buh.. libri sui vampiri.
Dracula, di Bram Stoker
Carmilla, di Sheridan Le Fanu
buh.. libri sui vampiri.
Dracula, di Bram Stoker
Carmilla, di Sheridan Le Fanu
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
"Cronache dei vampiri" di Anne Rice.
Sono 10 libri, ancora non li ho finiti tutti, quindi non posso darvi un giudizio complessivo, tuttavia quelli che ho letto fin ora mi sono piaciuti molto.
Vi consiglio di leggere almeno il primo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_dei_vampiri
Ci ho provato, mi ricordo che lo stile non mi è piaciuto un gran che, c'erano sti intrecci di coppia improbabili che non mi andavano tanto a genio.
Ho letto cento pagine, poi mi è passata la voglia di leggerlo.
Dici che ne vale la pena comunque ?
Questo è il romanzo incriminato che m'ha fatto cadere le balle:
[QUOTE=wiki]
Il bellissimo vampiro Armand viene avvicinato da David Talbot, il biografo dei vampiri, il quale lo esorta a narrargli la sua storia. Armand racconta la sua infanzia nel XV secolo a Kiev, il misterioso rapimento, la riduzione in schiavitù e la vendita a un artista veneziano, Marius, che in realtà è un vampiro. Una storia fatta da passioni incontrollabili, delitti e tradimenti.
Narratore: Armand
[QUOTE]
Last edited by Alkabar; 28th October 2007 at 19:29.
Dovrebbe essere Intervista col vampiro se nn erro![]()
Spoiler
Quello che ha scritto Alkabar si dovrebbe riferire al libro " Armand il vampiro".
Se non ti scoccia comprare il libro, prendi il primo "Intervista col Vampiro"... magari iniziando da li ti prende meglio.Dici che ne vale la pena comunque ?
Questo tipo di intrecci amorosi, però, sono presenti un pò in tutti i libri.
Altra cosa, Rice è molto descrittiva... potresti trovare anche intere pagine dove descrive un dato luogo o persona. Se questo stile non ti piace, meglio che lasci perdere subito.
Potresti anche provare a guardare il film (solo il primo, il secondo assolutamente no), per vedere se ti piace l'ambientazione e i personaggi.
Anche se viene tagliato molto del libro, per farti un'idea non è male.
Il descrittivo va bene, ma non deve essere pesante.
Prendi I Am Legend. E' un libro fantastico perchè le descrizioni ci stanno tutte a pennello.
Ci ho visto veramente un sacco di Robinson Crusoe dentro.
O anche il signore degli anelli quando si perde a descrivere un determinato luogo nel mentre che i personaggi ci passano nel mezzo.
Ci stanno.
Ma come fa la Rice non ci sta molto, tre pagine a descrivere due o più vampiri amanti... oddio va beh gusti, ma non aggiunge fascino al libro.
a bologna nn riesco a trovarlo... dicono che aspettano il film x farlo riuscire -.- ma io voglio la vecchia edizione che spero sia economica![]()
Spoiler
io ho visto l'altro giorno Occhi bianchi sul pianeta terra del 75. Uno dei film che si ispira ad I am legend. Carino![]()
Trovato al reparto libri del supermarket 11 euri e rotti peccato per W Smith in copertina.