Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 72 of 72

Thread: suicidarsi o delinquere

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Semplicemente nel tuo, esempio è che una società rimanendo sotto i 15 dipendenti ha determinate aggevolazioni bonus.

che poi c'e' sempre l'altra faccia della medaglia o il discorso della coperta corta possono essere considerate "bonus" sotto i 15 dipendenti o "malus" sopra, sul serio date un occhiata alla normativa differente ed i vari "oneri" che subentrano non solo per il regime ma proprio per le assunzioni e l'eventuale licenziamento, per chi non li conosce.
    Ora mi dite come si incentiva un azienda ad ingrandirsi (presumendo logicamente che maggiore e' il volume dell azienda maggiore il volume di affari maggiore la necessita' di personale) se tutta la normativa e regime tutela piu le piccole imprese che le medio-grandi(o le piccole che "potrebbero" diventare medie), mentre le grandissime (leggasi fiat & Co.) quando sono in merda vengono accuratamente "curate" dallo stato?

questo aspetto mi sembra mooolto piu importante che additare tutti i problemi alla legge biagi (discretamente una merda sia sempre chiaro) e questo aspetto c'e' da moooooooooolto prima eh.
    Last edited by McLove.; 24th October 2007 at 17:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Il problema cmq si trova nella pressione fiscale poche menate, un lavoratore dipendente costa molto di + di un lavoratore con contratto precario o PArtita IVA, che di solito nei primi anni hai delle aggevolazioni fiscali.
    Inoltre un vincolo sono anche quelli che "approfittano", di malattie, visite cazzate per non fare una mazza e in italia su questo non ci batte nessuno.

Finchè al governo c'è gente che pensa a intascare soldi e a lottare per una poltrona, o che le leggi vengono che devono stare per anni votate da gente che non sai se supera l'anno vista l'età vedi i vari Andreotti e Company.
    O se basta 3 mesi da parlamentare per avere una pensione da 3000 Euro.

Su questo bisognerebbe riflettere, sulla spesa pubblica da ridurre, sulla inutile funzione di segretari sottosegretari, dirigenti pubblici senza incarico etc.etc.
    Last edited by Karidi; 24th October 2007 at 17:10.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Alka, sinceramente, a mio avviso la fai + catastrofica di quanto è, non lo metto in dubbio che UK o altri paesi sono molto + "evoluti", ma nemmeno così catastrofica come la descrivi, si dovrebbe fare meglio quello si.
    Ma di società che offrono Contratti a Tempo Indeterminato ci sono eccome, il problema che molti non dicono, ma che vedo spesso, è che a volte arrivano CV che dire scritti con il Culo è un complimento.
    CV di gente che in 2 anni di lavoro sembra che ha retto il globo da solo e scrive 5 pagine, poi fai un colloquio un po tecnico e cadono dal pero.
    Molta gente dovrebbe oltre che lamentarsi solamente, scrivere un CV fatto bene, farsi aiutare da una persona + esperta, partendo anche dall'indirizzo Email allegato al CV, una lettera di presentazione e uno stile nel CV anche con il Font giusto.
    Non scrivere troppe vaccate ma neanche nulla che molti sembra che hanno fatto la scuola radioelettra non il politecnico..
    Il CV è lo specchio di una persona, visto che le società in particolare chi si occupa di HR, scegli in base a quello che c'è scritto e poi passa nel mio caso alla divisione tecnica o in altri casi alla Qualità o altri settori.
    Ciao K.
    D'altro canto però quando pubblicano un lavoro, potrebbero almeno pubblicare la paga in Italia pz.

Quale è la ragione di base per cui non pubblicano la paga ?

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ed io son contento per te e se ne avessi le possibilita' vi seguirei a ruota, ma sul serio credi che in Inghilterra, se non erro sei li, fanno contratti a tempo indeterminato perche non esiste un analogo della legge biagi? anzi se non erro il part-time o i contratti di lavoro a tempo determinato in U.K. hanno delle norme ancora piu libere (ma potrei sbagliarmi chiedo il tuo aiuto in merito o di correggermi).
    I contratti a tempo sono strapagati però.... pochi giorni fa vi facevo vedere i lavori da ste parti se ricordi.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    D'altro canto però quando pubblicano un lavoro, potrebbero almeno pubblicare la paga in Italia pz.
    Quale è la ragione di base per cui non pubblicano la paga ?

Perchè di solito devi contrattare in Italia, giocartela in base al tuo valore di mercato devi essere un po furbetto, non dire subito quanto vuoi ma aspettare che l'altro ti dice il range che offre.

Ripeto i contratti temporanei o precari sono prolificati senza dubbio, ma i TI ci sono e le aziende assumono, ma per chi si affaccia per le prime volte sul mondo del lavoro, ci vuole umiltà, imparare a muoversi e scrivere, tu puoi essere uno bravissimo ma se non sai valorizzare il tuo lavoro se non sai documentare e anche farti la mutanda di ghisa, sei e sarai un ricettacolo di Paduli.
    Cercate uno schema un font bello e professionale per i CV, usate delle mail Serie quindi nome.cognome@ non presentatevi con mail del tipo pizzochero@hotmail.it o gintonic@msn.com, chi valuta CV e la prima fase di selezione avviene proprio su quello, guarda subito ste cose.
    Inoltre se avete la possibilità di conoscere qualcuno che lavora nel settore che volete intraprendere e che ritenete serio chiedetegli una copia del CV per prendere spunto.
    Last edited by Karidi; 25th October 2007 at 09:07.
    Il Mio Vangelo

Petty Officer 3rd Class

forse sono un fossile e sono rimasto indietro anni luce... ma davvero le ditte assumono solo in base al CV o ti scartano solo perchè scritto con un font non bello?

Quote Originally Posted by Hathi View Post
    forse sono un fossile e sono rimasto indietro anni luce... ma davvero le ditte assumono solo in base al CV o ti scartano solo perchè scritto con un font non bello?
    Beh il CV è lo specchio di una persona, non ho detto che ti scartano, ma un CV scritto bene schematizzato bene professionale, ti fa acquistare punti.

Poi logicamente si leggono le competenze, e si valutano, ma se non ci sono scritte o se sono scritte male, puoi essere anche bravo ma se non lo dai a vedere allora sei scartato.
    Last edited by Karidi; 25th October 2007 at 09:56.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Ovviamente no, però è la prima cosa che vedi di un candidato, la seconda sono le sue competenze sul Cv, poi quando lo incontri è come si veste ed è conciato la prima cosa che ti arriva, in pratica l'apparenza conta moltissimo e non è per nulla scontato e ne ho viste di tutti i colori, mi ricordo di quella che scrisse sul CV sono "aggressiva e disordinata" , quello col CV azzurrino e rosa e quello che per un posto da impiegato venne in calzoni corti e t-shirt...
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Beh il CV è lo specchio di una persona, non ho detto che ti scartano, ma un CV scritto bene schematizzato bene professionale, ti fa acquistare punti.
    Poi logicamente si leggono le competenze, e si valutano, ma se non ci sono scritte o se sono scritte male, puoi essere anche bravo ma se non lo dai a vedere allora sei scartato.

Karidi, io c'ho un dubbio che mi è venuto da un po' di giorni, ti mando un pm perchè la domanda è articolata .

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Karidi, io c'ho un dubbio che mi è venuto da un po' di giorni, ti mando un pm perchè la domanda è articolata .
    Se posso risponderti volentieri.
    Il Mio Vangelo

Ensign Cifra's Avatar

Non ti assumo certamente in base alla stesura del CV, non è un concorso di bellezza ma un CV scritto bene si fa leggere volentieri, uno brutto no.

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Non ti assumo certamente in base alla stesura del CV, non è un concorso di bellezza ma un CV scritto bene si fa leggere volentieri, uno brutto no.

colgo la palla al balzo come il castratore di canguri visto che ci hanno detto giusto una decina di giorni fa che la ditta in cui lavoro va in liquidazione :P

dove te lo mando?

Page 5 of 5 FirstFirst 12345