per quanto non condivida molti dei punti di vista della sgrena, è un bene per tutti che ci siano giornalisti in zone di guerra, quello che è successo è una disgrazia che purtroppo bisogna mettere in preventivo quando si fanno certe missioni.
si come no propio uguale; la sgrena è stata liberata perchè non reporter di guerra ma cittadino italiano in ostaggio che si trovava li per lavoro, perciò vedi di non parlare di cose che hai visto solo ai videogame.
Forse molti di voi non sanno chi era Ilaria Alpi io lo dico sempre faceva l'identico lavoro della sgrena solo che è stata assassinata e nessuno si è mai permesso di dire che doveva starsene a casa, capito qanto siete faziosi![]()
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
non è flammare è sapere se la gente ha un minimo di coerenza e se la mantiene.
è flammare chiamare la sgrena "piattola".
Allora, sul fatto che forse la Sgrena e altri reporter di guerra vadano in quelle zone ben consci sul pericolo e "orgogliosi" o "vogliosi di fama" è un altro discorso.
Sul fatto che i comandi USA erano a conoscenza dell'operazione per la sua liberazione è cosa risaputa.
Che sia colpa del marine o del suo ufficiale cambia poco.
Che il Cermis fosse un danno peggiore visto che si parlava di turisti uccisi da una manovra aerea inutile e fatta per gioco è indubbio.
IO VOLEVO SOLO FAR NOTARE CHE ANCORA UNA VOLTA GLI ALTRI POSSONO FARCI QUELLO CHE VOGLIONO E NOI SEMPRE A TESTA BASSA A SUBIRE.
searching for free time...
a me sinceramente la sentenza non appare cosi strana o ingiusta, non conosco le norme che regolano la giurisdizione in questi casi, ma mi sembra assurdo pensare di poter processare un militare americano che ha commesso un fatto in un paese stranierlo in Italia solo perche ha ucciso un italiano. Per stabilire la giurisdizione si seguono per lo piu criteri di residenza o nazionalita, piu una serie di rinvii operati per ristabilire un ordine logico ed evitare incongurenze eccessive tra i sistemi...
Quindi trovo assurda e inutilmente provocatoria l'affermazione di rosa calipari che ritiene questa sentenza equivalente ad una nuova uccisione del marito ma stavolta da parte del popolo italiano...
Poi era un processo in contumacia, gli effetti di una eventuale sentenza non avrebbero trovato applicazione, almeno si son risparmiate le spese procedimentali (sara fredda come affermazione ma ragionevole dal mio punto di vista...)
Senza troppa offesa, perchè come al solito non c'ho niente contro di te, ma sto patriottismo è abbastanza antiquato, oltre che un'illusione.
Vai la per fama e gloria, non vai la perchè devi fare un servizio.
Aggiungo: non c'è niente di sbagliato in questo. Tutti sono ambiziosi, tutti cercano la loro fetta.
Però, se ti metti nei guai, e poi fai dichiarazioni su quello che c'ha rimesso la pelle per te, e ti lamenti pure, allora sei un piattolone, oltre che un ipocrita del cazzo che cerca visibilità.
Io non ci sto ad esaltarla a eroina nazionale.
Idem per Baldoni. Vanno la per fare i mercenari, si fanno beccare e poi diventano eroi nazionali !
edit: calipari poretto era un eroe, e pure quei poracci morti a nassiria (o come cazzo si scrive). Non confondiamo gli avvoltoi con le aquile.
non so perche ma qualcosa mi fa pensare che se accadeva ad una giornalista tipo la Fallaci le cose cambiavano...
Io credo che gli inviati dalla prima linea facciamo un servizio fondamentale e bellissimo che ha prodotto spesso capolavori del giornalismo nonche un'inforazione meno filtrata dagli organi di censura dell'esercito...
Alka ascolta per fama e gloria è più facile fare come travaglio che rischiare la pelle; non si fa il reporter in zone di guerra solo per i soldi perchè come dimostrato è più facile farlo seduto in una poltrona televisiva e puntare il dito contro il politico di turno![]()