Hai fatto bene, cosi ahime anche il titolare, che capisco perchè non sia voluto intervenire, purtroppo fa propio schifo sta cosa.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
chi glielo fa fare non so ma ha il diritto di trattenere visto che non fara' mai sequestro di persona se per il tempo necessario a far pervenire le forze di polizia, fermo restando che come indica la cassazione anche non in flagranza tale facolta spetta non solo ad i proprietari ma anche a terzi.
Nota bene il 383 non parla solo delle persone offese ma di ogni cittadino (quindi anche il proprietario del locale) e la flagranza impropria riguarda chi e' inseguito non solo dalle forze di polizia ma anche chi e' inseguito dalla persona offesa (la ragazza di sylent) o addirittura anche da terzi rispetto al furto (sylent ed i colleghi di sylent), quindi, in un caso in un altro, il proprietario del locale "poteva intervenire" e legittimamente, che poi non l'abbia fatto perche' si cagava sono altri discorsi, ma ne aveva piena facolta', se voleva.
Last edited by McLove.; 30th October 2007 at 17:14.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
quindi la mossa di sylent rientra nell'inseguimento...se di inseguimento possiamo parlare![]()
Siamo andati al posto di polizia (a 50mt a Piazza Cavour) e li han trattenuti x ulteriori accertamenti (erano senza documenti d'identità).
Poi noi siamo andati via x tornare in ufficio...
p.s: alla mia ragazza non l'ho detto...ma ... donne..
.
.
.
.
.
AVETE ROTTO LE PALLE DI GIRARE CON BORSE DA 50KG CON MILLEMILIONI DI OGGETTI INUTILI DENTRO!
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
AH dimenticavo...
se avessi dovuto "inseguirli"...col fiato e l'allenamento ke ho ora...morivo d'infarto dopo 100 mt..
![]()
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Per la gioia di tutti, ho cambiato la firma ^^
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
L'atteggiamento del gestore del locale, al di là che sia sbagliato come fatto notare dal nostro esimio Santi Licheri Mclove (), la dice cmq lunga sulla percezione che il normale cittadino ha della giustizia in Italia, vale a dire che si ha molta più paura a difendere la legalità stessa e darsi quindi una mano tra cittadini onesti per cercare di mettere un freno (per quanto possibile) alla criminalità diffusa, piuttosto che non far nulla (e rischiare quindi la "figuraccia") per timore di incorrere in sanzioni e denunce varie, sanzioni che troppo spesso vanno a colpire la persona onesta che ha solo cercato di difendersi, e che di contro ai criminali veri fanno poco o nulla.
Anche questo dovrebbe farci riflettere.
si sul fatto che in italia dato la sovrabbondanza di avvocati disoccupati ogni scusa è buona per uuna querela, sai quanti ceffoni ho preso da bambino io perchè tiravo le palle di neve i gavettoni le palle di fango alle ignare persone che prendevano l'autobus, vallo a dare ora un ceffone ad un ragazzino che ti tira un gavettone acqua misto piscio poi vedi il genitore invece di farci la giunta ti manda 9 volte su 10 una bella letterina.
è qesto che dovrebbe far riflettere altro che la percezione della giustizia sul fatto che son tutti cerca coglioni e non si vede l'ora di guadagnare 4 spiccioli facili.
Stavo per dirti che io non avrei fermato due delinquenti in presenza della mia ragazza per paura di eventuali ripercussioni. Ma se effettivamente erano vestiti per bene, puliti e insospettabili allora probabilmente l'avrei fatto.
Non so, voi fermereste un punkabbestia che vi frega il portafoglio? Col rischio che al solo toccarlo vi procuri qualche malattia? Io credo di no. Senza contare che fermare uno sbandato può portare a conseguenze gravi, potete benissimo immaginare che un rapinatore non si faccia scrupoli ad andare in giro con coltelli taglierini e altre armi improvvisate.
Un mio amico (largo quanto me, ma ancora più alto) ha subito una rapina in un centro commerciale. Era alla cassa e stava sistemando le buste della spesa quando ad un certo punto si sente toccare il culo. Si gira e vede un extracomunitario molto più basso di lui col suo portafoglio in mano
Gli blocca il braccio ma il rapinatore fa per raggiungere la sua tasca. Pensando che stesse per prendere il coltello il mio amico gli tipa una sberla alla bud spencer sull'orecchio. K.O. Il tizio è caduto per terra e lui ci si è seduto sopra finchè non è arrivata la sicurezza. Nella tasca aveva effettivamente un coltello.
In sostanza o li stendi o devi correre il rischio di farti infilzare. Vale la pena? Come detto io lo farei anche, ma se ho un familiare o la donna vicino è fuori discussione.
questa e' una puttanata in genere, e poco c'entra con quanto ha detto deffo.
il problema sta tutto nel proprietario del locale che non solo ignora le cose come stanno ma se quanto afferma sylent e' vero ha pure detto che non poteva farlo sbagliando sulla realta' dei fatti se ne era a cnoscenza.
l'esempio che fai poi non regge perche le cose si sarebbero stravolte se per fermarli sylent e compagnia, dopo averli bloccati avessero inizato a sputargli tirargli i capelli e fracchiarli di botte sarebbero andati oltre e ci sarebbero anche stati gli estremi per un provvedimento contro di loro.
insomma con sta argomentazione non ti rendi meglio del proprietario del locale, ignorante uno ed ignorante tu, proprio l'opposto di quanto argomentava deffoh
poi e' chiaro che uno deve sentirsela su cosa fare in relazione a quanto ti prospetti e se magari il rischio non e' superiore a quanto stai gia materialmente subendo, ma una cosa e' decidere, una cosa e' pensare che non puoi farlo per legge e nascondere solto falsita' la semplice ed umana "paura"
edit: ed il problema sta tutto in un concetto semplicissimo: moltissimi erroneamente si sentono esperti di "giustizia" in senso lato quando spesso pensano solo a boiate quindi forti da un ignoranza in materia pensano di comportarsi come dovrebbero.. quando magari visto che non ne capiscono una minchia prima dovrebbero comportarsi secondo cosa e' giusto (in senso lato), e ti garantisco che comportandosi secondo cosa e' giusto il 99% ci azzecchi anche con la normativa... senza tirar fuori leggi e leggine e' giusto che un proprietario di un locale intervenga se nel suo locale avviene un furto? si "e' giusto" e guarda caso anche la normativa lo prevede. e' giusto che se becchi un ladro per fermarlo gli spacchi tutti i denti lo gambizzi e gli orini in un orecchio? no, "non e' giusto" e guarda caso anche in questo caso anche per la normativa "non e' giusto", semplice no?
ormai viviamo in una società dove tutti sono "tuttologhi" e' questa la puttanata![]()
Last edited by McLove.; 30th October 2007 at 17:59.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-