Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 76

Thread: Assoluzione Zalayeta

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Default Assoluzione Zalayeta

Che ne pensate? io nn ho visto la partita, ma solo il replay e si vede chiaramente che il maiale di turno si è buttato di proposito, ricavandoci sopra un bel rigore.

PEr quale motivo del cazzo hanno vinto il ricorso contro le 2 giornate inflitte per simulazione? Io gliele avrei raddoppiate dopo sto ricorso insulso
    Non vi sembra assurda e paradossale la situazione? LA moviola dimostra che si è buttato di proposito, ha simulato.. e oltre ad aver rincoglionito l'arbitro ha pure guadagnato un rigore altrimenti inesistente.. non posso credere che le cose vadano davvero cosi di merda pure con la prova TV.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Bho una VER-GO-GNA, mi è sembrato dicessero che cè il fallo di Legrottaglie, si vede infatti che gli ha leggermente tirato la maglia, peccato che il tuffo olimpionico fosse talmente evidente che ancora una volta la giustizia sportiva si è resa ridicola di fronte un paese intero.

E lo dice uno che odia i gobbi eh...
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

hai letto le motivazioni dell'assoluzione o stai parlando tanto per fare?
    è stato assolto perkè il verbale diceva "la sua corsa non è stata influenzata IN ALCUN MODO da legrottaglie o buffon" quando invece c'è stata la trattenuta (intensa qunato vuoi ma c'era) del difensore...e l'entrata di buffon credo sia stata valutata scomposta e in gioco pericoloso, ma non son sicuro

cmq cambia 1 cazzo, sicuramente stasera non gioca e forse neanche domenica
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Va be' .. poi non ci lamentiamo se la gente si butta in area.

L'assoluzione è per un vizio di forma nelle motivazioni direi.

Se la motivazione fosse stata che il giocatore si era tuffato senza che ci fosse stato contatto col portiere si teneva le 2 giornate.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Boh giusta l'assoluzione secondo me, a me non sembra si sia buttato di proposito, ha saltato per evitare di farsi male nel contatto con Buffon ed effettivamente Buffon è entrato male (ovvero con tutto il corpo e non solo con le braccia).
    La palla era lontana del portiere e in chiara occasione da gol, certo poi puoi discutere se dare il rigore o no, ma questo dipende anche dalla partita.
    (Quindi no considerando il primo insesistente in assoluto).
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

assoluzione giusta? skerzate vero?
    A sto punto so contento ke abbiano dato 2 rigori così alla Juve...siamo proprio in Italia...ammazzo 50 persone ma ritardano di 2 minuti la consegna dei documenti in tribunale ed io vengo prosciolto x vizi di forma.

Fanno bene a tuffarsi in area (vedi Gilardino & co.) tanto male ke vada si beccano 1 ammonizione...ma nella maggior parte dei casi ottengono i rigori.

Il calcio è l'unico sport ke con 105x70 (me pare non so sicuro) misure del campo è controllato da UN povero cristo ke corre x il campo.
    Il tennis (con un campo LEGGERMENTE + piccolo) ha 1 giudice di sedia, 1 giudice di rete e 10 giudici di linea....la pallavolo idem...il basket ha i giudici da tavolo coi monitor...

Effettivamente li tengono così almeno possono rubare meglio..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    hai letto le motivazioni dell'assoluzione o stai parlando tanto per fare?
    è stato assolto perkè il verbale diceva "la sua corsa non è stata influenzata IN ALCUN MODO da legrottaglie o buffon" quando invece c'è stata la trattenuta (intensa qunato vuoi ma c'era) del difensore...e l'entrata di buffon credo sia stata valutata scomposta e in gioco pericoloso, ma non son sicuro

cmq cambia 1 cazzo, sicuramente stasera non gioca e forse neanche domenica
    la malafede di zalayeta è stata premiata complimenti, bastava dicesse subito che ha saltato il portiere per evitare di fargli male... invece è stato zitto e si è preso un rigore che non c'era, perchè le trattenute come quella di legrottaglie sono all'ordine del giorno in area, non solo in serie A ma persino nelle partitelle dell'oratorio...
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

LOL@assoluzione giusta maddai....
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander

La cosa ridicola sono le dichiarazioni degli addetti ai lavori che ho sentito al tg.. "Hanno fatto bene a togliere le giornate di squalifica, se non fosse stato così si sarebbe creato un pericoloso precedente"

Ma quale precedente? Che se simuli un rigore ti prendi una squalifica? Pericoloso precedente? Così poi nessun altro attaccante può cimentarsi nel carpiato in area? Ma prestatemi il gomito
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

cmq la cosa che mi ha fatto ancora più ridere di zalayeta è stato lavezzi... dopo il bellissimo intervento di chiellini sembrava gli avessero amputato na gamba
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

bah....sto sport è sempre più ridicolo.

Tuttologo Estrema's Avatar

MA fatemi capire quando le interpretazioni pendono a favore della juve tutto bene ( vedi firenze e derby) e quando ( come da immagini televisive stranamente censurate) pendonoa favore dell'avversario è tutto uno scandalo; non c'erano gli estremi per una simulazione mi dispiace ma l'immagini parlano chiaro e a questo punto non vedo perchè non bisogna credere nella buona fede di zalayeta che non ha detto nulla perchè pensav che il rigore fosse stato attribuito per la trattenuta di legrottaglie.

Ora il rigore è stato inventato si è vero cosi come l'ammonizione di buffon doppio errore in quel caso c'èespulsione del portiere di questo non ne parliamo vero? L'arbitro è mongoloide pigiiatevela in saccoccia cosi la prossima volta invece di appoggiare l'operato di collina date ragione a della valle e cairo quando dicono che s'interpreta i regolamenti pur di farla girare a suo favore il pelato

L'assoluzione secondo me è giusta perchè nel verbale era scritto che:

1) la caduta "non è stata determinata dall'azione di alcun calciatore avversario".

2) dopo il fischio arbitrale, il calciatore del Napoli nulla abbia fatto "in violazione di elementari principi di lealtà e probità sportiva" per evitare l'assegnazione del rigore "

Ora, badate bene, non dico che il rigore ci fosse. Dico semplicemente che Zalayeta si tuffa per evitare il contatto con Buffon. Un giocatore di 90 chili, in piena corsa o si butta oppure qualcuno si fa male.
    Inoltre la trattenuta per la maglia può, in qualche modo, avere contribuito a squilibrare il calciatore.

Squalificare Zalayeta equivaleva dare un pericolosissimo precedente: se eviti il portiere rischi di passare per simulazione.
    Mi pare proprio che si dovrebbe prima pensare all'incolumità dei calciatori e poi al resto.

La seconda motivazione poi, è ancora più ridicola, perchè allora, se il fatto di non essere andato a dire all'arbitro che il fallo non c'era è suscettibile di squalifica, dovrebbero esserci 5-6 squalifiche a partita.
    Ovviamente sarebbe bello se i calciatori fossero così onesti, ma a memoria mi pare che di solito cose del genere succedono solo sul 5-0 o giù di lì.

Vorrei fare un'altra semplice osservazione. La squalifica di Zalayeta voleva essere un maldestro tentativo, secondo me, di distogliere l'attenzione da Bergonzi e i suoi assistenti, che hanno rovinato una partita bellissima ed intaccato una vittoria del Napoli che, da quanto visto in campo avrebbe potuto benissimo verificarsi. Ma se l'arbitro è gli assistenti fanno degli errori così elementari perchè cercare un altro capro espiatorio?

Infine un'altra cosa. Mi domando se i due rigori contro li avesse avuti la Reggina. Chissà se staremmo qui a parlarne...
    Last edited by Varhamir; 31st October 2007 at 11:51.
    Lethe
    In currents of cobalt
    You storm through my heart
    To sever, to puncture
    The memories that burn
    Let sweep through the arteries
    In sharp stabs of pain
    Your talonlike fingers to kill me again

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    MA fatemi capire quando le interpretazioni pendono a favore della juve tutto bene ( vedi firenze e derby) e quando ( come da immagini televisive stranamente censurate) pendonoa favore dell'avversario è tutto uno scandalo; non c'erano gli estremi per una simulazione mi dispiace ma l'immagini parlano chiaro e a questo punto non vedo perchè non bisogna credere nella buona fede di zalayeta che non ha detto nulla perchè pensav che il rigore fosse stato attribuito per la trattenuta di legrottaglie.

Ora il rigore è stato inventato si è vero cosi come l'ammonizione di buffon doppio errore in quel caso c'èespulsione del portiere di questo non ne parliamo vero? L'arbitro è mongoloide pigiiatevela in saccoccia cosi la prossima volta invece di appoggiare l'operato di collina date ragione a della valle e cairo quando dicono che s'interpreta i regolamenti pur di farla girare a suo favore il pelato
    Mancava la consueta sequela di nonsensi di Estrema....

Ripeto il comportamento di Zalayeta è contrario ai più elementari principi della biomeccanica e della fisica....

Se ti trattengono caschi all'indietro.. se cerchi di saltare il portiere porti avanti una gamba alzandola... non resti con entrambe le gambe basse e all'indietro.

Zalayeta si è buttato colto da infarto in area come spesso capita a molti giocatori (indipendentemente dalla maglia che indossano). Se si difendono questi comportamenti poi non ci si può lamentare dell'antisportività che regna nel calcio.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

aldilà del fatto che si sia buttato o meno, la trattenuta c'è ed è vistosa.. e per regolamento dovrebbe essere rigore http://www.youtube.com/watch?v=8GGBIp9mpHI

Page 1 of 6 12345 ... LastLast