Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 47

Thread: Torrent, wazzup?

McWoT. McLove.'s Avatar

uso questo stesso post per non aprirne un altro, ed e' chiaramente rivolto a chi e' utente fastweb
    premetto che con fastweb adunanza spacca e non c'e' niente di meglio, l'unico limite sono le fonti se sono file rari.
    Fastweb e torrent non vanno benissimo visto che si e' sotto nat ne con l'hag si puo fare portforwarding , io non so i tecnicismi o il linguaggio proprio, in 2 parole spesso si contattano 1/5 dei peer/seed.
    veniamo alla domanda io credo che un client vale l'altro ma vedo molti fastwebbari intestarditi con azureus, c'e' un motivo sul perche scegliere azureus rispetto ad utorrent(che e' molto piu leggero)? e se si ci sono settaggi particolari da fare (sia per azureus che per utorrent) al di la del fatto di mettere nei rispettivi campi dei due programmi il proprio ip da comunicare al tracker?

grazie per le risposte
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io purtroppo non ho nessuna conoscenza in materia, però fastweb + adunanza e vado tranquillo e senza problemi.

In quell'articolo dicono che i provider chiudono determinate porte, non si può dirottare il traffico su altre porte a sto punto?
    Dote chesarebbe troppo facile se fosse cosi?
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

azureus fa cagare, utorrent va 30 volte più veloce, FW e torrent vanno abbastanza daccordo, tecnicismi a parte lo uso moltissimo e va velocissimo con file popolari (es puntate anime uscite da 2/3 giorni) e dignitosamente con roba con meno seed.
    cmq utorrent è il miglior client "normale", sul server linux a casa usavo torrentflux che era una bomba poi

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    azureus fa cagare, utorrent va 30 volte più veloce, FW e torrent vanno abbastanza daccordo, tecnicismi a parte lo uso moltissimo e va velocissimo con file popolari (es puntate anime uscite da 2/3 giorni) e dignitosamente con roba con meno seed.
    cmq utorrent è il miglior client "normale", sul server linux a casa usavo torrentflux che era una bomba poi
    anche io uso utorrent ma spesso con un numero dignotoso di seed e peer va decisamente lento e contatto 1/5 degli stessi, capita di scaricare 2 giga ad una media di 8 kb sec

su torrent popolari poi mi va una meraviglia ma sono i torrent dove ci stanno sugli 800 seed e migliaio di peer (appunto gli ep di anime che indichi in genere quelli eng o i torrent internazionali, chiamiamoli cosi) ma la oltre al numero decisamente alto di "fonti" c'e' anche gente con connessioni della madonna che mi invia parti anche a 200 kb/sec quindi fullare la banda mi viene strafacile

grazie cmq per avermi tolto un dubbio.
    Last edited by McLove.; 28th October 2007 at 20:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    io purtroppo non ho nessuna conoscenza in materia, però fastweb + adunanza e vado tranquillo e senza problemi.
    In quell'articolo dicono che i provider chiudono determinate porte, non si può dirottare il traffico su altre porte a sto punto?
    Dote chesarebbe troppo facile se fosse cosi?
    chi ha adunaza frega praticamente nulla di quell articolo.
    Adunanza sfrutta esclusivamente la rete Kad, che da quanto ho capito diro' imperfezioni visto che ne capisco poco di tecnicismi e come se fosse una rete che si crea solo aprendo il client e connettendosi tra gli utenti fastweb, a differenza di edonkey dove ci si connette un server che ha la lista delle fonti.

chi usa adunanza poi difficilmente connette a server "esterni" se non per i file molto rari ma anche la e' molto relativo, connettendosi ad un server edonkey con fastweb si ha low id ergo si e' bassissimi in coda e ci si sta una vita prima di scaricare qualcosa.

infa io continuo a usare emule adunanza senza alcun problema e come sempre

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    chi ha adunaza frega praticamente nulla di quell articolo.
    Adunanza sfrutta esclusivamente la rete Kad, che da quanto ho capito diro' imperfezioni visto che ne capisco poco di tecnicismi e come se fosse una rete che si crea solo aprendo il client e connettendosi tra gli utenti fastweb, a differenza di edonkey dove ci si connette un server che ha la lista delle fonti.
    chi usa adunanza poi difficilmente connette a server "esterni" se non per i file molto rari ma anche la e' molto relativo, connettendosi ad un server edonkey con fastweb si ha low id ergo si e' bassissimi in coda e ci si sta una vita prima di scaricare qualcosa.
    infa io continuo a usare emule adunanza senza alcun problema e come sempre

da dire per dovere di informazione che anche l'emule classico ( oddio io uso il morph ma penso ci sia pure su quello base ) c'è la possibilità di agganciarsi alla rete kad , che a conti fatti si allaccia agli archivi degli utenti stessi e non passa da server .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Warrant Officer Rob's Avatar

Insisto: poete usare anche i servers, basta passare da qui: www.relakks.com
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

non è che usando sti servizi di ip anonimo poi ti unisci alla barca di feccia della rete quali pedofili & co?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Insisto: poete usare anche i servers, basta passare da qui: www.relakks.com
    Boh io mi fido poco sinceramente...
    Loro penso debbano tenere traccia dell'ip che ti assegnano quindi credo che in caso di problemi legali sono tenuti a dire quel loro ip anonimo a chi apparteva...
    o mi sbaglio?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

attenderò ansioso il parere di rob

cmq piu che i server sento la mancanza di un archivio come il defunto drunkendonkey . Per trovare un documentario sui lumiere mi son scaricato i peggio files che potete immaginare -__________-
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Junior Grade

di archivi di questo genere di ed2k ce ne sono altri anche se nn all'altezza di DD.
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Luceen View Post
    di archivi di questo genere di ed2k ce ne sono altri anche se nn all'altezza di DD.
    PM me!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Boh io mi fido poco sinceramente...
    Loro penso debbano tenere traccia dell'ip che ti assegnano quindi credo che in caso di problemi legali sono tenuti a dire quel loro ip anonimo a chi apparteva...
    o mi sbaglio?
    Meglio se leggi alcuni passaggi fondamentali:

For Swedish authorities to force RELAKKS to hand over “traffic data” including your RELAKKS IP at a specific point in time, they will have to prove a case with the minimum sentence of two years imprisonment.

Regarding inquires from other parties than Swedish authorities RELAKKS will never hand over any kind of information.

preso da: https://www.relakks.com/faq/legal/

Guarda sotto chi è Relakks, se leggi in rete te ne renderai conto.

Se sei un pedofilo non serve a nulla (meglio se muori) ma se accedi ad un sito "oscurato" come quello delle scommesse inglesi lo fai ed i monopoli di stato "puppano", così come se scarichi ..

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Meglio se leggi alcuni passaggi fondamentali:
    For Swedish authorities to force RELAKKS to hand over “traffic data” including your RELAKKS IP at a specific point in time, they will have to prove a case with the minimum sentence of two years imprisonment.
    Regarding inquires from other parties than Swedish authorities RELAKKS will never hand over any kind of information.
    preso da: https://www.relakks.com/faq/legal/
    Guarda sotto chi è Relakks, se leggi in rete te ne renderai conto.
    Se sei un pedofilo non serve a nulla (meglio se muori) ma se accedi ad un sito "oscurato" come quello delle scommesse inglesi lo fai ed i monopoli di stato "puppano", così come se scarichi ..
    L'ultima parte non l'ho poi capita.. Nel senso che, non dovrebbero essere accessibili anche usando DNS free, tipo openDNS? Io li uso ma non riesco ad accedervi..
    ...
    Now Working..

Quote Originally Posted by Sintak View Post
    L'ultima parte non l'ho poi capita.. Nel senso che, non dovrebbero essere accessibili anche usando DNS free, tipo openDNS? Io li uso ma non riesco ad accedervi..
    No è radicalmente diverso: quando tu accedi con interrogazione DNS attraverso il tuo provider questa è "in chiaro", ed il provider può "modificarla" bloccando interi indirizzi IP specifici o dirottando la tua chiamata altrove.

Qui si parla di VPN, quindi la trasmissione è cifrata, il contenuto dei pacchetti non è visibile al tuo provider, è un tunnel tra te ed il proxy VPN.

Faccio presente (si sa mai, i fessi) che non sto incitando in nessun modo a delinquere, la mia è pura disquisizione tecnica. (MCLove, AIUTO!)
    Last edited by Rob; 29th October 2007 at 16:45.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast