Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast
Results 106 to 120 of 170

Thread: un mese da operaio

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    L'avevo già scritto nel post precedente, ma i soliti sospetti si mettono a fare i conticini della serva calcolando "solo" le spese fisse tipo 1 auto, 1 affitto/mutuo, cibo per 2/3 persone, "dimenticandosi" casualmente che un figlio (o 2) a scuola costa una tragedia di soldi.
    a settembre ho lavorato in 1 libreria scolastica (medie e superiori), e i libri costano davvero uno sproposito, anche 50 beuri l'uno.. e non sai quante nuove edizioni 2007 (quelle le devi prendere nuove per forza, e anche quelle del 2006 han un mercato dell usato ridottissimo) adottate dai prof ci sono, un buon 20% per classe..
    non sai la gente che ho visto uscire con 2 buste di libri e 300-400 € in meno nel portafogli (cmq alcuni avevan sui 200€ di buoni del comune, non so nelle altre città come funzionano ma 1 minimo aiutano, di certo non ti svoltano però, con tutta la roba che c'è da comprare al mese)

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post

scusa baku eh....ma questa è una stronzata abnorme. Mio padre è stato passato da un bel po' part time dal suo "intelligentissimo" capo che a volte è costretto a chiamarlo per giornate full time visto che il minchione senza il suo miglior tecnico è con l'acqua alla gola. Non arriva a prendere 500€ LORDI al mese. La seconda rata della mia università l'anno scorso era più alta del suo stipendio.
    eh ma mi sa che ho capito dove sta l'inghippo.
    Bakunin, ma lo sai che quello che spendi tu per un operaio e' LEGGERMENTE diverso da quello che lui prende?
    Spoiler

Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

che poi c'ho provato pure qui a trovare lavoro..o mi han mandato a ritirare quietanze senza rimborso benzina o mi han fatto sgobbare 8 ore per nemmeno 15€ al giorno in nero una volta ogni tanto. Facevo più soldi quando lavoravo free per un sito di videogames e mi rivendevo gli originali che mi mandavano dopo averli provati

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

. Facevo più soldi quando lavoravo free per un sito di videogames e mi rivendevo gli originali che mi mandavano dopo averli provati

ahahahahaha...anche se non si potrebbe , lo facevo anche io

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Non so voi, io sono abituato a pensare male, ma tutta questa storia del imprenditore che prova un mese vivere con lo stipendio da operaio, mi pare tutta una operazione commerciale di autopromozione studiata a tavolino, a partire dalla foto sul sito (e immagino anche sul giornale) del tipo sulla porta dell'azienda con il brand in bella vista..

Tra l'altro non è manco una novità: anche Alberto Agnelli, prima di entrare alla Piaggio era entrato come operaio in anonimato per alcuni mesi.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

commercialata o no i dipendenti ci han guadagnato 200€.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Io ed altri stiam solo dicendo che cmq con 2k € (o poco più) mensili ce la si può fare, sicuramente risicati ma ce la si può fare, e non si muore di fame come alcuni invece paiono sostenere. E ripeto è così pèerchè pure io conosco molta gente che ce la fa, pure col mutuo della casa e figli a carico, a Bologna tra l'altro che non è esattamente la città più economica d'Italia, saran marziani che ve devo dì.
    ce la puoi fare anche con meno ma vivi con molti sacrifici o col rischio che se ti si rompe la macchina non hai soldi per ripararla. I sacrifici sono affrontabili non è mai morto nessuno perchè non ha l'ipod o il computer uber, ma non so quanti sacrifici io vorrei far fare ai miei figli (ovviamente neanche eccedere).

Poi vabbè, molte famiglie italiane hanno una gestione dei propri soldi diversa da quella della mia famiglia/mia (sostanzialmente su macchine, gadget tecnologici vari e vacanze "esotiche", che spesso hanno la priorità economica su cose a mio avviso ben più necessarie, leggesi invece di comprarti la macchina nuova comprati una lavastoviglie.) ma io ad un tot di agio farei molta fatica a rinunciare, soprattutto quando ne a me ne a mia sorella non mi è stato mai negato nulla per motivazioni economiche.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Al di la di tutte le diatribe... sto 3D fa venire tristezza...

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Al di la di tutte le diatribe... sto 3D fa venire tristezza...
    e abbastanza direi..

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

commercialata o no i dipendenti ci han guadagnato 200€.
    Bah forse glie la doveva aumentare per qualche vertenza sindacale o salcazzo ed ha avuto l'ideona di trasformare la cosa in una promozione commerciale. Gli imprenditori sanno bene quanto danno ai loro dipendenti, non cadono dall'albero, magari è il contrario, io ad esempio non so assolutamente lo stipendio del mio capo e lui ovviamente non viene di certo a dirmelo.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Vaffaflanders View Post
    Bah forse glie la doveva aumentare per qualche vertenza sindacale o salcazzo ed ha avuto l'ideona di trasformare la cosa in una promozione commerciale. Gli imprenditori sanno bene quanto danno ai loro dipendenti, non cadono dall'albero, magari è il contrario, io ad esempio non so assolutamente lo stipendio del mio capo e lui ovviamente non viene di certo a dirmelo.
    Magari si magari no.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

scusa baku eh....ma questa è una stronzata abnorme. Mio padre è stato passato da un bel po' part time dal suo "intelligentissimo" capo che a volte è costretto a chiamarlo per giornate full time visto che il minchione senza il suo miglior tecnico è con l'acqua alla gola. Non arriva a prendere 500€ LORDI al mese. La seconda rata della mia università l'anno scorso era più alta del suo stipendio.
    Rimaniamo nel reale.

Prendo io 400/450 euro al mese NETTI a fare 4 ore 5 giorni a settimana in un call center del cazzo, li voglio proprio vedere sti manco 500 euro lordi con un part time con giornate come full.

Senza contare la cagata sulla seconda rata universitaria, che viene calcolata in base al reddito. Se paghi 1k euro, vuol dire che non stai messo così male, visto che chi sta messo male (miei amici di uni, ndr) pagano 50 euro (che è la tassa minima) oppure tipo 600 euro.. cioè pago io 1.300 euro di seconda rata, se tuo padre prende 500 lordi al mese vorrei sapere come cazzo fai a pagare 1k euro di seconda rata.

E andiamo drako non inventiamoci le cose

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Rimaniamo nel reale.

Prendo io 400/450 euro al mese NETTI a fare 4 ore 5 giorni a settimana in un call center del cazzo, li voglio proprio vedere sti manco 500 euro lordi con un part time con giornate come full.

Senza contare la cagata sulla seconda rata universitaria, che viene calcolata in base al reddito. Se paghi 1k euro, vuol dire che non stai messo così male, visto che chi sta messo male (miei amici di uni, ndr) pagano 50 euro (che è la tassa minima) oppure tipo 600 euro.. cioè pago io 1.300 euro di seconda rata, se tuo padre prende 500 lordi al mese vorrei sapere come cazzo fai a pagare 1k euro di seconda rata.

E andiamo drako non inventiamoci le cose
    non so che universita' fai tu, ma quando ci andavo io le due rate erano fisse, nn c'entrava una beneamata fava il reddito. Tutt'alpiu' potevi godere di eventuali borse per reddito basso.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    non so che universita' fai tu, ma quando ci andavo io le due rate erano fisse, nn c'entrava una beneamata fava il reddito. Tutt'alpiu' potevi godere di eventuali borse per reddito basso.
    In tutte le università pubbliche la seconda rata dipende dal reddito, mentre la prima è fissa. Non so come sia per le private.

Ah, chiaramente il mio amico che paga 50 euro di seconda rata ha anche una borsa di studio di 1.700 euro annui (quando di retta ne spende 700, 650 di prima rata e 50 di seconda)

-----

sorry double post
    Last edited by Axet; 21st October 2007 at 22:09.

-----

Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast