è un concetto semplice, come gia detto, gli italiani vengono etichettati in un certo modo, perche? perche siam tuti in quel modo?
no
pero è cosi
bisogna conviverci
che poi cmq lo sappiamo tutti che non bisogna generalizzare, noi in compagnia siamo misti fra locali un discreto numero di calabresi , due napoletani , un bergamasco, e un tunisino, poi di passaggio un gruppo di senegalesi che escono a volte con noi quando non lavorano( si rompono il culo a lavorare quelli) e nessuno delle persone citate combina casini o si comporta in modo maleducato/attaccabrighe, come del resto ci sono reggiani spaccacazzo e molesti, però vi posso giurare che qua da noi è meta delle peggio persone provenienti dalla calabria.
O per dire brescello il famoso paese di Don Camillo e Peppone ormai è composta per un 50% da calabresi, due anni fa il bar della piazza davanti alla chiesa ha chiuso "per pizzo"(cosa che qua da noi in sti paesucoli di campagna nn s'erano mai visti) come diceva il cartello, strano che dopo l'ha comprato un calabrese.
Poi sinceramente a me frega sega vado d'accordo con tutti perchè sono uno di quelli che lascia quasi sempre perdere, però le cose qua stanno così.
Non ci posso far nulla, sono cascato 67 volte dal seggiolone, cercando di fare il salto mortale. Ma il punto è che ancora non sapevo camminare.
Fino ai 4 mesi di vita avevo 600 (2) di QI, poi mi sono dovuto accontentare di quello che mi è rimasto ()...
![]()
Si, hai ragione, e no, non scherzo, ci sono veramente le teste di cazzo che credono di essere meglio perchè sono del nord. Ci sono anche le teste di cazzo che offendevano la mia ragazza perchè albanese, sempre al nord, e ci sono pure le teste di cazzo che se non ti mettevi la roba di cavalli non esistevi. Sempre del nord. Gente mia, quindi scusate se generalizzo, ma la conosco bene la mia gente. Quando dico TUTTI, intendo il 90%, ovviamente ci sono le mosche bianche. Al "per metà sono Bulgaro, pd, è per quello che non sembro completamente italiano", era sempre unAd ogni modo io ho riscontrato molta più arroganza nel vero senzo della parola da parte di gente del nord nei confronti di quelli del sud. Spesso e volentieri sono loro a credersi superiori. Quella che voi chiamate arroganza è n realtà un'indole tamarra che a sprazzi esce fuori da alcune zone geografiche. Non metto in dubbio che ci siano calabresi maleducati e tamarri nel profondo, ma additare una regione per le proprie esperienze mi sembra eccessivo.. Fanculo.
Io sono del nord e confermo il razzismo diffuso.
pure questo e vero
metti le 2 cose insieme e trovi giusta l'etichetta italiani merda![]()
Qui da noi sono i vecchi per lo piu' ad essere razzisti, in particolar modo verso i musulmani.
Ma oramai reggio e' multirazziale in toto, abbiamo una grossissima comunita' cinese che ha praticamente colonizzato tutta la zona della stazione, con negozi con insegna cinese, un po' una piccola china town all'italiana, una grossissima comunita' nord africana con una grossa propensione per i marocchini, una buona comunita' indiana e un miscuglio di africani un po' di tutti i generi. La cosa veramente triste e' che si stanno pian piano ghettizzando, oramai ci sono i quartieri razziali.
Ma quello che dici tu, no, a reggio mai avuti i problemi che se nn vestivi cavalli nn eri nessuno. Si , ci son stati i paninari e ci sono tutt'ora gli ultrafighetti, ma quelli li trovi ovunque.
Spoiler
Spoiler
Vivo per 3-4 mesi l'anno in molise,frequento di conseguenza tantissimi pugliesi,abruzzesi,ciociari,varia gente della campania,e rarissimamente ci sono problemi.Soprattutto i molisani e pugliesi pur essendo teoricamente del sud hanno una educazione e un rispetto per la gente quasi antichi ed esagerati per i miei standard,spesso mi sento in imbarazzo.Poi purtroppo torno alla realtà di casa mia in toscana,e al piano di sopra ho dei calabresi![]()
Non è semplicemente questione di essere sotto una certa latitudine,ci sono semplicemente alcuni popoli che sono cresciuti per vari motivi storici alla cazzo di cane,e certamente il calabrese medio non è drako che ha 12000 post su un forum.Chiaramente queste cose si manifestano SEMPRE nel caso in cui le persone siano emigrate dalla zona di origine.Il comportamento aggressivo aiuta a sopravvivere in mezzo a un ambiente potenzialmente ostile.E' normale che se un calabrese vive in calabria non vede le cose che fanno i calabresi fuori dalla calabria.Ci sono emigrati ed emigrati,cosi come ci sono ospitanti ed ospitanti.Ma i calabresi fuori da casa loro possono essere veramente molto pesanti per modo di porsi verso gli altri.Problema che ripeto con napoletani,molisani,pugliesi,è mooolto raro.I siciliani "migratori" ad esempio sono molto più chiusi,tendono a dare poca confidenza ed è difficile che facciano casino,uno dei miei migliori amici e figlio di siciliani ed è tranquillissimo.I calabresi molto spesso invece si difendono con la lama
p.s.
In definitiva tutto questo per dire che un location non puo' giudicare i propri concittadini che non vivono nella location sulla base dei location.![]()
Last edited by Arthu; 30th October 2007 at 01:23.
And many more lol
Ma non è questione di regione, per vari motivi avete conosciuto la feccia di quella regione e non di altre. Potrei selezionarti un pò di gente random camminando 5 minuti per Palermo e sarebbe tutt'altro che gente chiusa e tranquilla ...
La spiegazione è che per vari motivi X si è spostata dalla calabria la feccia, dalle altre regioni altre tipologie diverse "tranquille".
Quello che intendo io è che non puoi valutare i comportamenti ad esempio dei calabresi che incontra wolfo basandoti sui calabresi che incontra drako.Questo era il succo del mio discorso.Diciamo che ognuno fuori di casa si comporta diversamente da come si comporta a casa propria e questo è normale.Probabilmente avendo tutti più o meno la stessa opinione per qualche motivo genetico/storico i calabresi sono piu propensi a porsi in maniera aggressiva verso gli altri rispetto agli abitanti di altre zone quando si muovono via dal loro "habitat".
Un po' come la storia che gli africani del nord sono piu spesso "svegli" che gli africani di sudan/senegal.Per mille motivi che noi certamente ignoriamo.Chiaramente da esterni possiamo parlare solo per ciò che vediamo.E' chiaro che sia un opinione parziale,ma non credo si debba essere per forza accusati di essere razzisti.Se più o meno tutti abbiamo una visione uniforme qualcosa che non funziona anche dall'altro lato ci deve per forza essere,non è detto si sia tutti del kkk.
p.s.
Cmq ringrazio il fatto di conoscere 2-3 siciliani di quelli giusti,che fanno si che possa procurarmi tutto cio' che mi serve in tempi ridicolmente brevi.W i palazzinari
![]()
And many more lol
Conosco un mare di calabresi che stanno fuori e gli ho pure fatto visita...si comportano benissimo.
+ che altro è sempre bene chiudersi in macchina se i tizi vedi che son dei cagacazzi attaccabrighe e da dentro eventualmente sfotterli o salutarli sorridendo ^^
Con te che sei calabrese come loro.Il concetto di appartenenza è una cosa vecchia come il mondo.
Bastava giocare a daoc e vedere gli odi tra albionesi hibbi e middi
Ma poi non è che bisogna per forza ammazzare la gente eh...
Io potrei dirti guarda conosco Logan ( nome d'arte di un mio amico ) da un sacco di tempo e non mi ha mai fatto niente di male.Si ma perchè sono suo amico,il resto del mondo l'ha devastato
Quando da fuori parlano dei toscani dicono che si mangiano le c , che dicono la hoha hola e poi che sono simpatici , evidentemente quando andiamo fuori dalla toscana mediamente siamo meno molesti.Ma se dicessero che si fa cahare toccherebbe stare zitti , non potrei certo chiamare acheron a testimoniare che i fiorentini sono brava gente , lui è di firenze -_-
And many more lol