Results 1 to 3 of 3

Thread: [TENNIS] ATP MASTER SERIES MADRID 2007 -Finale-

Zi Piè's Avatar

Default [TENNIS] ATP MASTER SERIES MADRID 2007 -Finale-

Chiusura ore 15:30.
    Edit: si gioca al meglio dei 3 set come in tutte le finali dei Master Series a partire dal 2007 (prima solo la finale era al meglio dei 5 set), però sul sito dove ho preso le quote la danno in 5 set.
    Last edited by Zi Piè; 20th October 2007 at 17:59.

Zi Piè's Avatar

E dopo aver battuto i numeri 2 e 3 , Nalbandian si aggiudica il Master series di Madrid battendo il numero 1 al mondo ( per la settima volta, unico giocatore capace di farlo) Federer, risultato a sorpresa non tanto per le qualità dell'argentino che sono idiscutibili ma quanto per i scarsi risultati ottenuti nella stagione, con al massimo un quarto di finale a barcellona, l'unico rimpianto è che Nalbandian non sarà presente purtroppo nel Masters di Shangai.

Zaider's Avatar

Allora, partendo dal fatto che non sono riuscito a vedere tutta la partita provo a snocciolare qualche commento.
    In primis bisogna considerare il periodo nel quale ci troviamo, è la fine della stagione ed i giocatori che han vinto tanto sono notevolmente più stanchi di quelli che hanno fatto poco (esempio il buon Nalbandian).
    Diciamo che Federer mi ha convinto poco in questo master, ma non è stato l'unico (anche Nadal prima di lui, mi sà che ha trovato la farmacia chiusa ), più che altro mi è sembrato che l'unica partita alla quale davvero tenesse fosse quella contro canas per vendicarsi delle sberle precedenti.

Che dire di nalbandian? per molti può essere una sorpresa ma personalmente l'ho sempre reputato un ottimo giocatore, da top 10; quando vuole ha un gioco piuttosto solido oltre che a dei colpi decisamente pesanti e significativi (ha un rovescio davvero splendido)...
    In conclusione non posso dire che questo master mi abbia entusiasmato, ho come l'idea che i "big" si siano risparmiati in attesa di shangai
    gratz.