Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 170

Thread: un mese da operaio

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Con 2k euro al mese si vive decentemente in 2 persone forse...
    *
    In 3 persone sono sufficenti a vivere, in 4 veramente è davvero troppo poco. Se contiamo pure il mutuo, manco 20giorni ci fai.

Comunque anche se è stato solamente per farsi pubblicità ha fatto una cosa davvero buona imo, e spero(anche se non succederà MAI) che verrà anche in altre fabbriche
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Al di la del fatto che ...uno che passa da una vita da " imprenditore " di una ditta medio-grande e che quindi di norma " sta bene " , cerca di abituarsi a vivere come un suo dipendente , richiederebbe 1 anno di duro allenamento , sempre se mai si abituerebbe eh....., cmq ha fatto un bel gesto , per quanto riguarda vivere in 4 con 2k euro , la vedo duretta , si vive certo....ma il superfluo si leva ( e ho idea che molti di quelli che dicono che in 4 con 2k euro si possa vivere bene non capiscano il significato della parola superfluo ) , ....poi dipende dall'eta dei bambini , dal mutuo se lo si ha, dalle varie rate se le si hanno ecc e da tante altre cose ....,

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non sto dicendo che ci fai una vita della madonna o che altro, nota bene.
    Sto dicendo che con 2k euro ci campi tranquillamente in quattro.
    E quindi, in altri termini, che sto tipo che finisce 2k euro in 20 giorni ha detto/fatto una cazzata
    Giusto per far due conti:
    2k di euro al mese, mettiamo per 4 persone.
    800 euro di mutuo
    100 euro a settimana di spesa(e voglio esser molto stretto di manica)= 400 euro al mese.
    benzina della macchine(2 almeno): ti posso dire quanto spendo io al mese, circa 100 euro, quindi facciamo 200 euro, in realta' questi soldi li spendo con una macchina a metano, ma lavoro lontano da casa, quindi penso ci possa stare, magari altri potranno aiutare con i conti.
    bollette varie: circa 350 euro al mese(rimanendo stretti eh, quindi nn calcolando eventualmente internet, sky e tutte le cose che possiamo ritenere superflue, per questo dato ho sentito i miei genitori e ovviamente sono mensili anche se le bollette arrivano ogni due mesi).
    Costo= 1750 euro. E questi sono per campare, nel senso che oltre a mangiare, lavorare e bollette nn ti permetti nulla di nulla. Manco il tuo caro internet per nerdizzare 20 ore al gg. A questo ci devi aggiungere le assicurazioni delle macchine, eventuali spese dei figli per la scuola ecc ecc. Insomma questo e' un calcolo netto al ribasso.
    Ora, io sono fortunato, ho la casa di proprieta', mio padre percepisce un ottimo stipendo e posso permettermi col mio lavoro tante stronzate inutili. ma nn tutti sono cosi' fortunati. Tanti con quei 2k di euro al mese ci vivono come ti ho scritto sopra.
    Ti auguro quindi una vita da 1k di euro al mese per te, tua moglie e per i tuoi 2 o 3 figli. Poi, dopo aver fatto una 20ina d'anni cosi', torni qui e rofli in allegria rileggendo le cagate che in gioventu' avevi scritto.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    dio mio che cazzate sparate,metti che paga un mutuo su una casa da 150mq,l'assicurazione le bollette etc NON CE LA FAI con 2k di euro al mese in 4 non ce la fai,dobbiamo fare il conto con la spesa al conad e tutto quanto?
    Una casa da 150 mq non è la norma per 4 persone.
    2k euro in 20 giorni non esiste proprio se come sostiene l'imprenditore ha fatto una vita da operaio.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    C'e' una certa differenza tra non acquistare vestiti alla moda, non passare ogni sabato sera in discoteca(che poi questa è na cazzata,dipende da dove vai),tv LCD() e questo
    HO DETTO : TOGLIETEVI DALLA TESTA , semplicemente quel che ho detot è quello che na famiglia senza particolari problemi può fare per una figlia ogni tanto . Oppure te sai dirmi cosa vuol dire trovarsi il sabato con due ragazze che vogliono uscire la sera ?

già mi vedo la scena : 2 figlie al papà !
    -papà ci prendi sto vestitino al centro commerciale ? sono 70 euro e gli stivali 30 !
    papà : 200 euro sto sabato ? siete sceme !

sulla disco in effetti mi sbaglio , i nquanto done mediamente non spendono un casso

ho detto prendere un vestito di una qualche marca , non ho detto di prendersi un peuterey , oh ma volete legere solo quello che vi diverte -.-

un lcd , embè ? che c'è di male nel dire che co nquei soldi non puoi spendere 700 euro in contanti ma devi metterli a pagarteli a rate ?

il fatto che i salari sian quelli e il costo della vita sia aumentato è semplicemente il fattore scatenante del perchè non ci campi con 2keuro in modo decente.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

È chiaro che il punto è il tenore di vita che si può avere, altrimenti avreste potuto anche dire che un clochard campa con 200 euri al mese o chi sa quanto
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    giusto per sapere, tu che cazzo puoi saperne?
    Ne posso sapere che miei amici, persone che conosco da 16 anni e che son quasi fratelli per me quindi li conosco immensamente bene, campano in 4 con 2k euro al mese o anche meno

E non è che qua la vita costi poco

Chiaro che se poi vuoi la macchina sbura, i vestiti firmati, il cellulare ultimo grido, la tv super, il computer ubbah i soldi non ti bastano.. ma come detto in precedenza, se non ci si concede lussi che sono inutili problemi di soldi non ce ne sono, con 2k euro al mese.

edit:
    Oppure ne posso sapere che se in casa mia non si spendessero 1.200 euro in macchine ogni mese, il pacchetto completo di sky, non si uscisse a mangiare ogni settimana, non si avessero bollette telefoniche assurde (tipo 300 euro a bolletta) e invece di fare la spesa all'esselunga e comprare la carne direttamente in allevamento si andasse in un discount random, 2k euro al mese basterebbero

Poi magari riesci a metter da parte poco o nulla, ma capare ci campi tranquillo.
    Last edited by Axet; 21st October 2007 at 13:47.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Chief Petty Officer

se non ci si concede lussi che sono inutili problemi di soldi non ce ne sono, con 2k euro al mese.
    mi dispiace ma è 1 grossa balla

noi in 4 viviamo con 1800 euro ma senza pagare le spese condominiali da 600 euro al mese ( infatti mo riverà una bella mora e gg ! ) e spesso sforiamo e ci aiuta mia zia , ma oltre a internet e pagare l'abbonamento di daoc nessuno dei 3 esce o fa qualcosa di strano , io uscirò boh 1 volta ogni 2 mesi a mangiare 1 pizza e le sigarette me le regala mia zia ^^ quindi + che vivere diciamo che è 1 via di mezzo ma mi sento gia fortunato così

quindi 2k di euro x 4 persone sono pochi , ma davvero pochi se non si ha 1 casa di proprietà ( o nel caso il mutuo sia finito come nel ns abbiam sta disgrazia dei 600 euro al mese x il condominio ) , non c'è 1 cazzo da fa , e senza contare spese universitarie o di scuola, quelle le paga mio padre separatamente, con quelle fai proprio BOOM nel bilancio , no lcd no grosse spese in vestiti 1 auto diesel no moto ( la ho ma senza assicuraz. quindi è ferma ) o qualunque cosa possa far credere che da qualche parte c'è una forma di '' spreco '' , l'unico spreco se così si può chiamare sono le mie birre prese al supermercato ^^.
    Last edited by Steven; 21st October 2007 at 13:49.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Non sto dicendo che ci fai una vita della madonna o che altro, nota bene.
    Sto dicendo che con 2k euro ci campi tranquillamente in quattro.
    E quindi, in altri termini, che sto tipo che finisce 2k euro in 20 giorni ha detto/fatto una cazzata
    Ma porcoddue ma che cazzo stai a di ? (cit.) .

Ci campi a malapena !

edit: e per comprare roba base, altro che macchina sbura, computer ubbah e vestiti firmati.

Sta volta stai cagando fuori dal vaso.

Smetti di parlare di roba che non sai.

Esci di casa, vai a lavorare e poi dimmi come è senza nessun aiuto. Vedrai che dovrai fare i conti con il virus della tirchiaggine a un certo punto e sentirai una bella frustrazione quando metà dei soldi che fai se ne va tra bollette, mangiare e affitto.

L'altra metà, forse, riesci a metterla via.
    Se vivi come una larva umana !!!!
    Last edited by Alkabar; 21st October 2007 at 13:49.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Giusto per far due conti:
    2k di euro al mese, mettiamo per 4 persone.
    800 euro di mutuo
    100 euro a settimana di spesa(e voglio esser molto stretto di manica)= 400 euro al mese.
    benzina della macchine(2 almeno): ti posso dire quanto spendo io al mese, circa 100 euro, quindi facciamo 200 euro, in realta' questi soldi li spendo con una macchina a metano, ma lavoro lontano da casa, quindi penso ci possa stare, magari altri potranno aiutare con i conti.
    bollette varie: circa 350 euro al mese(rimanendo stretti eh, quindi nn calcolando eventualmente internet, sky e tutte le cose che possiamo ritenere superflue, per questo dato ho sentito i miei genitori e ovviamente sono mensili anche se le bollette arrivano ogni due mesi).
    Costo= 1750 euro. E questi sono per campare, nel senso che oltre a mangiare, lavorare e bollette nn ti permetti nulla di nulla. Manco il tuo caro internet per nerdizzare 20 ore al gg. A questo ci devi aggiungere le assicurazioni delle macchine, eventuali spese dei figli per la scuola ecc ecc. Insomma questo e' un calcolo netto al ribasso.
    Ora, io sono fortunato, ho la casa di proprieta', mio padre percepisce un ottimo stipendo e posso permettermi col mio lavoro tante stronzate inutili. ma nn tutti sono cosi' fortunati. Tanti con quei 2k di euro al mese ci vivono come ti ho scritto sopra.
    Ti auguro quindi una vita da 1k di euro al mese per te, tua moglie e per i tuoi 2 o 3 figli. Poi, dopo aver fatto una 20ina d'anni cosi', torni qui e rofli in allegria rileggendo le cagate che in gioventu' avevi scritto.
    questo conto rende a malapena l'idea, ed è un conto fatto di molto al ribasso, mi chiedo come possiate ancora sostenere che 2k € x 4 persone da mantenere, di cui due notoriamente voraci (figlie femmine ) sia adeguato e sufficiente.
    Daoc
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

C'e' una certa differenza tra non acquistare vestiti alla moda, non passare ogni sabato sera in discoteca(che poi questa è na cazzata,dipende da dove vai),tv LCD() e questo

non ci sta una cavolo di differenza perchè non puoi comprarti nessun vestito se non quelli da oviesse o lcd se non a rate , questo a causa del fato che appunto i salari so nquelli e la vita è aumentata come costi . Sono cose collegate tra loro .

Poi sulla disco per le donne è vero che mi sbagliavo , mediamente non spendono una mazza .

poi sull lcd te avidentemente non sei stato ad assistere a un escursione della famiglia di operai con 3 figlie a seguito che stavano semplicemente contando i soldi della spesa per essere sicuri che gli bastassero i soldi
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Vabè quindi per voi spendere 2k euro in 20 giorni vuol dire fare una vita da operaio?

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    non ci sta una cavolo di differenza perchè non puoi comprarti nessun vestito se non quelli da oviesse o lcd se non a rate , questo a causa del fato che appunto i salari so nquelli e la vita è aumentata come costi . Sono cose collegate tra loro .
    Poi sulla disco per le donne è vero che mi sbagliavo , mediamente non spendono una mazza .
    poi sull lcd te avidentemente non sei stato ad assistere a un escursione della famiglia di operai con 3 figlie a seguito che stavano semplicemente contando i soldi della spesa per essere sicuri che gli bastassero i soldi
    Si ma son tutte cose non necessarie.
    Se non hai la tv lcd a casa mica muori.. qua c'è gente che dice che 2k euro al mese NON TI BASTANO PER VIVERE, e che ha ragione sto tipo quando in 20 GIORNI HA FINITO 2K EURO.

C'è la sua differenza.

Poi oh, io come già detto conosco un botto di gente che percepisce stipendi simili e non fa assolutamente la fame, non si veste con vestiti rattoppati e il sabato non sta chiusa in casa perchè non ha soldi.
    O spendono più di quello che hanno oppure 2k euro posson bastare

Poi son d'accordo pure io che il costo della vita è cresciuto esponenzialmente, ma è evidente.. infatti con 4 milioni di lire vivevi alla grande.

Ma un conto è dire che una famiglia non vive con 1k euro mensili, un altro con 2k.

-----

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Vabè quindi per voi spendere 2k euro in 20 giorni vuol dire fare una vita da operaio?
    ma ci sei o ci fai?ti ho fatto il conto sopra, leggilo e dimmi se ci arrivi alla fine del mese con quei 2k di euro.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    ma ci sei o ci fai?ti ho fatto il conto sopra, leggilo e dimmi se ci arrivi alla fine del mese con quei 2k di euro.
    Anch'io ho fatto il conto, leggi il mio edit qualche reply più sopra

-----

Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast