Dio non si può vedere una macchina del 2007 senza clima. Poi se vuoi andare incontro all'effetto serra con il ventilatorino da attaccare all'accendisigari noi non ti tratteniamo.
io non ti posso consigliare perchè sono uno a cui piace pestare il piede. la mia povera 146 1.4TS 16v ne sa qualcosa. La poverina se arriva ai 10/l fa i salti di gioia![]()
Gia che siamo in tema pongo in mio dubbio:
a me serve una "prima macchina" non nel senso che è la prima che guido(ho ben 24 punti sulla patentee mi son fatto le ossa sulla golf della mamma) ma la prima di propietà.
ora le scelte erano fondamentalmente due
fiat nuova ( gpunto/bravo ) perchè abbiamo sconti particolari con la fiat
bmw serie 1 usato (23k di euri un 2007 2.0d con navigatore-tettuccio-sedili in pelle-cerchi in lega)
solo che io sono niubbo alla N di macchine e volevo sentire cosa mi consigliavate intorno a quella cifra li ( altre marche son ben accette)
l'uso che ne faccio è per lo piu tangenziale/autostrada , o comunque ci giro poco per il centro
cmq per rimanere il piu IT possibile(al max apro un altro thread) mi interessava principalmente sapere la differenza fra la gpunto e la bravo che non c'ho capito na mazza ( a parte l'estetica)
Last edited by dariuz; 24th October 2007 at 23:49.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
BMW 120d o 118d? Perchè c'è la sua bella differenza
Cmq la serie1 è valida, a me non piace di linea ed ha degli interni fatti col culo però a livello di motore, tenuta di strada, cazzi e mazzi è ottima.
Attenzione però che è trazione posteriore, se non ci sei abituato e schiacci un po' col pedale ci fai dei bei traversi (esp permettendo).
Per quanto riguarda fiat, tra bravo e punto sicuramente la prima. Quanti km fai all'anno?
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
Cmq dariuz fai tu, intanto ti dò un' "infarinata" generale.
Escludendo la punto che non è paragonabile cmq alle altre due che son una categoria sopra, limitiamoci a parlare di serie1 vs bravo.
La serie1 di meglio rispetto alla segmento C fiat ha il motore (ma solo se parliamo della 120d, la 118d ha un buon motore ma inferiore al mjet 150), miglior tenuta di strada e soprattutto un brand molto più forte.
La bravo rispetto alla bmw invece è più comoda, soprattutto per i posti dietro, ha degli interni migliori (sicuramente a livello di materiali, a livello di assemblaggi direi che siamo lì invece) e, imo chiaramente, una linea migliore.
La differenza sostanziale che devi valutare è che la serie1 la dovresti prendere usata, con tutto ciò che comporta, mentre la bravo la piglieresti nuova![]()
-----
è un 120d con 20k di chilometri.
con la serie 1 di un amico mi sono fatto lecce bologna senza troppi intoppi per quanto riguarda la trazione posteriore non l'ho molto sentita ( magari con la neve/ghiaccio è diverso)
mo mi studio un po' la linea della bravo che a prima vista mi pareva un po' anonima ( mentre mi piace un botto quella della serie 1 )
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
Vabbè in autostrada mica la senti la differenza tra trazione posteriore e trazione anteriore, non ci son curve
20k km non son pochissimi nè son tanti, dipende da di che anno è la macchina.
Di che anno è?![]()
-----
Last edited by dariuz; 25th October 2007 at 01:37.
Valutando bene come è tenuta la macchina (se usata) , essendo macchine "simili" io consiglio sempre di prendere quella che "ti piace di più".
Bene o male tutti abbiamo dei gusti o ci sono cose che ci piacciono e non ti spieghi bene perchè.
Guidare quel che ti piace davvero rende le piccole differenze tra i modelli (sempre che siano davvero piccole) insignificanti.
Free from Signature
La trazione posteriore la senti in curva e sul bagnato. In curva una anteriore, se lasci l'accelleratore, tende cmq a stringere. La posteriore invece la perdi, sul bagnato non ne parliamo. Però è solo questione di abitudine. Personalmente come linea preferisco la bravo, però la serie1 è un'ottima vettura.
certo che il configuratore auto della fiat è fatto veramente da culo..... cioè manco posso vedere cosa fanno gli optional che scielgo![]()