Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: Snowboard vs Sci

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Stupido sexy Flanders!

Non ho avuto modo di provare lo snowboard per un tempo sufficientemente lungo, per adesso mi trovo benissimo con gli sci
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

figa qui tutti che sciano prima che abbiano imparato ad andare in bici :

Io ho imparato 5 anni fa con lo snow e non mi è piaciuto granchè.
    Dovrei provare con lo sci.

Le piste da sci preferisco scenderle con una bella bici da downhill
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by zendel View Post
    Odio gli sci quindi imho snowbo tutta la vita, quest'anno riprendo il ginocchio sembra ok quindi manca solo la neve e si parte abito a pochi km da cervinia quindi mi è pure comodo....ops dimenticavo ho venduto la tavola e gli attacchi a seguito di un infortunio qualche anno fa ma ho già trovato la degna sostituta per la mia old burton air 157!!
    Nitro Team 155 + Attacchi burton mission.
    Su dai i vostri pareri Sci o Snowboard!! Ovviamente consideriamo anche il lato lifestyle!
    Io ho una bullet, non ricordo di piu'. Gli attacchi pure Burton, credo.
    Di sicuro, avendo imparato sia a sciare che a boardare da grande, non c'e' confronto. Con gli sci mi sento limitato, eternamente confinato alle rosse e in costante rischio per il mio ginocchio trasandato.. con lo snow, al 4^ giorno di utilizzo ero sul fuoripista di una nera..

Mi spiace che non ho abbastanza palle e tempo sulla neve per imparare anche a saltare un po', ma gia' quel che riesco a fare dopo tre settimane bianche mi soddisfa... di conseguenza: Snowboard tutta la vita!
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Petty Officer 1st Class zendel's Avatar

Imparare a saltare o buttarsi sui funbox o rail dipende molto dalla compagnia che hai quando sei sulla tavola, imho da solo non impari anche perchè non sei spronato a farlo
    P.s: Occhio raga le protezioni; paracoccige, parapolsi e casco sempre se andate in park ci metterei pure il proteggi vertebre!!

Speriamo continui così......

Lieutenant Commander Rad's Avatar

SCI ho sempre sciato, mi faccio easy le nere
    SNOW provato 1 volta sola lo snow, di sicuro quando torno in sett bianca lo affitto.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Ho sciato dai 5 ai 17 anni, ero discretamente bravo (un mezzo gigantista) poi ho provato 2gg la tavola e addio, mai più messo un paio di sci.

Il giorno in cui, con la mia vecchia Santa Crux Double X, tirai il primo curvone backside a velocità fotonica con la spalla dx (son goofy) a 2cm da terra capii che avevo fatto la scelta giusta

Infine due anni fa, dopo dieci anni di Santa Crux ho comprato una Burton Custom X 164...

Dalla seconda curva mi sembrava di averla da una vita, e' una furia, col flex modellato longitudinale (la coda è più morbida della punta) se spingi al momento giusto senti la tavola che si torce dalla coda verso la punta e ti spara sulla lamina opposta in un attimo, un godimento...

Se spingi al momento sbagliato ti ritrovi con le spalle oltre la lamina backside MA nella neve a mordere c'e' la lamina frontside... vabbè poco simpatico ma dopo un paio di facciate ci si abitua e si corregge in tempo

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 2 of 2 FirstFirst 12