Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast
Results 151 to 165 of 170

Thread: un mese da operaio

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    l unico lavoro che ho potuto trovare al momento, sapendo poco e niente della lingua era cuoco di un mc donalds.
    Me ne son dovuto andare perchè era impossibile frequentare alcun tipo di corso.
    Non si lavora con orari fissi, un giorno partivo alle 6 e 30 di mattina fino le 3 di pomeriggio, il successivo partivo alle 3 e 30 di pomeriggio per lavorare fino a mezzanotte, e nemmeno i giorni eran decisi, lavoravo 5 giorni alla settimana ma non sapevo quali; una settimana avevo liberi lunedì e mercoledì, quella dopo giovedì e domenica (per fare un esempio).
    Senza contare che quando finivo ero così distrutto che l ultima cosa che avrei voluto fare era impegnarmi ancora per studiare.
    Quali sono le vostre competenze ?

edit: e come mai Vienna ? Avete parenti li ?
    Last edited by Alkabar; 22nd October 2007 at 12:02.

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

le nostre competenze, lei ha fatto un corso di commercio, e lavora da 7 o 8 anni nei negozi di libri, infatti ora continua a lavorare in un negozio di libri.
    Io sarei tecnico di reti, me la cavo in programmazione web ma ho praticamente dimenticato tutto, avevo fatto un corso di 2 anni un secolo fa. Faccio quel che mi capita al momento ^^
    Siam venuti a Vienna perchè lei abitava qui prima di venire in Italia, oltra al fatto che è una città bella e molto vivibile.
    Insomma rottici le palle di star li per svariati motivi abbiamo deciso di spostarci.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

come sono le tope austriache?
    Daoc
    Spoiler

un po come in italia, ci son tipe belline come roiti ignobili ^^

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

il tedesco è terrificante. Se non lo usi lo perdi in un attimo. Praticamente è come imparare il latino dovendolo usare nella vita di tutti i giorni. Tra le lingue europee è sicuramente una delle più difficili, indipendentemente dalla lingua d'appartenenza.

Warrant Officer Rob's Avatar

un po come in italia, ci son tipe belline come roiti ignobili ^^
    Crazyd presentati a TeleRing: pochissimo tempo fa cercavano personale per il loro NMC e Disaster Recovery
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Ti ringrazio molto rob, solo che come detto da drako la lingua è un po un calcio nelle palle da imparare, per cui questi due mesi, visto che mi devono arrivare a breve periodo 3 mesi di stipendio arretrato, preferisco tirare un po la cinghia e impegnarmi nello studio.
    Poi ho gia visto tramite amici qui che cercano nativi italiani per diverse cose quindi non sono molto preoccupato per fortuna ^^

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

questo mi rincuora per la fatica che sto facendo ad imparare la lingua. Almeno so che lì in germania/austria le possibilità ci sono volendo. Sicuramente più che in italia.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

rimango sempre + lanciato verso il profondo nord europa...
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Ti ringrazio molto rob, solo che come detto da drako la lingua è un po un calcio nelle palle da imparare, per cui questi due mesi, visto che mi devono arrivare a breve periodo 3 mesi di stipendio arretrato, preferisco tirare un po la cinghia e impegnarmi nello studio.
    Poi ho gia visto tramite amici qui che cercano nativi italiani per diverse cose quindi non sono molto preoccupato per fortuna ^^
    Vai tranquillo, in queste aziende la lingua di riferimento è l'inglese: considera che un buon 70% della corrispondenza, anche interna alle stesse società, è redatta in inglese così come la pressochè totalità delle riunioni.. dopo tutto sono contesti internazionali, in TeleRing trovi dall'israeliano che lavora sul sistema di billing al francese sulla parte di IN insieme a gli spagnoli.. pensi che parlino tedesco?

Cmq sia, complimenti per la scelta del luogo.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io finisco 1k in 2 settimane... a volte meno...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Zi Piè's Avatar

Per tornare IT, Ho la fortuna di avere casa di mia proprietà (lasciatami da mia madre che si è trasferita al mare), quindi non ho mutuo da pagare. in 3 anni mi sono abbastanza specializzato nel tenere i conti di una casa. Vivo da solo la casa è grande per me 150 mq, calcolando 80 euro al mese superflue (sky e FW) e guadagnando 1350 euro al mese, tra condominio, luce, gas e la spesa, benzina....molte volte arrivo a malapena alla fine del mese. 2000 € in un nucleo familiare con 2 figli e un mutuo da pagare non sono pochi, è NULLA, molti che han postato dicendo il contrario ( e na marea di cazzate) forse non si rendono conto di cosa significhi avere 2 figli, magari vi è comodo visto che vivete ancora sotto le coscie di mamma !!! Ne riparliamo quando andrete a vivere da soli......ormai 1000 € = 1 milione delle vecchie lire...

Ensign Cifra's Avatar

Me sa allora che qualcuno te sfila i cinquantoni dal portafoglio.

Zi Piè's Avatar

E no ! Non ti rendi conto quanto costa mantenere na casa medio/grande da solo. !

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    E no ! Non ti rendi conto quanto costa mantenere na casa medio/grande da solo. !
    affitta una stanza ad una studentessa, risolvi tutti i tuoi problemi

cmq non ci credo che spendi 1000€ al mese in bollette. ma vavava

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast