Google Map
Magari solo io non lo conoscevo, ma con il search non ho trovato nulla.
Praticamente è possibile in maniera semplice, e sopratutto veloce, organizzare un viaggio on-the-road usando questo strumento.
Con una registrazione gratuita (che richiede solo un'indirzzo email) è anche possibile creare vaire mappe personali che possono essere mostrate a chi viene mandato il link.
Praticamente con pochi click:
1) Si possono mettere segnaposti di colore differente, aggiungendo per ognuno delle informazioni (oltretutto è rapidissima la ricerca di località)
2) Tracciare delle righe che collegano vari punti, impostando colore, ampiezza, opacità ed informazioni (oltre che in automatico indica quanto è "lunga" la riga in km)
3) Calcolare un percorso stradale con relative informazioni.
4) Per le singole informazioni si possono aggiungere foto, filmati etc etc... diventa carino anche per un "come è andato il viaggio"
In meno di 20 minuti si organizza a grandi linee il miglior rapporto km guidati posti visitati... insomma sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Oltretutto mi è venuta anche un'idea.
Perchè non fare una mappa personale di Wayne in cui indicare:
1) I posti dove c'è una foto che ritrae un Wayne-fun
2) I posti dove ha una tana un Wayne-fun
3) I posti dove è esperto un Wayne-fun
4) I posti dove c'è un 3D di Wayne
5) Varie ed eventuali
oppure tutte e 5 con colori diversi
Personalmente, oltre al viaggio, ho fatto quella dei posti dove mi ricordo abbia dormito almeno una notte... l'età avanza mi servirà per l'autobiografia che racconterò ai miei nipotini![]()