Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 72

Thread: suicidarsi o delinquere

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    È la battaglia dei poveri. Fare il tifo per uni o per gli altri non migliora la situazione.
    questo è il sunto del mio pensiero

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

si vabbè diamo la colpa ai politici, raga state vaneggiando. nn voglio essere cattivo ma i casi umani ci sono dappertutto.

"L'8 ottobre sono partito per cercare fortuna a Barcellona come aiuto cuoco. Avevo 400 euro in tasca, tutto quello che mi restava. Il primo giorno ho perso il portafoglio."

OMG

"Mi ero lasciato con mia moglie. Anche lei lavorava per la stessa ditta. Non mi sembrava il caso di continuare a vederci tutti i giorni"

un divorzio? chi paga gli alimenti a chi? perche ti dimetti senza avere un'alternativa per sopravvivere?

state tranquilli che se sapete fare un mestiere, se non siete degli sciroccati che vanno a barcellona per fare l'aiuto cuoco e non avete pianificato il fatto che potrebbero non assumervi (???), se non lasciate tutto alla moglie per il semplice fatto di non volerla piu vedere...

allora, forse, non siete sciroccati.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    cut..

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

si vabbè diamo la colpa ai politici, raga state vaneggiando. nn voglio essere cattivo ma i casi umani ci sono dappertutto.
    "L'8 ottobre sono partito per cercare fortuna a Barcellona come aiuto cuoco. Avevo 400 euro in tasca, tutto quello che mi restava. Il primo giorno ho perso il portafoglio."
    OMG
    "Mi ero lasciato con mia moglie. Anche lei lavorava per la stessa ditta. Non mi sembrava il caso di continuare a vederci tutti i giorni"

un divorzio? chi paga gli alimenti a chi? perche ti dimetti senza avere un'alternativa per sopravvivere?
    state tranquilli che se sapete fare un mestiere, se non siete degli sciroccati che vanno a barcellona per fare l'aiuto cuoco e non avete pianificato il fatto che potrebbero non assumervi (???), se non lasciate tutto alla moglie per il semplice fatto di non volerla piu vedere...
    allora, forse, non siete sciroccati.
    la colpa è dei fottuti politici (in toto sia chiaro) quando la legge sul lavoro è stata fatta alla cazzo di cane per aiutare solo le industrie.... in una qualunque nazione democratica basata sul lavoro un precario ha un costo maggiore (quindi guadagna di +) di un un suo pari livello assunto a tempo indeterminato questo per incentivare l'assunzione a tempo indeterminato se la situazione lo permette (penso che dopo 4 anni a contratti sempre rinnovati ci siano tutte le condizioni favorevoli per l'assunzione) e disincentivare lo sfruttamento tramite contratti bimestrali rinnovati a nastro senza un cazzo di aumento di anzianità e di merito.

In italia hanno spostato il rischio di impresa sui dipendenti, sono risorse da usare a piacimento e poi scartarli appena è possibile.

su questo hai ragione, i lavori a tempo devono costare di piu alle imprese... ma nn è questo il punto. cmq è una delle promesse non mantenute di prodi

c'entra poco con il fatto che questo sia uno sciroccato

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

È la battaglia dei poveri. Fare il tifo per uni o per gli altri non migliora la situazione.
    Mi dispiace per tutti indistintamente, però se devo dare una precedenza la do ad un mio connazionale. Perchè? perchè nel caso di questa persona per tanti anni ha lavorato e contribuito con le tasse allo sviluppo dello stato italiano, mentre l'immigrato , di qualunque nazionalità esso sia non lo ha fatto.

saltaproc's Avatar

su questo hai ragione, i lavori a tempo devono costare di piu alle imprese... ma nn è questo il punto. cmq è una delle promesse non mantenute di prodi
    c'entra poco con il fatto che questo sia uno sciroccato
    ma sciroccato di che? ti sei mai trovato in una situazione simile?
    ti sei mai trovato in una situazione dove hai tutte le porte chiuse e l'unica cosa che ti passa per la testa e ti rimane è provare a trovare lavoro in un altro paese?

ma con che coraggio dai dello sciroccato alla gente senza sapere in che situazioni si è trovato cristo di un dio ?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

arrivare ad essere padre, alla sua età, doversi far comprare le sigarette dalla figlia perchè non si ha più nulla e non si ha modo di venirne fuori dev'essere umiliante, forse fino a farti sbroccare.

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ti sei mai trovato in una situazione dove hai tutte le porte chiuse e l'unica cosa che ti passa per la testa e ti rimane è provare a trovare lavoro in un altro paese?
    ma con che coraggio dai dello sciroccato alla gente senza sapere in che situazioni si è trovato cristo di un dio ?
    Ma è lo stesso che ha lasciato il lavoro per non vedere la moglie tutti i giorni e che è partito per barcellona perdendo il portafogli?
    <Rush>

si è cacciato lui nei guai, con delle scelte da sciroccato. è scritto lì nell'intervista. non mi sembra neanche il caso di farne un'articolo su repubblica, perche non è interessante. ne conosco altre di persone che si sono rovinate da sole

se credete che a 40anni, dopo una vita di scelte sbagliate, senza saper fare nessun mestiere, la vita sia semplice.. beh.. non lo è

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Hador's Avatar

e come fai a difenderlo, se sei in una situazione in bilico mollare un lavoro fisso causa moglie per andare a fare l'ambulante al mercato e tentare di fare il cuoco a barcellona è una mossa da idioti, poverino è, ma ci ha messo abbondantemente del suo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Non so, in effetti la storia puzza.

Cazzo vai a fare a Barcellona ?

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    e come fai a difenderlo, se sei in una situazione in bilico mollare un lavoro fisso causa moglie per andare a fare l'ambulante al mercato e tentare di fare il cuoco a barcellona è una mossa da idioti, poverino è, ma ci ha messo abbondantemente del suo
    hador io non lo sto difendendo ...e reputo azzardate determinate azioni...ma non ci si può permettere seduti in poltrona di sapere a cosa di portano determinate situazioni...un divorzio magari particolarmente difficile può assolutamente portare a evitare situazioni di confronto con la tua/tuo ex

è andato a barcellona con gli ultimi 400 euro OMGGGG...ti/vi ci siete mai trovati con 400 euro e BASTA..c'è gente che se li beve...c'è gente che tenta la fortuna da un altra parte ( a notare che siamo italiani dovremmo ben ricordarci di quanta gente lo ha fatto)

quello che è assurdo e da me tra l'altro quotato nel primo post è che una cooperativa ( che tra l'altro nel sito non dice) assuma tossici ed ex galeotti e uno sfigato no
    Last edited by saltaproc; 24th October 2007 at 11:44.

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Mi dispiace per tutti indistintamente, però se devo dare una precedenza la do ad un mio connazionale. Perchè? perchè nel caso di questa persona per tanti anni ha lavorato e contribuito con le tasse allo sviluppo dello stato italiano, mentre l'immigrato , di qualunque nazionalità esso sia non lo ha fatto.
    Lo vedi che è la guerra dei poveri. Un nostro connazionale che ha lavorato per far crescere questo paese che non è mai cresciuto vanificando il suo impegno, si trova a dovere essere scelto in un misero gioco al massacro per avere un diritto di base che tutti dovrebbero avere. Devi essere fortunato ad essere un pelino-meno-sfigato del meno-sfigato. Ti tocca essere cacca in un mare di merda. Lo dici tu stesso che ti "dispiace per tutti" ma se una scelta deve creare dispiacere vuol dire che la soluzione al problema è errata.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Lo vedi che è la guerra dei poveri. Un nostro connazionale che ha lavorato per far crescere questo paese che non è mai cresciuto vanificando il suo impegno, si trova a dovere essere scelto in un misero gioco al massacro per avere un diritto di base che tutti dovrebbero avere. Devi essere fortunato ad essere un pelino-meno-sfigato del meno-sfigato. Ti tocca essere cacca in un mare di merda. Lo dici tu stesso che ti "dispiace per tutti" ma se una scelta deve creare dispiacere vuol dire che la soluzione al problema è errata.

Cifra, ma tu nella vita che fai ?

Perchè le tue risposte sono sempre in genere più ragionate del normale .

So serio eh, non sto a fare dell'ironia.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast