Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 84

Thread: [Console] - Risultati finanziari

Lieutenant Brcondor's Avatar

Secondo me una cosa nn considerata con la giusta attenzione è il fatto che le nuove console(ps3 in primis) diano il massimo con televisori Hd... indi pe godersele appieno uno deve pianificare una spesa di 800-1000€per una tv decente+500-600€ far giochi e console. Ad esempio io, avessi avuto 1 tv decente, l'avrei comprata, ma con la tv che ho nn godrei appieno la grafica, e allora mi tengo ps2+ds+psp+pc... dato che epr ora la parte più innovativa della suddetta console è proprio la grafica, se io la ho castrata a causa delr esto delle apparecchiature chi me lo fa fare? Cmq apena usciranno i giochi seri, il fanboy che è dentro ognun di noi, ci farà fare la giusta pazzia...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Secondo me una cosa nn considerata con la giusta attenzione è il fatto che le nuove console(ps3 in primis) diano il massimo con televisori Hd... indi pe godersele appieno uno deve pianificare una spesa di 800-1000€per una tv decente+500-600€ far giochi e console. Ad esempio io, avessi avuto 1 tv decente, l'avrei comprata, ma con la tv che ho nn godrei appieno la grafica, e allora mi tengo ps2+ds+psp+pc... dato che epr ora la parte più innovativa della suddetta console è proprio la grafica, se io la ho castrata a causa delr esto delle apparecchiature chi me lo fa fare? Cmq apena usciranno i giochi seri, il fanboy che è dentro ognun di noi, ci farà fare la giusta pazzia...
    Scusami se te lo dico, ma è una stronzata.

Non compri una consolle solamente per la grafica, ma per il parco giochi che offre/offrirà, e se un gioco ti interessa sticazzi della grafica eh Se mi facesserò un Monkey Island 5 anche con grafica dell'1 io lo prenderei istant, e sticazzi
    Il vero problema della ps3 e dell'xbox in minor misura, è il prezzo: Questo è proprio un motivo perchè il Wii sta vincendo alla grande Oltre al prezzo, come ha detto miave, il Wii è una consolle per le famiglie(Pd, mia madre si rifiutava di comprarla, appena l'ho portata in casa e le ho fatto vedere come si gioca a bowling e tennis ci sta spesso attaccata -_- Ed è una che non ha mai toccato una consolle)
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Non compri una consolle solamente per la grafica, ma per il parco giochi che offre/offrirà, e se un gioco ti interessa sticazzi della grafica eh Se mi facesserò un Monkey Island 5 anche con grafica dell'1 io lo prenderei istant, e sticazzi
    Il vero problema della ps3 e dell'xbox in minor misura, è il prezzo: Questo è proprio un motivo perchè il Wii sta vincendo alla grande Oltre al prezzo, come ha detto miave, il Wii è una consolle per le famiglie(Pd, mia madre si rifiutava di comprarla, appena l'ho portata in casa e le ho fatto vedere come si gioca a bowling e tennis ci sta spesso attaccata -_- Ed è una che non ha mai toccato una consolle)
    Son d'accordo

@azhael:
    impara l'italiano, abbiam detto la stessa cosa eh

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

(Pd, mia madre si rifiutava di comprarla, appena l'ho portata in casa e le ho fatto vedere come si gioca a bowling e tennis ci sta spesso attaccata -_- Ed è una che non ha mai toccato una consolle)
    e dovresti vedere la mia con il ds

Lieutenant Commander Kith's Avatar

la ps3 ha venduto più della 360 perchè è uscita quest'anno, tutti i fanboy e quelli che la aspettavano da mesi han dato il boost, posso scommetterci le palle di wolfo che l'anno prossimo vendera <= di quest'anno
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Magari mi sn espresso male, ma volevo dire la stessa cosa. Unità al prezzo della console in se c'è collegato il prezzo di 1 tv per usarla degnamente. Il discorso della grafica è corretto: ogni tanto mi ricomincio finla 8 7 o 9, chissene fotte della ggrafica. Ma il trend degli ultimi giochi(da 1 po' a questa parte) è puntare tutto su una grafica mozzafiato tralasciando il gameplay... ma se mi decade il putno grafica, che mi rimane?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Magari mi sn espresso male, ma volevo dire la stessa cosa. Unità al prezzo della console in se c'è collegato il prezzo di 1 tv per usarla degnamente. Il discorso della grafica è corretto: ogni tanto mi ricomincio finla 8 7 o 9, chissene fotte della ggrafica. Ma il trend degli ultimi giochi(da 1 po' a questa parte) è puntare tutto su una grafica mozzafiato tralasciando il gameplay... ma se mi decade il putno grafica, che mi rimane?
    Non compri quella consolle Cioè stigrandissimi cazzi della grafica, se non mi dai un gameplay buono/ottimo puoi pure tenertelo eh Per ora il Wii è >>> a qualsiasi altra consolle come gameplay, anche se Zelda, MP3, RE4 e altri possano non piacere
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Statisticamente e' provato sbagliato dalla nintendo, la big N uso la scusa del "Ma la gente non ha il televisore HD " per non integrare l hd nel WII, dicendo che era prematuro, mentre poi dai sondaggi svolti dalla nintendo stessa, si venne a sapere che piu del 50% dei consumers usano telivisori hd per giocare al wii.

Tralasciando che per esempio, il WII si vede peggio su un lcd HD che su un televisore normale, giocato a RE, si vedono i q uadrettoni a un km di distanza, e lo stesso vale per molti altri giochi
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Statisticamente e' provato sbagliato dalla nintendo, la big N uso la scusa del "Ma la gente non ha il televisore HD " per non integrare l hd nel WII, dicendo che era prematuro, mentre poi dai sondaggi svolti dalla nintendo stessa, si venne a sapere che piu del 50% dei consumers usano telivisori hd per giocare al wii.

Tralasciando che per esempio, il WII si vede peggio su un lcd HD che su un televisore normale, giocato a RE, si vedono i q uadrettoni a un km di distanza, e lo stesso vale per molti altri giochi
    beh certo è che non sarebbe un ideaccia se facessero giochi con una grafica che no nse vedesse a quadrettoni con i tv hd , considerato che stanno prendendo piede e te li tirano dietro

da sto punto d ivista nessuna novità ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    beh certo è che non sarebbe un ideaccia se facessero giochi con una grafica che no nse vedesse a quadrettoni con i tv hd , considerato che stanno prendendo piede e te li tirano dietro
    da sto punto d ivista nessuna novità ?
    -.- , il motivo e' semplicemente tecnico, il wii spara a quella risoluzionem non puo andare piu in alto, ovvio che vedrai sempre i quadrettoni, o ci metti un blur effect su tutto il gioco cosi simuli il dithering tra pixel, oppure suki forte.......o fai i giochi in stile comics, con enormi masse colorate stile paper mario..............
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma figurati che irritante, anzi hai ragione eh
    Io leggo quel che vedo e lo interpreto a rigor di logica, come già scritto più indietro di economia non so praticamente nulla.
    Ergo invece di linkarmi roba che non ho molta voglia di leggere, se c'hai sbatta spiegamelo in maniera magari semplicistica ma chiara.
    Perchè io, pensandoci logicamente, arrivo a una conclusione completamente differente
    Son le 3.30 del mattino e cerco di fare il discorso più easy possibile, se ho scritto cagate correggetemi che non ho tempo di rileggermi bene.

I dati postati da Gala di base significano poco o nulla, senza conoscere i target che le rispettive aziende si sono imposte.
    Questi target dipendono da moltissimi fattori diversi e sono ciò che fà muovere l'intero mercato, ora... io non lavoro per sony e cmq non ho abbastanza informazioni/cultura per stimare con esattezza qualcosa, ma puoi stare ben sicuro che la sony aveva dei target di vendita ESTREMAMENTE più alti per il proprio prodotto di punta, da cosa lo si capisce? dal fatto che sia pesantemente in negativo.
    Provo a fare un esempio coglione:

Tu hai 20 macchinine che devi vendere entro 10 giorni facendole pagare 10 l'una per guadagnarci 2 cad (il target è quindi 2x20=40 di guadagno entro 10 giorni per pagare le spese di prod e distribuzione)
    Per vendere queste 20 macchinine in 10 giorni è ovvio che dovrai tenere una media di 2 al dì.
    I primi 3 giorni vanno bene, e vendi 6 macchinine, ma dal 4° le vendite calano a 1, questo è un grosso problema in quanto il target è irraggiungibile.
    A questo punto una soluzione semplice è abbassare il prezzo del tuo prodotto per aumentarne le vendite, diminuendo il guadagno cad, così le nostre macchine del cazzo verranno vendute a 5 con un grasso guadagno di 1, l'obiettivo di questa mossa è quello di vendere 3/4 macchine al dì così da limitare la perdita (metti che ne hai vendute 7 con guadagno 2 e 13 con guadagno 1, non hai rispettato il target di 13, ma almeno hai raggiunto il target di vendita totale del prodotto, che non è una merda) perchè non sempre è possibile aspettare una curva positiva delle vendite, che potrebbe non arrivare mai.
    A conti fatti il tuo ricavato sarà 70+65 = 14+13 guadagno contro il 40 previsto, ergo il risultato definitivo sarà -40+27 =-13

La morale è questa: abbassando il prezzo delle macchinine siamo effettivamente riusciti ad aumentare il numero di pezzi venduti ma nonostante tutto il bilancio finale è pessimo, e qualcuno questi soldi dovrà rimetterceli.
    Il caso da me presentato (estremamente semplice per giunta) è pure troppo ottimistico, perchè anche abbassando il prezzo delle macchine le vendite potrebbero non aumentare quanto sperato, e capisci da solo che questo rappresenterebbe un big problem.
    gratz.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

-.- , il motivo e' semplicemente tecnico, il wii spara a quella risoluzionem non puo andare piu in alto, ovvio che vedrai sempre i quadrettoni, o ci metti un blur effect su tutto il gioco cosi simuli il dithering tra pixel, oppure suki forte.......o fai i giochi in stile comics, con enormi masse colorate stile paper mario..............
    Oppure fai giochi come MP3, che non hanno effetto bloom sparato e non si vedono i quadrettoni. RE4 è una conversione presa pari pari dal cubo e messa sul Wii, ok che a capacità grafiche non è a livello di PS3 e 360, ma da qui a dire che ci si fa su una grafica come quella del cubo è un'esagerazione.

Cmq domani spiego il perché questi dati sono parecchio tragici per la Sony, e del perché la similitudine PS2/PS3 non è facile da reggere, ora sono stanco morto.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Oppure fai giochi come MP3, che non hanno effetto bloom sparato e non si vedono i quadrettoni. RE4 è una conversione presa pari pari dal cubo e messa sul Wii, ok che a capacità grafiche non è a livello di PS3 e 360, ma da qui a dire che ci si fa su una grafica come quella del cubo è un'esagerazione.
    Cmq domani spiego il perché questi dati sono parecchio tragici per la Sony, e del perché la similitudine PS2/PS3 non è facile da reggere, ora sono stanco morto.
    Ho detto RE per tirarne in ballo uno, perche' non e' che gli altri si salvano eh, da zelda a fifa. Il limite tecnico portato dalla macchina ce, non e' che si possa saltare , se disegni un cerchio su una matrice, per quanto puoi fare, ci saranno sempre angoli smorzati, ci puoi mettere dei filtri sopra, ma poi ce il problema che se metti il filtro apposito per gli HD va in palla quando lo metti su un televisore normale, dato che finisci per vedere un immagine sfocata.

E cmq i risultati non sono poi cosi tragici per sony, per quanto uno voglia, alla fine della giornata il WII ha il suo limite tecnologico, quando il divario continuera' ad aumentare e l hype a scendere, i risultati cominceranno a girare per sony, alla fine sul wii che vuoi fare tra due anni? giocare ad un altro Mario Kart Wii 2 ? Super mario galaxy 2? Zelda TW 2 ? GLi affecionados ci saranno cmq, ma il publico "casual" sicuramente diminuira', e la sony anche se arrancando,sara' la sola insieme a microsoft ad avere una piattaforma in grado di competere per altri 2/3 anni a seguire con le richieste di mercato, perche' per quanto vogliamo, tutti quanti vogliamo la grafica ubber.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

McWoT. McLove.'s Avatar

perche' per quanto vogliamo, tutti quanti vogliamo la grafica ubber.
    mica vera sta cosa e ti faccio un esempio sempre per due giochi per console, fosse vero fifa avrebbe dovuto sempre vendere di piu rispetto a pes cosa che non e' mai stata per nulla se non forse quest anno che la ea a quanto pare a fatto un buon gioco di calcio.
    la grafica manda in estasi i bimbiminkia, sicuramente anche i bimbiminkia comprano le console e spendono eh, ma chi ama giocare guarda molto di più alla sostanza/gameplay ed in tal senso con i numvattelappesca del Wii la vera innovazione e possibilità di avere diversi modi di giocare ad un videogames sta tutta dalla parte del wii
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    mica vera sta cosa e ti faccio un esempio sempre per due giochi per console, fosse vero fifa avrebbe dovuto sempre vendere di piu rispetto a pes cosa che non e' mai stata per nulla se non forse quest anno che la ea a quanto pare a fatto un buon gioco di calcio.
    la grafica manda in estasi i bimbiminkia, sicuramente anche i bimbiminkia comprano le console e spendono eh, ma chi ama giocare guarda molto di più alla sostanza/gameplay ed in tal senso con i numvattelappesca del Wii la vera innovazione e possibilità di avere diversi modi di giocare ad un videogames sta tutta dalla parte del wii
    Si ma una statistica non la prendi da un gioco, che poi e' un gioco di calcio il che fa tutto pensare quanto sia importante la grafica.
    Il fatto e' che quando uno gioca poi deve anche cominciare a vedere l offerta, occhio wario smooth moves, lo accetto una volta, ma poi cominci a vedere veramente quanto e' sopravalutato il sistema, cioe', nel senso che veramente comincia a rompere le palle, ti posso fare una lista immensa di giochi per cui il controllo del WII e' veramente obbligato, nel senso che e' obbligato all utente senza dargli altre possibilita', fino a strafare, anzi ti faccio una lista...

Zelda Twilight princess , bello il sistema ok, ma dopo un po rompe, l ho provato con il joypad del cubo, e devo dire che il secondo e' meglio, solo perche' puoi mirare?

Mario Strikers , lo avrei preferito di gran lunga giocato col joypad, alla fine il wiimote serve solo a parare, si vede lontano un km che e' una funzione che la nintendo ha dovuto mettere alla fine per giustificare il perche' non si possa usare il joypad da solo.

Sonic , lo avrei preferito digran lunga col joypad, e questo detto da uno che gli ultimi sonic li ha giocati tutti.

Senza contare i centinaia di giochi dove il controllo e' usato solo per giustificare la presenza del gioco sul wii, vedi FIFA oppure il prossimo PES, nemmeno li nomino i vari blazing angels, heat seeker e co..............

Il wii e' un ottima macchina per giocare, ma non puoi obbligare la gente a giocare come dici te perche' altirmenti non puoi giustificare i costi di produzione, io per esempio, ho preso FIFA2008 contentissimo di provarlo, ho provato i controlli, mi hanno fatto letteralmente cagare, la grafica non era delle migliori, ma non mi sarebbe dispiaciuto tenerlo se avessi avuto la possibilita' usare un joypad normale.

Ecco questo e' il problema, quando l hype di voler mettere a forza i controlli sui giochi finira', verranno i problemi. Il wii si automantiene con i giochi della nintendo, che formano la maggior parte dei giochi venduti, giochi che venderebbero cmq tantissimo anche se i controlli non fossero stati forzati, come per Mario Strikers.

Poi vabbe ci sono le eccezioni tipo RRR e Monkey ball, ma anche mario party, che a me ha gia rotto le palle perche' di una lentezza unica ma questo e' un giudizio mio personale.

I giochi nintendo li prendi a prescindere dalla grafica, ma come detto, quelli si vendono da soli, ma per il resto , tra un paio d anni si continuera' cosi, col WII che si basera' solo sul first party, perche' la gente appunto vuole il gameplay, non la grafica.
    Last edited by ahzael; 28th October 2007 at 09:33.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast