secondo me se pensi di overcloccare, l'E675 ti fa risparmiare qualcosa che puoi mettere sul dissi in rame. In giro lo consigliano come migliore per rapporto qualità/prezzo. Se invece pensi di lasciare tutto così com'è meglio l'altro.
Sul chipset della scheda madre non so prestazionalmente come si attesti rispetto a un P35 di Intel. Andrebbero raffrontati.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
perchè loro sono a casa tua a vedere se lo hai clockato? -_-
cmq 4 giga inutili, come pure vista 64
hdr.
bnet profile
cosa che tra l'altro disse pure rob tempo fa :
se devi farti del male mettendo win per motivi di compatibilità giochi etc , a sto punto usi il So che da meno noie ( vista 32 , possibilmente dopo il sp1 , meglio ancora xp) . Da qui viene meno usare i 4 gb salvo necessità impellenti con grossi calcoli su immagini o video.
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
ufficio complicazione affari semplici...
ah incrementi prestazionali in che utilizzi scusa
hdr.
bnet profile
I 4GB di ram non ti servono se non li sfrutti appieno (applicazioni grafiche 2D/3D, e non parlo di giochi chiaramente).
Idem un HD da 500GB, meglio che ti prendi 2HD da 160 o 200 e li metti in raid 0.
Inutile altrettanto mettersi a fare i bimbiminkia con l'overclock della CPU, quando il vero collo di bottiglia dei sistemi attuali sta nell'FSB e nella di sistema, diverso è se vuoi overclockare aumentando FSB e di conseguenza velocità della RAM.
ma aumentando il fbs e quindi la ram...non aumenti anche la cpu di conseguenza?
Dipende dalla MB, alcune hanno diviso il FSB dalla memoria (tipo la asus P5N-E SLI)
Attivo a seconda del momento su
THE ELDER SCROLL ONLINE
GUILD WAR 2
LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
DIABLO 3
GRIM DAWN
Non più, in effetti dovevo specificare FSB lato RAM. Anni addietro l'FSB era unico per tutte le sottocomponenti (CPU/RAM/PCI/AGP/PCI-E), oggi invece molti chipset permettono diverse velocità negli FSB di vari sottosistemi.
Quello che volevo far notare è che è inutile mettersi a overclockare la CPU e basta, quando il vero collo di bottiglia degli attuali sistemi sta nella velocità delle RAM, il punto più debole attualmente.
Per quanto riguarda il discorso 32 vs 64 bit è tutto corretto quanto detto, ma controlla che i tuoi componenti HW abbiamo i driver già aggiornati a 64 bit per Vista..
Io già con la versione a 32 bit ho fatto un po' fatica su alcune cose (tipo chiavetta USB-Wireless che non è supportata e non funziona e pure i driver del chipset della MB fa pietà tant'è che molti si son lamentati sui forum ufficiali, supporto scheda audio uguale..), tant'è visto che stai facendo tutto per tempo e ti avvisiamo.. guarda tutti i componenti HW e relativi driver prima di scegliere il SO.
Ciauz
Attivo a seconda del momento su
THE ELDER SCROLL ONLINE
GUILD WAR 2
LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
DIABLO 3
GRIM DAWN
Andare ad installare un vista 64 è solo voler cercare rogne, per l'uso che si vuole fare del pc è del tutto dannoso e basta.
Se attualmente con vista hai n problemi con il 64 hai n + 1000.
Sentite, ok dare adddosso a Microsoft per il suo atteggiamento, per i prezzi che impone e mille altre cose, ma da qui a dire una cosa del genere ce ne passa.
Vista 64 gira senza problemi, a patto di avere dell'hw abbastanza nuovo per il quale esistono già dei driver per Vista64, il mio nuovo PC fa girare tutto, e ribadisco tutto, senza problemi, sia senza, sia con VirtualPC di Microsoft.