh aspetta che trovi le amiche giuste poi tu lo vedrai"
Allora a quel punto detti in escandescenze e dissi alla megera:
"Vedi è colpa di quelli che la pensano come te,che dicono che non ci si puo' far niente,se la gente adesso è in questo stato.Le amiche giuste esistono perchè qualcuno ha la mamma maiala che se ne fotte di come la su figliola va in giro.Se tutte le famiglie ci stessero dietro non esisterebbero le amiche giuste perchè tutte le amiche avrebbero un briciolo di pudore.Invece gogogo tegami".
And many more lol
Certo certo, mi faccio il culo per 5 anni all universita, la prima cosa che mi viene in mente e' fare un bambino
A meno che la tua aspirazione e' il lavoro da timbratore dello stato, allora si', ma dubito fortemente che a un azienda tipo KPGM ti faccia persino entrare nei loro uffici se gli dici che vuoi avere un figlio da qui a 10 anni.......
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Mha sinceramente, mi piacerebbe molto aver un altro figlio, o meglio Figlia (preferisco di gran lunga le femmine), ma attualmente fra problemi vari al lavoro ho poco tempo persino per vedere quella che c'e gia
Apparte il fatto che la persona con cui sto ora, non ci si pensa minimamente anche se in "futuro" ci piacerebbe, ma ci sono tante altre cose da sistemare prima.
Un figlio oltre il fatto che cmq ti cambia la vita come impegni, orari , e priorita', e' una spesa enorme. E non solo nei primi anni di vita, continua ad esserlo, in base ad altre esigenze.
E non e' il fatto di programmarlo, volerlo o meno, e' arrivati di fronte al fatto compiuto o in fase di "compimento" che si deve realmente capire se si e' pronti per cambiare vita e dare qualcosa ad una persona che verra'.
Diventare un genitore e' in assoluto il lavoro piu duro al mondo e neanche dopo 20 anni si potra' dire di essere "esperti". Per questo prima di mettere al mondo un figlio, e' meglio capir se lo si vuole davvero.
"not even death can save you from me..."
io non ci penso nemmeno ad avere un figlio . Dovrei pima mettere su famiglia , ma prima dovrei trovarmi la ragazza adatta ... sempre che ne esista una e che non abbia altre idee .
Il discorso è troppo immaginario all ostato attuale
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
E poi gente, parliamoci chiaro, il preservativo bucato prima o poi capita, molte persone che conosco davanti al fatto compiuto hanno detto si, e io penso di essere uno di questi, anche se ogni volta che la mia ragazza mi fa per scherzo che non gli e' venuto il ciclo mi fa' saltare
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Currently PhD
Io non faccio mia solo la seconda parte ignorando la prima; è logico, a mio avviso, che il rapporto tra i cogniugi venga prima della procreazione poichè senza di esso non può esserci la prole.
Non ho mai parlato del Bonum coniugum solo ed unicamente perchè non era l'argometo del thread, ma ritengo sia parte fomdamentale del matrimonio![]()
poi non è obbligatorio farli, ce ne sono tanti da adottare: lì sì però che bisogna dimostrare d'avere un solido conto in banca, una solida posizione lavorativa etc etc
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Currently PhD
Beh, trovo il discorso molto soggettivo, ma nessuno ha detto una cosa importante:
Conta la propria voglia di avere un figlio ma anche quella del Partner, mi spiego meglio.
Sinceramente io non sono il tipo che per soddisfare la mia voglia di paternità, chiudo i sogni di realizzazione della mia lei, pertanto i figli si avranno quando entrambi saremo pronti a farli.
Inoltre ora in questo momento sarebbe da irresponsabile nel mio caso pensare di concepire un bimbo visto che siamo (entrambi) in una fase di assestamento della propria vita, avendo comprato casa da poco e lei finendo l'università.
Quindi in conclusione l'ho scritto 4 pagine fà, non c'è moralità, senso civico, religione, Legge Feudale, ma per concepire una VITA, bisogna usare solo una cosa oltre alla tega+Bernarda, la TESTA, non è un giocattolo che se ti stufi lo caghi in un angolo, stai mettendo al mondo un altra persona, che deve avere il meglio che tu riesci a dare, e quindi se non sei sicuro si posticipa.
Molte persone dicono ho 30anni devo diventare padre....non mi sembra che il medico ha prescritto che se non hai figli dai 30 ai 35, sei un malato terminale, quindi preferisco aspettare ma dare ai miei pargoli (ne voglio almeno 2, visto che adoro i bimbi), il massimo in educazione, stabilità e serenità.
Molti discorsi a mio avviso di Diritto Canonico, Morale Civile, Teologia sono Fuffa, l'unico vangelo da seguire è quello della Ragione.
Ciao K.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------