Ora partiamo dalle citazioni, io sono un fan di JoJo e su wikipedia ho scoperto poco tempo fa che nella puntata 2x02 quando Hiro ferma il tempo per bloccare le frecce dei 12 samurai dice 'MUDA MUDA MUDA MUDA' che e' l'esclamazione di Dio Brando, cattivone della prima e della terza serie, che ha guarda caso il potere di FERMARE IL TEMPO.
Inoltre nella 23esima puntata della prima serie, quando Ando va nell'abitazione dell'ormai defunto Isaac Mendez, a provare ad uccidere Sylar, si fa cadere il fumetto con il quale loro vedono il futuro, e Saylar si riferisce a questo appunto come un fumetto che predice il futuro... Guarda caso, sempre nella terza serie di JoJo troviamo due Fratelli, Oingo e Boingo, uno dei due fratelli ha appunto un fumetto che predice il futuro... L'altro fratello invece puo' assumere l'aspetto delle altre persone, proprio come Candice!
Un altra cosa che ho notato ancora, a parte l'eclissi all'inizio di Heroes, ce ne' un altra quando Hiro Nakamura va indietro nel tempo fino all'epoca di Kensei, il cielo si oscura e ce' un eclissi.. Forse presto scopriremo cosa significa.
Ma non e' finita qui', ho notato ancora un altra cosa, quando Sylar e' in prigione, possiamo notare uno scarafaggio.. Lo stesso lo si puo' notare proprio nell'ultima puntata della prima serie quando il cadavere di Saylar sparisce e sopra il tombino ce' quello scarafaggio... Non e' finita qui!
Nella prima puntata, Mohinder parla dell'evoluzione in una sua lezione e di che cosa parla come massima punta dell'evoluzione? Degli Scarafaggi, e li definisce praticamente indistruttibile... Aggiunge ancora che probabilmente Dio e' uno scarafaggio. Toh, guarda caso Sylar non muore mai e ogni potere che si ciuccia lo rende quasi sempre piu vicino ad un Dio... Un Dio Scarafaggio.
Ah volevo aggiungere che secondo me il potere di Sylar e' si capire come funzionano le cose, ma sopratutto rubare l'ANIMA delle persone... Se vedete la puntata 1x10 il Dr. Suresh Senior spiega a Saylar il funzionamento del cervello e dice che scientificamente se ci fosse un anima, sarebbe situata sicuramente nel cervello. Da li Sylar capisce che per prendere i potere delle persone deve vedere nel cervello... Il potere magari si puo pensare che sia nel DNA ma lui per rubare il potere non ha bisogno del DNA, ha bisogno proprio di vedere il cervello, quindi il potere e' situato nel cervello, magari nascosto in quel posto che si chiama Anima.
Staremo a vedere, in fondo se fosse stato tutto qui' quello che ci dovevamo aspettare da lui, non l'avrebbero fatto continuare a vivere no?