Buon per te che ti giri tutto senza problemi, resta il fatto che un 64 al momento non serve praticamente a nulla, e mettendo sui piatti della bilancia problemi / prestazioni di un 32 vista vs un 64 vista ottieni che non ti serve a nulla un 64.
Le sue necessità di uso del pc le ha specificate all'inizio, per quelle necessita un 32 vista è meglio di un 64 vista.
Ma è quello che ho detto finora.
Però SE vuole usare 4 giga di ram, DEVE mettersi Vista 64. E onestamente c'ho provato sopra Mathematica, non raggiunge chiaramente i livelli prestazionali su SO Linux 64, ma va decisamente meglio che su un 32bit, per ovvii motivi.
Alla fine anche Vista64 va saputo configurare, altrimenti resti cmq in balia del plug'n'pray.![]()
Con cosa?
Io per ora ho fatto girare 3 giochi solamente su Vista64, Bioshock, Lost Planet e UT3, di crash neanche l'ombra.
Poi magari, ripeto, hanno messo Vista64 su HW non recente, e quindi i problemi si sono decuplicati per definizione.
Devo provare ancora qualcosa di più vecchio su Vista64 cmq.
un sistema a 64bit non ha NULLA in meno di un 32, con il vantaggio di rendere meglio con i programmi appositi
vista richiede un hw recente ma non per questo e' peggio di xp, ora come ora.
certo se hai 1gb di ram non puoi sperare di fare i miracoli
pero' imo con i primi giochi in dx10 (fine mese) molti cambieranno idea
Ora che ho un'idea più chiara, penso proprio che continuerò ad andare avanti con xp
Tanto l'unica cosa per cui sono interessato a vista è la possibilità di usufruire della dx10 (opzione inutile atm)
A questo punto posso pure aspettare un po e risparmiare qualcosa sulla RAM per prendermi un buon HDD da 10k rpm da buttare in raid oppure tenermi i soldi è_é
Comunque siete stati tutti gentilissimi, grazie
Ps a breve la nuova configurazione