è un gioco per il quale quando t'arriva la carta giusta in mano, a sorpresa sbatti la mano sul tavolo urlando merda e tutti gli altri devono fare lo stesso DOPO di te. l'ultima mano sulla cima perde, se fai la finta, perde il primo che mette giù la mano.
che minkia di forum di vecchiacci, che siete
(porkozio, mi manca la mia infanzia in cui non esistevano i fighetti e si giocava col supersantos tutto il pomeriggio e la sera...)
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
se ricordo bene si davano un tot di carte (le francesi) a testa e quando uscivano carte uguali mi pare sia di numero che di seme, si metteva la mano sulle carte buttate al centro e si urlava "merda!".
L'ultima mano della pila si prendeva tutte le carte ed alla fine chi rimaneva senza carte vincevaSe nn sbaglio si poteva anche bluffare urlando "merda!" e chi ci cascava si pigliava le carte
![]()
Spoiler
Più precisamente.. si prendevano a 4 a 4 le carte uguali di un mazzo per ogni giocatore (3 giocatori, 4 re, 4 donne, 4 jack, 6 giocatori, 4 donne, 4 re, 4 jack, 4 setti ecc..), si davano 4 carte a testa, e dicendo "viiiiiiiiiiiiiiiiiiA!" Si passava uua carta a scelta dalla propria mano al giocatore alla destra, prendendo la carta che ti veniva passata a sinistra. Quando facevi il "poker" potevi schiacciare merda come diceva vegeta, con la regola della finta.
L'ultimo che metteva la manoosul mucchio, pescava una carta da un altro mazzo che rappresentava i chili di merda che si era preso (3=3 chili, 7 sette chili) C'era la variante con lo sciacquone se ppscavi il jolly, e dovevi raccattare tutta la merda che avevano gli altri
Beata demenza senile![]()
...
Now Working..
mamma mia quanti esperti di merda!
btw si ci giocavo anche io da piccolo ma non si esclamava merda ma qualcos'altro che ora non mi ricordo, evidentemente avevamo la versione Terrons only.
edit: qua si chiamava Porco!![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
beh io son del 1986 e molte cose le ho vissute anche se di striscio effettivamente...pero son rimaste piu tempo delle mode di adesso...
@gilda: Cernobyl è successo nell'aprile del 1986
Voi terroni merda lo chiamate Tappo.![]()
And many more lol
Cmq sia soldino mulino bianco = simbolo anni 80 / primi 90.
And many more lol
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
haha ho 20 anni e mi sento vecchio di mio(si lo so compatitemi lol),sta cosa è per i 30enni e il 90% ricordo tutto,(tranne la nazionale e altre cose) haha ma quella dei motorini gesù avevo 7 anni e stavano arrivando i "soliti" e ci dovevamo spostare col pallone dal posto fico del pratone del villaggio alitalia ad Acilia che discutevano dei motorini ed arrivò uno con la radio a far sentire la notizia che kurt kobein era morto
Quando tiravi col supertele e sembrava che avevi fatto un tiro alla holly e benji ed il portiere voleva giocare col tango(che costava troppo)
Quando cambiavi le marce in salita od in discesa e ti cappottavi
Le jordan ahhahahaha ma le fanno ancora?
si il supertele era una merda e si deformava pure, un alternativa era sgonfiarlo un poco per renderlo meno leggero... il tango costava una cifra troppo, nel giardino del condominio si comprava il Supersantos, che era un buon compromesso sempre se non passava l'Alano di uno del palazzo di fronte che adorava morderlo e bucarlo, penso di aver sentito le mie prime bestemmie in quelle occasioni![]()