è possibile mettere in sli una 8500gt con una 7800gt? oppure funziona solo con le schede della stessa serie?
Schede video uguali, crossfire di ati può mettere schede differenti.
teoricamente le schede dovrebbero essere identiche
pero pare si possa mmoddare un po i driver e far partire 2 schede con lo stesso chip ma differenti
cmq imo sli non conviene, a meno di avere un monitor da 24+ pollici e voler utilizzare risoluzoni stratosferiche tutto al max
domanda per ki ne capisce di sli/crossfire
premetto che nn voglio assolutamente montare sli/crossfire ma ho sta curiosita':
se una scheda e' crossfire ready (tipo le p35 o le x38 che addirittura regge 2 pci-e x16) posso mettere 2 schede NVIDIA in SLI ???
o crossfire e' solo unicamente realizzabile con ATI ???
( a parte che visto che devo ordinare 2 8800gt quando usciranno una per me una per un amico e avendo scheda crossfire ready vorrei provare prima di consegnargliela sto cazzo di sli )
ps: la risposta piu' ovvia e' che se voglio utilizzare SLI dovrei prendere m/b sli con chip nforce ... ma mi chiedevo se era ugualemnte fattibile col crossfire ..
on BLACK DESERT : Lapo/Lontra
on MARVEL HEROES : Lapotto
______________________________Spoiler
on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
SLI solo nvidia
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
teoricamente NON puoi....tecnicamente il modo per fare funzionare una sk madre crossfire rdy con due nvidia in sli c'e'.....
si pensava fosse una limitazione hw ed invece e' solo una limitazione sw....il problema e' che i driver moddati per chip intel per fare andare in SLI due schede nvidia sono vecchiotti e vanno solo fino alla serie 7x00
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
grazie per avermi tolto sta curiosita'.. che se riesco faccio prova ( per dimostrare la scarsa utilita' dello sli)
on BLACK DESERT : Lapo/Lontra
on MARVEL HEROES : Lapotto
______________________________Spoiler
on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE