o forse hanno ragione loro: http://www.meteolive.it/notizia.php3?Id=20229?Negli ultimi 150 anni, in una frenetica accelerazione abbiamo prelevato crescenti quantità di carbonio dal sottosuolo - essenzialmente sotto forma di carbone e di petrolio - e l'abbiamo bruciato in modo tale da immettere nell'atmosfera terrestre 70 milioni di tonnellate di CO2 ogni 24 ore. Le concentrazioni di CO2 - che in almeno un milione di anni non avevano mai superato le 300 parti per milione - sono cresciute dalle originarie 280 parti per milione dell'inizio del boom del carbone alle 383 parti per milione di quest'anno.
Pillola rossa o pillola blu?![]()
Ci sara' sempre qualcuno che non e' d'accordo, ed e' giusto che sia cosi'. Certo che se il 90% (sparo a caso eh, diciamo la netta maggioranza, anche se quel numero li' non e' tanto distante) degli scienziati e' concorde con le tesi di Gore, chi piu' chi meno, beh.. forse qualcosa di vero c'e' e dovremmo cominciare a preoccuparci.
edit: trovo ridicolo che un tribunale smentisca o accusi Gore... vabbeh che anche in Italia siamo 60 milioni di allenatori, ma questa mi pare una cagata..
Last edited by mrfusion; 16th October 2007 at 12:37.
Io vorrei SEMPRE sapere chi finanzia i vari studi...
Se gli stessi scienziati che dicono che non è vero che l'industrializzazione aumenta il livello di CO2 sono gli stessi che stanno progettando un nuovo motore a carbone, ci credo ben poco
E' sempre più dura capire cosa non va in un sistema così complesso.
Certamente focalizzare l'attenzione su un problema (anche se non fosse catastrofico) comunque reale, non è assolutamente un male.
searching for free time...