Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast
Results 106 to 120 of 166

Thread: Milano VS Roma(paragone tra città italiane etc)

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    cut
    si' vabbeh brumbrum, e' chiaro che ognuno trova qualcosa di affascinante in tutto.
    Ma il grigiume e il trantran possono diventare gradevoli solo a gruppi ristretti di persone.. non si contesta il gusto personale, si chiacchierava di quali citta' siano piu' adatte per viverci dentro a priori.. cioe', se non sai che gusti specifici ha la persona X, e' meglio mandarla a vivere...dove?
    Io, in Europa, sarei indeciso tra Londra, Granada e Copenaghen.. in italia .. penso Bologna o una piccola citta' toscana, come la mia o Lucca o Pisa..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Beh. No. Come ti ho detto, ci sono molte grosse citta' estere che hanno una comunita' piu' accogliente, e non hanno tanti dei problemi che ha Milano. Ma non e' una colpa.. e' una questione di complessi meccanismi sociali e geografici..
    Fammi capire, in cosa puoi dire che non è una comunità accogliente mentre che ne so quella di londra o ny lo sono?

Come te lo devo spiegare? Luoghi freddi nel senso di "lontani", "austeri", dimensionati non per un essere umano ma per un lavoratore.
    Quindi manhattan è un gran bel posto di merda visto che al 90% sono uffici?

Infatti avevo deviato dalla rivalita' Milano-Roma, e stavo confrontando Milano ora con le citta' piu' piccole, piu' a "dimensione d'uomo", come la mia, ora con le altre metropoli europee, che non hanno assolutamente la difficolta' di spostamenti e sono molto piu' "a dimensione d'uomo" di Milano.
    Parchi, giardini, piazze, aree pedonali. di questo sto parlando. Ripeto, non e' una colpa, ci sono ottimi motivi per cui non sia cosi', ma gli spazi vivibili di Londra, di Siviglia, di Copenaghen, di Stoccolma milano non ce li ha.
    Quanto e' grande il piu' grosso parco in centro a Milano? Quanto la piu' grossa area pedonale?
    E rispetto sempre a ny? Togli central park (che è enorme, ma cmq dimensionato alla città), che ti rimane?

Il concetto è lo stesso, identico, tra ny e milano. Due città commerciali. Con la differenza che new york è N volte più grande.

Axet, e' certo che se la confronti con altre citta del nord italia c'ha lo stesso clima. Ma e' lo stesso un brutto clima, anche se lo condividete con Torino Trento a Venezia.
    Perchè il clima di parigi com'è? Berlino? Monaco? Praga? Oslo? Copenaghen? Posso continuare all'infinito

Per New York il clima e' un grosso problema, ovviamente. Con la stessa ovvieta', ti ricordo che non ho detto che Milano e' difficilmente vivibile solo per il clima, ma che il clima partecipa a provocare questa scarsa vivibilita'.
    New York ha gli STESSI IDENTICI problemi che tu hai citato per milano, con l'eccezione della difficoltà negli spostamenti visto che i mezzi pubblici a NY sono eccezionali.

Stavamo parlando di montagne, Axet. Quelle dove si scia, con gli impianti di risalita etc. etc.
    Avevo letto male ^^,

Beh da dove sono io ci metti 1 oretta o poco più ^^

Beh.. i servizi pubblici sono un problema tutto italiano, condiviso penso piu' o meno da tute le citta'.
    La viabilita' e' un incrocio tra il pessimo stato di questi servizi e le dimensioni e la concezione topografica della citta'. A Pistoia, quest'ultima e' abbastanza trascurabile da non provocare problemi. per questo, come dicevo all'inizio di questa parte di scambio d'opinioni, a PT ci sono molte meno difficolta' di spostamenti che a Milano.
    Ma che senso ha confrontare milano, città che con l'hinterland che ripeto ormai fa parte integrante della città (io non abito nell'hinterland milanese, ndr) conta 4 milioni di abitanti, a pistoia che ha 3/4 degli abitanti di monza (92k abitanti pistoia, 120k monza)?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Fammi capire, in cosa puoi dire che non è una comunità accogliente mentre che ne so quella di londra o ny lo sono?
    NY mai stato. Meta' del centro di Londra e' parco. Ci sono enormi musei ad ingresso gratuito, un bel po' di strade in zona pedonale, teatri e cinema che non sai da che parte girarti... e ogni po' piccoli giardini dove passare la pausa pranzo. Una metropolitana fenomenale.. boh.. che altro vorresti?

Quindi manhattan è un gran bel posto di merda visto che al 90% sono uffici?
    Mai stato a NY. Ma sei sicuro di questo? E in ogni caso un ambiente di uffici non e' necessariamente austero. Dipende dalla topografia, dall'architettura, dai piani urbanistici....

E rispetto sempre a ny? Togli central park (che è enorme, ma cmq dimensionato alla città), che ti rimane?
    Ma io ti ho portato ad esempio altre citta', tutte parecchio grandi..perche' non le prendi in considerazione? Sembra tu voglia parlare solo di NY, che io non ho tirato fuori. O si'? boh.
    Oltre, a :
    Mai stato a NY

Perchè il clima di parigi com'è? Berlino? Monaco? Praga? Oslo? Copenaghen? Posso continuare all'infinito
    Puoi continuare all'infinito a elencare citta' continentali.
    Ora puoi aggiungere Parigi, Barcellona, Siviglia, San Francisco, Roma, Atene, Istambul.. (di queste, peraltro, son stato solo a Siviglia Parigi e Roma).. e' chiaro che il clima dipenda dalla collocazione geografica, come ti ho gia' detto. Fatto sta che il clima a Milano e' brutto.

Beh da dove sono io ci metti 1 oretta o poco più ^^
    E se non ho capito male, gia' tu stai un po' distante da Milano.
    E per il mare, quanto vi ci vuole?
    vabbeh, dai, questa era poco onesta.

Ma che senso ha confrontare milano, città che con l'hinterland che ripeto ormai fa parte integrante della città (io non abito nell'hinterland milanese, ndr) conta 4 milioni di abitanti, a pistoia che ha 3/4 degli abitanti di monza (92k abitanti pistoia, 120k monza)?
    Ha senso quando dici di discutere di vivibilita'. Quando parli di questo argomento ha senso anche confrontare Montagnana (un centinaio di abitanti, credo) con Rio. Dove si sta meglio?

Ihc

PS secondo me a Montagnana.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ma è mai possibile che dobbiate mettervi a fare i campanilisti peggio degli ultras da curva?

Potete fare tutte le cazzo di classifiche riguardanti le città italiane in termini di qualità della vita e vivibilità, ma basta uscire dal vostro quartierino italianissimo per capire che N città straniere distruggono la migliore città italiana (qualunque essa sia): Parigi, Lisbona, Madrid, Stoccolma, Sydney, Wellington, Montreal, Toronto, Frisco, tanto per citarne alcune.

Senza scomodare l'opinione finta di 17000 e rotti tizi che danno una preferenza, la qualità della vita si deve basare su dati oggettivi, che vanno al di là della preferenza di vivere in una città d'arte o in una città modaiola.

E le città modaile andrebbero nuclearizzate instant

Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar

Quanto e' grande il piu' grosso parco in centro a Milano? Quanto la piu' grossa area pedonale?
    non per fare il puntiglioso , ma guarda che tutta l'area centrale di milano è area pedonale -.-, avevo sentito un pò di tempo fa che era tra le più grandi in europa!
    nono la conosci proprio bene milano

edit: trovato 1 link
    http://www.europaconcorsi.com/db/rec/inbox.php?id=9275
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

http://riccardia.miniville.fr/

Lieutenant Commander Mez's Avatar

odio milano, e ci abito da 22 anni
    amo napoli e il sud.

Hador's Avatar

nn ho avuto tempo di seguire il topic, mi sono piaciuti interventi di brumbrum e necker.
    Solo una cosa, chi vive nell'interland di milano non è milanese, non per snobbismo ma perchè è una cosa completamente diversa e uno di fuori lo riconosci in tempo 0. Sono loro stessi a non sentirsi milanesi tra l'altro.
    Tra i milanesi veri, tolti quelli deficenti e figli di papà che cmq ne compongono una gran fetta, ce ne sono assai pochi ai quali piace la città. Il che non vuol dire che uno si trovi male, io sono affezionato a milano per gli amici per i miei 2 o 3 abituè per le attività che faccio per i ricordi e il mio piccolo che mi sono costruito all'interno della mia città, ma non la consiglierei mai a nessuno
    Quote Originally Posted by elroniel View Post
    non per fare il puntiglioso , ma guarda che tutta l'area centrale di milano è area pedonale -.-, avevo sentito un pò di tempo fa che era tra le più grandi in europa!
    nono la conosci proprio bene milano

edit: trovato 1 link
    http://www.europaconcorsi.com/db/rec/inbox.php?id=9275
    ah si perchè il centro è area pedonale vivibile. come no. mo citami anche corso como e siamo a posto

tral'altro ora i ragazzi non sanno manco il dialetto milanese.. saremo in un 3% a saperlo (non dico che lo so tutto, pero una buna parte)

[thx al nonno che mi bestemmia in milanese, e alla nonna che mi parla in milanese]
    .

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Io il dialetto lo capisco benissimo ma lo parlo in una maniera talmente scandalosa che è meglio evitare

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Ma io mi chiedo, come si fa senza il mare?

Se una sera mi girano le balle prendo il motorino, vado a boccadasse (pieno centro città) mi prendo una biretta alla tartana e mi siedo sugli scogli a bermela, in silenzio, guardando le luci sull'acqua scura e il rumore di risacca.
    Poi torno a casa e sto di certo meglio...

Milano è grigia, in tutto e per tutto, fine della descrizione. Fenomenale per negozi e fiere, ma da visitare in giornata...

Roma è splendida, ma i tratti "romanici" più "ignoranti" urticano il mio delicato animo zeneize (asd).

Napoli... maronna che posto, un universo parallelo... penso che chiunque nella vita debba passarci almeno una settimana, ma non più di 3-4 giorni alla volta, se resti più a lungo o sei napoletano o ti viene un esaurimento... cmq c'e' il mare!

Le città piccole invece boh, i paesoni sono accoglienti come le tette di una mamma ma stufano presto, almeno me

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Ma io mi chiedo, come si fa senza il mare?

Se una sera mi girano le balle prendo il motorino, vado a boccadasse (pieno centro città) mi prendo una biretta alla tartana e mi siedo sugli scogli a bermela, in silenzio, guardando le luci sull'acqua scura e il rumore di risacca.
    Poi torno a casa e sto di certo meglio...

Milano è grigia, in tutto e per tutto, fine della descrizione. Fenomenale per negozi e fiere, ma da visitare in giornata...

Roma è splendida, ma i tratti "romanici" più "ignoranti" urticano il mio delicato animo zeneize (asd).

Napoli... maronna che posto, un universo parallelo... penso che chiunque nella vita debba passarci almeno una settimana, ma non più di 3-4 giorni alla volta, se resti più a lungo o sei napoletano o ti viene un esaurimento... cmq c'e' il mare!

Le città piccole invece boh, i paesoni sono accoglienti come le tette di una mamma ma stufano presto, almeno me

si vede la gente che vive sul mare che ha le stesse idee

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Son nato e cresciuto a Bologna e mi trovo da dio,penso che non la cambierei con nessuna delle città italiane anche se ora è invasa da feccia come punkammerda,noglobal,casinari che vengono attirati dal richiamo della feccia qui sopra,tunni vari etc ...cmq:

Firenze:sopravvalutata come il WII (flame in flame! ^O^ ) il centro storico a parte i 4 monumenti + famosi e quel paio di strade che hanno pedonalizzato e infighettato fa CAGARE,case basse e squallide,invasione di negozi di cinesi di merda con le loro vetrine vuote e insegne fatte di scotch e nastro adesivo fosforescente.Inoltre la viabilità di Firenze è stupida e incasinatissima senza nessun motivo;i fiorentini in genere son simpatici.

Roma: per me bellissima come atmosfera,ma troppo difficile da abitare e da "usare";i romani mi stanno un po' sulle balle.

Milano:il fighettame è ovunque e lo malsopporto,tuttavia lo sopporto sicuramente di più dei punkammerda che invadono bologna,inoltre come città la trovo sicuramente + girabile come mezzi pubblici etc e la sceglierei anche perchè "se qlc di nuovo esce/succede ,a Milano di sicuro c'è".;i milanesi sanno un po' di stronzetti,la parlata milanese mi piace un fracco,ma il super fighetto lo brucerei a testa in giù ^^

Napoli:NC,ha una sola vista che la fa sembrare una bella città,quella del golfo dove gli SLUMS/Baraccopoli/Favelas dell'area metropolitana sono troppo distanti per essere distinti dalla città vera e propria;inoltre odio il 99% dei napoletani.(posso dirlo perchè mio padre è di lì,quindi non infrango nessun taboo!)

Acheron's Avatar

ma infatti non ci venite a Firenze
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Bravo, grandissima frase di merda.
    Prega iddio che il federalismo non passi mai, altrimenti c'avrete veramente poco da fare gli sbruffoni nel resto d'italia
    Milano è la capitale mondiale della moda.
    Vuol dire sfilate, vuol dire prestigio, vuol dire tanto per cambiare tanti soldi che girano.
    Sui burini non mi ci dilungo nemmeno, davvero, è inutile
    è stato aperto un thread per tentare di parlare intelligentemente e al limite facendosi una risata dico se nn sei in grado di fare queste cose nn ci provare nemmeno,se nn ti piace Roma solo perchè la tua cultura ti insegna che sotto Milano sono tutti terroni a noi onestamente ce ne frega un cazzo di niente,ognuno crede quel che vuole peccato però perchè nn pensavo che posti come Via dei Condotti o il Giardino degli Aranci o Via Veneto o Viale Parioli o ecco di una via a caso fossero posti da terroni....

certo che chi vive a milano e va nelle altre citta, si puo permettere di fare il ricco non ho mai visto una citta cara come milano di quelle che ho visto, forse venezia (forse)

Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast