Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: Spazzolino elettrico

Lieutenant Commander

Default Spazzolino elettrico

Non sapevo proprio dove postarlo, se non è la sezione giusta spostate pure..

Il dentista, causa denti del giudizio, mi ha consigliato l'acquisto di uno spazzolino elettrico, di quelli con la testina rotante, provvisti di serbatoio per l'acqua, così che mentre stantuffano possano anche spruzzare (Wolfo non ti scaldare eh! )

Ora, siccome mi ha fatto dare un'occhiata su un giornale per farmi fare un'idea di cosa siano e come siano fatti, ma non ho idea delle marche, della qualità, di dove comprarli (credo che in farmacia possano comstare il doppio preciso che a un supermercato).

Qualcuno di voi li usa? Ha qualche consiglio da darmi?
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Sintak View Post
    Non sapevo proprio dove postarlo, se non è la sezione giusta spostate pure..

Il dentista, causa denti del giudizio, mi ha consigliato l'acquisto di uno spazzolino elettrico, di quelli con la testina rotante, provvisti di serbatoio per l'acqua, così che mentre stantuffano possano anche spruzzare (Wolfo non ti scaldare eh! )

Ora, siccome mi ha fatto dare un'occhiata su un giornale per farmi fare un'idea di cosa siano e come siano fatti, ma non ho idea delle marche, della qualità, di dove comprarli (credo che in farmacia possano comstare il doppio preciso che a un supermercato).

Qualcuno di voi li usa? Ha qualche consiglio da darmi?

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

bah, x me son cagate.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

cmq l'unico consiglio che posso darti e di lubrificarti bene prima di usarlo, e prendi quello con le batterie ricaricabili, o meglio ancora quello che si può attaccare alla spina, sai che madonne se si scarica sul più bello?

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    bah, x me son cagate.
    Anche io lo credevo. Il fatto è che per la conformazione della mia bocca mi servono. Ho tutti i denti del giudizio, che sono venuti su bene e non hanno bisogno di essere tolti. Però non so se hai presente dove sono i denti del giudizio Sono semplicemente irraggiungibili da un normale spazzolino. Lo spazzolino elettrico per come è fatto e come lavora ti permette di arrivare anche lì..
    ...
    Now Working..

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io lo uso già da un bel po' e mi ci trovo molto bene. La differenza si nota eccome e la nota anche il dentista quando fai la pulizia. Altro che cagate...

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io lo uso già da un bel po' e mi ci trovo molto bene. La differenza si nota eccome e la nota anche il dentista quando fai la pulizia. Altro che cagate...
    eh.. che marca usi? Che tipo? Come lo hai scelto, a caso? Che mi consigli?
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Kith's Avatar

il 99% dell'universo dei dentisti sconsigliano lo spazzolino elettrico.

Quando lo usavo io mi trovavo molto bene a livello di pulizia apparente ( i denti erano più bianchi), il problema è che lo spazzolino elettrico girando su se stesso annulla il movimento da gengiva verso il dente, e la placca "viene spinta" tra un dente e l'altro.
    Questo da quanto ho capito.
    Poi non credo proprio che in dentisti abbiano motivo di incentivare la vendita di spazzolini classici più che spazzolini elettrici

Nel tuo caso sintak, a quanto pare invece è meglio, se poi te l'ha consigliato il tuo dentista vai tranzollo, io ne avevo uno braun e pompava
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Si braun dovrebbe essere la scelta obbligata, io ho preso il classico oral-b a 2 velocità. quando passi sulle gengive usi quella più delicata.

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Braun accoppiato ad OralB.
    Chi mi ha fatto la pulizia 10gg fa mi ha consigliato di usare anche lo spazzolino elettrico (quello citato sopra).
    Usare lo spazzolino (rigorosamente OralB Indicator) durante tutto il di, tranne la sera, prima di coricarsi, usare quello elettrico con testina tonda rotante per 4-5 minuti.

Cagate? Boh, spero di no...

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

azzo post che cade a fagiuolo!
    ho un problema analogo al tuo sintak, forse il mio un attimo peggio.
    sono andato dal dentista per fare pulizia visto che i miei denti erano ridotti causa fumo e caffe ad uno schifo. Ad ogni modo mi ritrovo un dente del giudizio bucato da una carie, è praticamente irraggiungibile dallo spazzolino normale e pure con l'elettirco non riesco a pulirlo bene..morale della favola dovrei toglierlo, almeno secondo il mio dentista. Sempre secondo lui, tra poco quando la carie arriverà a metà dente dovrei sentire un bel po male.. non c'è modo di fermare la carie? conoscete altri modi per la pulizia dei denti?
    che cazzo oh a 30 anni devo levarmi un dente -.- mi da fastidio-

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Brendoh View Post
    azzo post che cade a fagiuolo!
    ho un problema analogo al tuo sintak, forse il mio un attimo peggio.
    sono andato dal dentista per fare pulizia visto che i miei denti erano ridotti causa fumo e caffe ad uno schifo. Ad ogni modo mi ritrovo un dente del giudizio bucato da una carie, è praticamente irraggiungibile dallo spazzolino normale e pure con l'elettirco non riesco a pulirlo bene..morale della favola dovrei toglierlo, almeno secondo il mio dentista. Sempre secondo lui, tra poco quando la carie arriverà a metà dente dovrei sentire un bel po male.. non c'è modo di fermare la carie? conoscete altri modi per la pulizia dei denti?
    che cazzo oh a 30 anni devo levarmi un dente -.- mi da fastidio-
    Che io sappia, per la carie non c'è rimedio, va trapanato e tolta, e se arrivi al nervo, il dente va devitalizzato (mai fatto io, per fortuna). Nel caso del dente del giudizio, di solito visto che uno c'è se lo fa togliere.. Io appunto volendo evitare tuto ciò, volevo seguire il consiglio del dentista. Preferisco di gran lunga spendere 3 minuti al giorno a pulirmi per bene i denti "difficili" che farmi aprire una gengiva e farmi strappare un dente..

Per la pulizia dei denti io adesso uso appunto spazzolino+colluttorio, dopo il consiglio del dentista mi sposterei su spazzolino + colluttorio ed uua volta al giorno pulizia a fondo con lo spazzolino elettrico, quello col serbatoio per l'acqua però, mi ha detto il dentista, che mi ha consigliato di usare acqua+colluttorio e raramente acqua+acqua ossigenata..

c'è anche il filo interdentale, che però io non sopporto proprio.. Tra l'altro, mi spiegava il dentista come utilizzarlo, perchè se non si usa in maniera corretta va a finire che fai grossi danni alll gengive..

Una domanda.. Che dite lo compro in farmacia o si trova nei grandi supermercati? Ho la netta sensazione che in farmacia dovrei munirmi di vasellina prima di procedere all'acquisto..
    ...
    Now Working..

è il dente del giudizio eh. Ormai in un buon 60/70% dei casi i denti del giudizio:

1 - Non escono
    2 - Escono storti e spingono sugli altri denti
    3 - Vanno incisi per farli uscire
    4 - Vanno levati perchè non facciano danni

Quindi c'entra poco se hai 20, 30 o 40 anni. Ringrazia che la carie è su un dente inutile.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

brendOH che dente del giudizio è? sopra o sotto?
    sotto fa un male boia a levarlo (almeno quello di sx a me ha fatto troppo male, maledetto assistente ) e cmq è 1 rottura di cazzo che per tipo 4-5gg non puoi mangiare praticamente roba solida.. però poi non se ne parla +.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

a me l'hanno consigliato 3 dentisti diversi. tutti e tre hanno anche detto che è meglio quello normale se uno sa spazzolare, ma per uno che lavora lo spazzolino elettrico aiuta molto.
    uno mi ha anche consigliato di prenderne uno a getto d'acqua.. secondo lui costa circa 40 caccoli, io non lo trovo a meno di 130...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 1 of 3 123 LastLast