Allora, causa lavoro, mio padre mi ha commissionato un pc. Avendo quello di casa, assemblato negli anni, ormai vecchio, e poichè a mio padre andrebbe benissimo un pc di fascia bassa, dato che deve limitarsi a vedere le mail, navigare su internet, stampare dei documenti e al massimo guardarci sopra un DVD, volevo sistemare qualche pezzo da quello vecchio di casa e farmi il pc nuovo per casa, dando a lui quello vecchio
Il vecchio PC è così composto:
Scheda madre: ABIT AS8-V (link)
Alimentatore: SUNTEK PW300ATXE (link)
Processore: Intel Pentium 4 3.00 GHz
RAM: 1.5 GB (2x500 MB + 2x250 MB)
Scheda Video: ATI Sapphire RADEON 9600 atlantis 128 MB
Disco fisso: Uno scrauso vecchissimo che volevo passare sul pc del babbo, per quello che se ne fa..
C'è qualche pezzo che si può salvare per un PC di fascia media o medio-alta? Per esempio il processore, o la scheda madre, dato che non voglio passare a schede grafiche dx10, che ancora non mi interessano.. Però comunque una scheda grafica PCI express non mi andrebbe sulla scheda madre no?
Consigli?
Poi, volevo prendere una versione di XP originale per il pc per mio babbo, senza andare su vista dato che lui xp lo sa usare e vista sinceramente non credo gli serva.. Versione?
Poi mi servirebbero due monitor LCD o cmq non CRT, uno per il pc nuovo per mio padre, uno per il pc di casa, dato che il mio crt non funziona più a dovere, e qui non ho la minima idea di cosa prendere.. Marca, modello? Avevo idea di restare sui 19 pollici..
Per la spesa, diciamo un migliaio di euro
Se mi date un consiglio sui pezzi intanto do un occhio ai nuovi pezzi hardware da prendere..