Page 1 of 12 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 166

Thread: Milano VS Roma(paragone tra città italiane etc)

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Default Milano VS Roma(paragone tra città italiane etc)

Volevo proprio dire la mia e riprendere la discussione che mi sembra interessante magari senza flammare..(è possibile no..?)
    Premetto che sono stato in una marea di posti tra sud centro e nord Italia e direi proprio che nord > all,non proprio da sopra il po ma ci siamo quasi
    Però Milano è proprio la peggio città del nord dove sono stato,tra Trieste Genova Verona Venezia pure Viceza sono molto meglio.Quello che strauppo su hador è l'identità che i quartieri romani riescono a tenere contrariamente a quelli di Milano...non sò ma a Milano ho avuto una sensazione di metropoli dove nessuno guarda in faccia a nessuno,nessuno si conosce ed è meglio così e bella pe tutti.

Il fatto è sempre quello:se si vuole stare bene bisogna andare via da questo paese..ma se proprio devo andare al nord Milano è l'ultima ipotesi che mi verrà in mente.ah ovviamente sei stato a Roma giusto axet?

Discorso NY,ci sono stato diverse volte e sempre trovato da mangiare in simil trattorie scusa ma hai guardato bene axet?
    Last edited by Gramas; 17th October 2007 at 09:15.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Tibù's Avatar

Per quello che mi riguarda la migliore città italiana in cui sono stato è Firenze,mi ci sono trovato benissimo,sia come ambiente che come gente(apparte il pane senza sale).
    La peggiore? Palermo(a napoli mai andato)
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Sono stato a campobasso e direi che non c'è partita come accoglienza da parte della gente , comodità e servizi.Detto questo toscana > resto del mondo,vai a un bel ristorantino random e mangi roba over the top.

And many more lol

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    non sò ma a Milano ho avuto una sensazione di metropoli dove nessuno guarda in faccia a nessuno,nessuno si conosce ed è meglio così e bella pe tutti.
    centrato, senza contare che con l'altro non ci parlo perchè è comunista/fascista/pezzente/vestito come un cretino/ecc..
    ma è anche normale in una città dove ripeto cìè una differenza in milioni di abitanti tra giorno e notte, con esodo simil fuga estiva ogni weekend, di domenica milano è deserta nn c'è un cazzo di nessuno.
    In proporzione più che una città è un complesso di uffici, di abitanti veri ce ne sono pochi, stan tutti fuori e sinceramente sono quasi peggio dei milanesi veri dato che tendono a prendere le peggio qualità dell'essere provinciale e dell'essere cittadino.
    Quando incontri un "milanese" in vacanza il 90% delle volte non ti risponde "ah ma non proprio milano milano"?

detto ciò cmq abituato a questi numeri non so se riuscirei ad abitare in una città più piccola, l'unica che mi piace (che conosco bene) ripeto è roma

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

milano esiste ma non esistono i milanesi. chi ci abita è venuto per lavoro o per altri motivi diversi ma non per la città. il risultato è una città che gli abitanti non amano e si vede. Negli anni '80 nella "Milano da bere" le cose erano già meglio poi o sono invecchiato io oppure effettivamente qualcosa è peggiorato.
    c'è anche da dire che nei dintorni di Milano la cosa cambia un pochino e nei Paesi limitrofi è già più facile che esista un minimo di socialità.

nelle altre città in cui sono stato l'atmosfera era sicuramente diversa, reggio, parma, bologna, firenze, verona, un po' è sicuramente così però l'erba del vicino è sempre più verde e amici che vengono da quelle città adorano milano
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    nelle altre città in cui sono stato l'atmosfera era sicuramente diversa, reggio, parma, bologna, firenze, verona, un po' è sicuramente così però l'erba del vicino è sempre più verde e amici che vengono da quelle città adorano milano
    hbe vista da fuori sballi e divertimenti ne offre, soprattutto per chi viene da città più piccole, è facile che così piaccia ma spesso i ragazzi giudicano la città per le discoteche... come dire...

Acheron's Avatar

a me Milano fa schifo (tranne per alcune cose )
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    Per quello che mi riguarda la migliore città italiana in cui sono stato è Firenze,mi ci sono trovato benissimo,sia come ambiente che come gente(apparte il pane senza sale).
    La peggiore? Palermo(a napoli mai andato)
    Io credo che Firenze sia stata la peggiore invece. Mi è parsa una città vecchia, e gli abitanti mi sono sembrati xenofobi in maniera inverosimile.

Milano noiosa, mi sono sembrati tutti dei clichè viventi: ogni due minuti passeggiando per strada si potevano sentire nelle varie discussioni "terrone" e "vai a lavurà".

Roma bellissima città, ma il modo di fare dei romani non mi piace, sembra quasi che siano tutti falsi, ma probabilmente è solo un'impressione dovuta alla cadenza o alla particolare bassezza morale delle persone cheho avuto la sfortuna di conoscere.

Bologna è una città fantastica, a misura d'uomo e soprattutto di studente. I bolognesi hanno un grande difetto però: non sanno controllare il volume della voce. Gridano come dei pazzi anche se stanno parlando dei fatti loro al telefono in un autobus strapieno di gente. Fastidiosissimo.

Questo per quanto riguarda le città in cui ho vissuto per diverso tempo e che non ho visitato da semplice turista.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Neanche a me milano piace. Svegliarsi alle 7 o alle 12 è la stessa cosa, l'ultima volta non capivo che cazzo di ore erano. Se non mi avesse chiamato mia madre dicendomi di alzarmi, avrei perso l'aereo

Per me è una città da farci qualche capatina così, ma non ci vivrei mai. Preferirei Roma francamente.

saltaproc's Avatar

cesena caput mundi

dimensione ottimale 90k mangiare da dio posizione paradisiaca...mare 10 minuti montagna 25

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Beh Roma ha una caratterizzazione come poche città, d'altronde la storia che ha questa città ce l'hanno ben poche, è sicuramente una delle più belle città del mondo.

Ma se gli levi il fattore "bellezza" che è cmq notevole ha un boato di pali nel culo che ti fanno venire vogli di espatriare -.-

Milano beh, bona per lavorare ma per il resto....c'hanno solo la "nebbia"

Molto probabile che se dovessi scegliere un'altra città dove abitare opterei per l'estero (Siviglia, Sydney tanto per dirne 2 )
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Sono stato a campobasso e direi che non c'è partita come accoglienza da parte della gente , comodità e servizi.Detto questo toscana > resto del mondo,vai a un bel ristorantino random e mangi roba over the top.
    Meno vaccate pls, le città toscane sono scadute mostruosamente in fatto di qualità di cibo, Firenze in primis, prezzi assurdi e cibo mediocre.

Acheron's Avatar

meno cazzate gala, se non dai dove andare non è colpa mia
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    non sò ma a Milano ho avuto una sensazione di metropoli dove nessuno guarda in faccia a nessuno,nessuno si conosce ed è meglio così e bella pe tutti.
    Ma meno male, ho sempre odiato paesi/paesini/comunità dove tutti sanno i cazzi degli altri, è una cosa che mi dà un fastidio incredibile
    gratz.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    meno cazzate gala, se non dai dove andare non è colpa mia
    Mah io a viareggio vado da antonello o da massimo , a pistoia vado alla limonaia , e se sono a giro per il chianti vado dove capita
    A firenze chiaramente se non sai dove andare ti spellano vivo.

And many more lol

Page 1 of 12 1234511 ... LastLast