Originally Posted by
bakunin
io sono andato a votare, non solo, ho trascinato vari stronzi che preferivano rimanere a casa perche fare i disfattisti fa sempre piu comodo, indipendentemente dal fatto che sia giusto o meno. non solo, ho partecipato alle discusisoni in sezione, ho partecipato ai comizi in provincia.
perche? perche il candidato al pd in sardegna è soru, e deve rimanere per almeno altri 7 anni. in tre anni ha combattuto per il programma che aveva proposto, contro la sua stessa coalizione di csx, che è carica di vecchi poltronizzati da 30anni. l'ha denunciato e ha chiesto ai suoi elettori di mandare a casa tutta la marmaglia, rivotando lui (in politica da soli 3 anni) e una serie inedita di giovani e personaggi nuovi. la sua lista, se si sommano gli anni di legislatura di tutti i componenti, arriva a 28 anni.... la lista del suo avversario ha ben 300 anni di legislature alle spalle... differenza abissale
ha tante, tantissime idee nuove, quando parla la gente spesso si stupisce delle cose impopolari, si stupisce quando ci rinfaccia che dobbiamo vergognarci di essere la regione con piu attentati dinamitardi in italia, siamo i piu ignoranti, inseguiamo i posti fissi statali come fossero la soluzione a tutto... grida di rischiare, di fare impresa, e dice come farlo...
cosa ha fatto in 3 anni? tante cose, mi servono ore per elencarle... ecco le principali, tutte rigorosamente promesse mantenute:
- ha liberato "la maddalena" dalla base nato
- ha fermato l'edilizia scellerata delle seconde (e terze, e quarte) case nelle coste, pure speculazioni edilizie, spessissimo non sarde
- ha fatto restituire alla sardegna 8miliardi di euro alla sardegna, tasse non dovute, riutilizzate dalla regione nelle iniziative piu disparate
- sotto la sua legislatura, la disoccupazione è ai minimi, 8,5% e in controtendenza con tante regioni d'italia
- ha spedito centinaia di giovani laureati a londra, progettando un master gratuito su tlc e it (progetto master and back)
- molto prima che scoppiasse il grillismo, ha ridotto le auto blu regionali da 500 a 30, ed ha tagliato collaborazioni esterne, smantellato enti, portato a termine la creazione delle province (progetto della destra, legislatura scorsa)
- ha fatto capire ai sardi che il turista della costa smeralda serve a poco, pochissimo, perche i soldi prodotti lì non girano in sardegna
- ha convertito la cartiera di arbatax, covo di cassintegrati da 15/20 anni, in una vera impresa privata, un cantiere nautico
questo politico mi piace, è renato soru... spero proprio di non sbagliarmi
veltroni? non mi interessa, anche se lo trovo un buon politico, il suo problema è scrollarsi di dosso tante, troppe mummie, secondo me non ci riesce.