http://www.corriere.it/cronache/07_o...iscoteca.shtml
Decreto che evidenzia la profonda conoscenza dell'ambiente che si vuole regolarizzare.![]()
http://www.corriere.it/cronache/07_o...iscoteca.shtml
Decreto che evidenzia la profonda conoscenza dell'ambiente che si vuole regolarizzare.![]()
bhè è normale da me gia era pronta sta soluzione il giorno dopo uscita la legge.![]()
siamo spettacolari, pensiamo già al modo di aggirare le leggi prima ancora che escano... cmq, ammesso che ste restrizioni servano davvero a qualcosa, adesso dovrebbero vietare la vendita di confezioni con alcool all'interno dei locali, e vietare anche la vendita di alcolici anche ai chioschetti ambulanti che ci sono fuori dai locali, e perchè no anche il trasporto di alcolici in macchina durante il fine settimana.
Io per essere abilitato a fare il barista mi sono dovuto fare un corso solo per poterli dare, e se uno esce sballato dalla discoteca perche' io l ho fatto ubriacare perche' al quinto whisky non mi so accorto che aveva il naso rosso e un alito che sembrava una distilleria, mi becco 6000 dollari di multa per intossicazione, capisc? non loro, che se cmq li beccano alla guida li mandano in galera e buttano la chiave. Mica siamo in italia, che eravamo cosi ubriachi che ci siamo inculati tutti i bicchieri da cocktail.................ma vabbe. gia si sapeva che ce la saremmo fatta a piedi al ritorno.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
sarebbe bello se si rispettasse veramente
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
questa è una cazzata perchè nessuna legge (i italia ) vieta di bere perciò se io mi voglio scolare 10 litri di qualsiasi bevanda so cacchi miei nel momento guido o molesto qualcuno vado in galera punto e stop.
perciò mi pare assurdo prendersela con il barist per legge, dovrebbe al limite essere la sensibilità di chi ti da da bere a capire quando è il momento di smettere.
Ps poi vabbè il corso per baristi m'ha fatto sempre ridere voglion fare tutti come tom cruise![]()
questo non vuol dire nulla non credo che nemmeno in australia ci sia una legge che vieta ad un privato di scolarsi 10 litri del cazzo che vuole, ma si puo tranquillamente prevedere una multa o una responsabilita per chi avendo un abilitazione che gli permette di comprendere sommi capi lo stato di un cliente gli ponga un divieto a vendergli ulteriormente alcolici.
bada che la cosa e' meno stupida di quanto si pensa il problema degli ubriachi e che sono incapaci di intendere e di volere, non si rendono nemmeno conto il 99% delle volte che non sono in grado di guidare ad esempio, che il controllo provenga da altri e quantomeno logico a quel punto.
edit:
oltretutto il discorso "sono cazzi tuoi" e' molto egoistico, perche' si sono cazzi tuoi e ne paghi le conseguenze ma perdonami meglio prevenire visto che se "nel momento guido o molesto qualcuno" come dici le conseguenze e spesso piu gravi di quelle che l'ordinamento prevede le subiscono _anche_ altri e spesso sono indicate nei fatti di cronaca.
quindi perche non trovare un modo se tu sei un incosciente del cazzo (generico) anche se si addossa tutte le conseguenze del caso, di vietarti di rompere i coglioni ad altri?
E' il solito concetto di liberta' che molti di voi continuano a fraintendere, mi spiace suonare come un disco rotto ma continuate a fare a mio avviso sempre il solito errore: tu non sei libero di ubriacarti come vuoi, tu sei libero di ubriacarti finche la tua liberta' non intacca quella degli altri,liberta' di vivere, di non venir molestato, di non venir coinvolto in un incidente and so on, e li puo e deve intervenire un Ordinamento.
Per un semplice concetto del genere non serve una norma espressa perche dovrebbe essere un sentir comune e logico.
la vera liberta' e' quella che incontra dei limiti nelle libierta' altrui cosi si ha un sistema di liberta' perfetto, le liberta' egoistiche sono solo surrogati che avete in testa, in maniera errata.
Last edited by McLove.; 15th October 2007 at 18:30.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Originally Posted by Articolo del link
![]()
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
Non e' solo il corso da baristi, l RSA (responsible service of alcohol) e' un certificato che qui tutti devono avere se vuoi "toccare" una qualsiasi bevanda alcolica, ed il corso serve apposta per farti capire a cosa vai incontro se fai certe cose, stando dalla tua parte del bancone, probabilmente non noti uno ubriaco come lo nota uno che serve 200 persone a sera, poi tu che sei un cliente sai cazzo se quello accanto a te' si e' bevuto gia 4/5 bicchieri. mentre io in una serata se uno mi arriva al 4/5 bicchiere, lo comincio a tenere d occhio.
cmq eccotela
OFFENCES BY THE LICENSEE
Section 108 of the Liquor Control Reform Act 1998 states that:
A licensee:
Must not supply liquor to a person in a state of intoxication.
Must not permit drunken or disorderly persons to be on the licensed premises.
Penalty : $6,607
On the Spot Fine: $661
OFFENCES BY THE CUSTOMER
Section 114 of the Liquor Control Reform Act 1998 states that:
A person who is drunk, violent or quarrelsome must not refuse to leave licensed premises when asked to do so by the licensee, staff or the police.
Penalty $2,202
Staff may be confident that the law is on their side if they have to ask a drunk or aggressive patron to leave.
http://210.9.62.136/llv/llvninter.nsf/cd/frameset.htm
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
ok mi sta bene però mettiamola cosi al bancone è facile applicarla, per un supermercato? trovo molto più logico quello che dicea wolfo iniziare a far caso pure ai ragazzetti che girano con le bottiglie in macchine.
La questione è ovvio che non è stupida io poi la sento mlto visto che per anni una parte della mia famiglia ha gestito un locale da ballo e io c'ho fatto le ossa dentro, e sono convintissimo delle buone intenzioni di questa legge anche se è arrivata con 10 anni di ritardo secondo me, e sopratutto come al solito è stata fatta con i piedi da gente che non ne sa un cazzo di come funziona il mondo delle discoteche.
CMq io semplicemente sparerei in testa a chi ha più del limite di alcool nel sangue e sta guidando.A qualsiasi ora del giorno.Sei oltre l'ultima soglia?Un colpo e ciao.![]()
And many more lol
ma vedi i ragazzetti con le bottiglie in macchina si "dovrebbero" gia tenere a bada: forse eravamo piu polli noi o erano diversi i tempi ma quanto ero poco piu che pischello a farsi una canna in macchina c'erano occhi aperti in ogni direzione ora rollano sui tavolini dei locali, per non aprlare di chi si arrisicava di fumare in una discoteca, se ti beccavano le bastonate dei buttafuori erano il minimo, ora invece?
Cosi come quelli che girano con le bottiglie in mano per le strade, ma estrema dimmi la verita' che cazzo di controllo c'e' per le strade da parte delle forze dell ordine? nessuno.
E se ci fosse un vero controllo come verrebbe interpretato dalla mentalita' Italiana? come lo stato oppressivo o il grande fratello di Orwell, su queste stesse pagine c'e' chi si lamenta di stato oppressivo se ti impone di portarti un documento di riconoscimento![]()
Last edited by McLove.; 15th October 2007 at 18:37.