Sono di Milano, e sono anche il primo ad ammettere che è una città fondata troppo basata sul lavoro.
Roma nei pochi giorno che ci sono stato quasi sempre per lavoro l'ho trovata una città bella oltre che per il fattore storico anche per la gente, unica pecca a livello traffico molto + caotica.
Firenze non la Conosco.
Venezia, intendo Mestre molto triste come ho trovato Torino essendo una città sviluppata attorno alla Fiat.
Dove vivrei..a Parma.
La Toscana l'ho trovata stupenda e ci vado ogni w.e :P o quasi
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
E' questo il punto. Se SAI dove andare, magni bene praticamente ovunque in Italia.
Ma la differenza è che, quantomeno a Firenze, prima di azzeccare il posto giusto cmq devi girare N posti dove la qualità è mediocre e i prezzi assurdi, oppure conoscere N persone del posto che dopo tempo e fatica hanno trovato i posti giusti.
Firenze ormai è una città a misura di turista, cosa che Roma non è, è piena di turisti ma mantiene sempre una parte di "popolare", con accezione positiva del termine.
Milano E' una metropoli. Come fai a paragonarla con cittadine di 100/200k abitanti come verona o venezia?
Ci sono stato un bel po' di volte, a parte il fatto che la città è splendida per via dei monumenti / opere d'arte non ci abiterei mai.Il fatto è sempre quello:se si vuole stare bene bisogna andare via da questo paese..ma se proprio devo andare al nord Milano è l'ultima ipotesi che mi verrà in mente.ah ovviamente sei stato a Roma giusto axet?![]()
E' PIENO di trattorie a manhattan. Ma pieno pieno eh.Discorso NY,ci sono stato diverse volte e sempre trovato da mangiare in simil trattorie scusa ma hai guardato bene axet?![]()
Sicuro di saper distinguere tra una trattoria e un fast food?
L'area urbana di milano cmq si estende a sesto / cinisello / monza / etc etc eh.
Come mi faceva notare rad ieri su msn, lui abita in una zona X di roma che è come se fosse, ad esempio, monza rispetto a milano.
La differenza è che monza è una zona a se (e mo pure provincia), mentre la zona dove abita rad fa parte di roma.
Last edited by Axet; 17th October 2007 at 13:03.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
la differenza tra milano e quelle cittadine di provincia che hanno nominato molti nel thread(pistoia, cesena etc)fondalmente è una:
in quelle città ci vive e ci va a lavorare giusto la metà di quelli che sono nati la e beneomale non c'è un eccessivo riflusso di persone.
a milano invece ci vive/Lavora (o lavora soltanto) la gente di milano e la metà della gente di tutte quelle città che, evidentemente, nell'ambito lavorativo non ofrrono le possibilità di milano .è quindi ovvio che essendoci un continuo viavai di gente da luoghi diversi essa risulti una città un po "anonima".
E_E nella mia classe universitaria saremo 10 su 150 che vengono da milano città
Lancelot
Elro hero 8Lx..
Elrobard bard 9Lx..
Iodosan shaman 10Lx..
Umbertone savage 6Lx..
Bheowulf ranger 5Lx..
Wighlaf nightshade 3Lx..
Lurikion enchanter 3Lx..
Eleneamh druid 3Lx..
Mordred
Ghrendel valkyrie 4Lx..
Czernin theurgist 3Lx..
Elhro friar 3Lx..
umberh cleric 4Lx..
Lamorak
elroz healer 4Lx..
http://riccardia.miniville.fr/
Beh, a Roma ci sono miriadi di posti dove mangiare bene a prezzi abbordabili.
E nei dintorni di Roma passi da ottima carne (Castelli Romani) e ottimo pesce (Fiumicino e litorale).
Per quanto rigurda la città penso che nessuno vedrà citta mai piu' bella della capitale. Ha una storia che nessun altro mai avrà. La gente di Roma è gente di cuore.
Inoltre è a metà tra la metropoli tipo Milano e il paesello, ne troppo sofisticata ne troppo popolare, se vuoi farti i cazzi tuoi te li fai, se vuoi farti quelli di tutti puoi comunque.
Su Roma ci sono troppe cose da dire...
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Infatti, il punto è che sapendo dove andare è facile dire: cazzo in quella regione si mangia bene. Io ancora aspetto di trovarmi davanti una fiorentina da 2kg, prima o poi accadrà. A firenze non vado da molto tempo, mi ricordo da piccolo un the freddo 5mila lire, che ladri.
Invece dell'umbria ho un ricordo spettacolare, sanno arrostire benissimo e fanno delle minestre pazzesche.
Milano è LAMMERDA. La città della fuffa e dell'impersonalità. Calore umano e folclore inesistenti, tutto business-focused. Fiere, fiere e ancora fiere, convegni, meeting dove di "incontri" c'è solo il nome, la gente non va lì per incontrarsi e confrontarsi, c'è uno stronzo che parla in businness language e una manica di lobotomizzati catatonici che rimbalzano tra ipod, ipaq, cellulare, palmare, blackberry e troiate annesse. Sostanza ZERO al cubo, solo fuffa. A Milano si vende fuffa ed è pieno di clienti, di gente che la acquista. Si vendono soluzioni, piani, progetti, idee ma il mercato è fermo come l'acqua del cesso dove nessuno piscia da anni. Le persone non esistono, esistono solo i brand e il glamour, si indossa il niente e si parla del nulla cosmico. L'unica vita ancora accesa è nelle nicchie, nei gruppi di persone che costruiscono magari soltanto un luogo d'incontro, nelle amicizie consolidate. Per chi viene da fuori c'è solo traffico, smog, cocopro, aperitivi, bellaggente, management consolidation and certification di sta ceppa di cazzo e tanta, tanta indifferenza latente. Dovrebbe essere una città multietnica, ma le etnie quando va bene si ignorano, quando va male si sfruttano vicendevolmente, quando va malissimo si fanno la guerra per il predominio territoriale.
Sono stato praticamente in tutti i capoluoghi italiani e più volte, un'atmosfera malsana e carica di nulla come c'è a Milano non l'ho mai trovata altrove. Sarà che sono un fondamentalista dei rapporti interpersonali, ma qui le basi per costruirne sono inesistenti.
Abiterei volentieri a Urbino, a Grosseto, a Lucca, a Cesena per dirne qualcuna.
Last edited by Randolk; 17th October 2007 at 13:26.
Spoiler
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
il problema è che c'è gente che non riescea conviverci con questi " problemi"
per farti un esempio ho abitato 19 anni a cesena poi 7 a bologna e tutt'ora ci lavoro sentivo gente che vivava gridando " figheee bolognaaaaaaa localii livelloooo zamboniiiiiiiiiiiii che sborataaaaaaaaa" io ci ho vissuto di merda tantè che sono 4 anni che so tornato a cesena e mi smazzo 3 ore di viaggio al giorno e bologna non è minimamente confrontabile con milano..
Spiegati meglio, quali difetti in meno avrebbe parigi rispetto a milano?
Perchè io ho i miei seri dubbi, e parlo con cognizione di causa visto che a parigi ci son stato 15/16 volte
Btw, anche senza considerare parigi, pensa a QUALSIASI metropoli americana e vedrai che anche lì l'indifferenza verso il prossimo dilaga. Ma è una cosa normale e che a me non dispiace, come dice zaider a me il pensiero da paesello dove devi sapere tutto di tutti fa a dir poco schifo
Assolutamente imparagonabile lol.
Ti quoto da wikipedia:
Fai due contiMilano (Milàn in lombardo) è una città dell'Italia settentrionale, capoluogo dell'omonima provincia e della Regione Lombardia. Secondo comune italiano per numero di abitanti (1.303.670), è il nucleo della prima area urbana (3.900.000 ab.[1]) e della prima area metropolitana d'Italia (7.400.000 ab.[2]).![]()
Last edited by Axet; 17th October 2007 at 13:44.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...