E' questo secondo me il problema, e qui sta la soluzione. Controlli a tappeto, sempre. Io è dal '97 che ho la patente, e che giro con i miei amici in macchina. Ho fatto qualcosa come 300.000 km con ll mie macchine, e sommati con tutti quelli fatti con gli amici arriverò a quanto, 2-3 milioni di chilometri? Io nonsono mai, mai stato sottoposto ad alcol test, e tra i miei amici l'ho visto fare soltanto una (UNA maremma merda) volta all'uscita della sangriata a rosignano.
No ma bei controlli si
Fino a quando la gente, i ragazzi in questo caso, hanno la percezione del controllo con l'alcol test come una sfortuna, una casualità che se ti succede hai avuto sculo, non si va da nessuna parte. Avoglia a fare 'ste leggi ad minchiam giusto per far vedere che il problema sta a cuore a quelli che ci governano, che non risolvono minimamente il problema, e fanno più danni che altro
Controlli a tappeto, alcol test in dotazione a tutte le pattuglie che fanno i controlli la sera dopo cena, obbligo di sottoporre ogni guidatore fermato all'alcol test. Vedrai che dopo il primo fine settimana, il gruppo di 10/15 amici che dopo il weekend si ritrova con 4-5 patenti meno, si organizza come nei paesi in cui questa politica è adottata, con il guidatore che a girare non beve, con pulmini/taxi e mezzi pubblici.
Mma tanto qui siamo in italia, dove si preferisce applicare leggi senza senso ad effetto. Niente più alcol dopo le due! come se servisse effettivamente a qualcosa![]()