quindi non ho capito, si sono scannati tutti come porci in ogni trasmissione sportiva per questi rigori, e alla fine viene fuori che il secondo c'era? No ma bello sport il calcio![]()
quindi non ho capito, si sono scannati tutti come porci in ogni trasmissione sportiva per questi rigori, e alla fine viene fuori che il secondo c'era? No ma bello sport il calcio![]()
...
Now Working..
se subisci fallo x trattenuta, come scritto prima, cadi INDIETRO.
Se trascini la gamba tuffandoti in avanti vuol dire ke speri di incocciare il portiere, altro ke saltarlo.
Se vuoi saltarlo alzi la gamba.
X le "confessioni" dei giocatori...faccio notare ke De Rossi lo fece di recente, e non certo sul 5-0.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
E lo ripeto, senza tentare di sminuire quello che è successo, tanto i 3 punti sono stati presi e Zalayeta è infortunato e non può comunque giocare a Firenze e forse neanche domenica.
Il panterone viene trattenuto vistosamente, il rigore è sacrosanto; che altri 100 interventi così non vengano sanzionati non nè fanno comunque un intervento regolare quello di legrottaglie.
L'arbitro qui ha sbagliato su un sacco di cose: da un rigore sacrosanto su una motivazione sbagliata, non ammonisce legrottaglie, che al quel punto andava espulso, ma ammonisce Buffon che, per quello che ha visto l'arbitro, andava espulso a rigor di logica.
Ora, sono assolutamente convinto che si debbano prendere provvedimenti contro i simulatori, ma in questo caso, vedendo la immagini da dietro, non essendoci certezza della assoluta malafede del calciatore, le 2 giornate di squalifica, per una questione morale, erano fuori luogo.
Se poi vogliamo che tutti gli interventi di questo tipo in area finiscano con il portiere infortunato (Kakà su Buffon lo dovreste ricordare) per evitare possibili sanzioni...
Non c'erano gli estremi per una simulazione? viene leggermente tirato all'indietro e lui si butta in avanti con un salto di almeno un metro e mezzo...eh beh è un movimento naturale...e in più lo fa ovviamente solo per scavalcare il portiere, uno quando deve saltare un ostacolo si butta sempre in avanti a volo d'angelo, chiaro, mai visto nessuno saltarlo normalmente...
e certo, vedi che l'arbitro ammonisce il portiere e tu pensi che il rigore è stato dato per colpa del difensore...logico.
guarda sarei molto curioso di leggere i tuoi commenti se al posto di zalayeta ci fosse stato Trezeguet, Del piero o Nedved...
Cmq amen, ormai è andata. Della squalifica frega nulla, tanto i tre punti ormai son persi, l'unica cosa che fa ridere è sentire come tanti giustifichino la cosa...e se le parti fossero state invertite scommetto quel che volete che sarebbe partita una crociata....
ma x piacere ancora state a discutere con reply lunghissimi che van al di la di ogni immaginazione quando è tutto è cosi semplice, se questo è rigore apposto dai ...
Last edited by Kappa; 31st October 2007 at 12:46.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
io non avrei squalificato zalayeta perchè non c'è certezza della volontà di simulare: buffon gli si para davanti con tempestività e per me o gli finiva addosso o si " lanciava" come ha fatto ( servendogli un bello slancio per andare " oltre" il portiere e fuori dalla traiettoria) .
Inutile dire che il rigore non c'era.
Piuttosto avrei squalificato per 3 giornate almeno Lavezzi che ha fatto piu' di una simulazione durante la partita :
in particolare nel primo rigore la palla va in una direzione e lui fa un salto olimpionico nella direzione opposta .
Quantunque possa dirsi che il contatto c'è stato (anche se il rigore resta fantasma poichè è toccata prima la palla) fa un salto INVEROSIMILE che indubbiamente CONTRIBUISCE a fondare il convincimento dell'arbitro a dare il rigore e a cadere nell'errore.
Il fatto che tutto questo sia stato sottaciuto lo trovo disarmante e mi fa pensare che abbiano voluto solo fingere di punire qualkuno ( il panterone) di certo piu' scarso di lavezzi ....
A prescindere da quanto sopra sono dell'opinione che di errori se ne fanno tanti e perchè gli arbitri sono sempre uomini; all'estero di errori cosi' se ne fanno N ma non se ne parla accadendo solo in italia certi eccessi
credo anche che la moviola in campo sia necessaria ed imprescindibile.
Detto questo l'errore sul primo rigore mi fa pensare alla volontà di danneggiare la juve, questo perchè ank'io che non ho mai fatto l'arbitro non avrei potuto darlo, basta vedere la traiettoria del pallone...non si puo' parlare solo di incapacità .
E lo avrei detto juve o non juve , che mi crediate o meno .
Insisto nel dire che il rigore per me non c'è ma neppure una simulazione così eclatante, anzi. Se guardiamo il replay possiamo notare come Zalayeta sia in allungo per anticipare Buffon. Ora, mi dispiace che lui non trovi la coordinazione per saltare elegantemente il portiere e rimanere inpiedi, ma è pur sempre un omaccione di 90 chili. In più, a mio avviso, la trattenuta può averlo sbilanciato ulteriormente.
Non possiamo fare un processo alle intenzioni...
Lethe
In currents of cobalt
You storm through my heart
To sever, to puncture
The memories that burn
Let sweep through the arteries
In sharp stabs of pain
Your talonlike fingers to kill me again
jami ora ti spiego un pò di fisica
zalayeta corre in avanti, forza F in questa direzione ====> con modulo N
legrottaglie trattiene zalayeta, Forza F1 in questa direzione <=== con modulo molto minore di N
la risultante è ancora verso la porta juventina
viene a mancare la forza contraria al moto di zalayeta (legrottaglie gli molla la maglia), quindi il moto continua verso la porta bianconera come prima
ora spiegami come faceva a cadere all'indietro -.- avrebbe dovuto stopparsi volontariamente e saltare in rovesciata
la fisica non l'ho inventata io eh?
cmq la trattenuta di legrottaglie è fallo da ultimo uomo (rosso diretto)
l'intervento di buffon è ostruzione in area (entrata scomposta) in gioco pericoloso (guarda i piedi che fanno la forbice guarda!)
entrambi sono fallo
il napoli ha vinto per 2 gol regolari a 1
tra l'altro anche allenatori di altre squadre hanno dichiarato che la squalifica non aveva senso dopo aver visto le immagini della trattenuta, non certo coglioncelli da bar sport.
end of discussion, go back in turin.
cadi indietro quando la trattenuta è molto superiore allo slancio del giocatore
studiati la fisica prima di dire stronzate come molta altra gente che parla di fisica senza nemmeno sapere come si sommano le forze
ti faccio notare anche che derossi al mondiale dopo la gomitata palesemente volontaria al giocatore degli stati uniti dichiarava di non averlo fatto apposta.
Last edited by SharTeel; 31st October 2007 at 13:11.
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
che sport di merda che è il calcio![]()
Spoiler![]()
![]()
cmq vedere uno juventino che piange per 2 rigori contestati non ha prezzo![]()
Scusami ti faccio presente che tu dimentichi un punto fondamentale...
Il fatto che la direzione del corpo non è solo quella del tronco, a meno che zalayeta non corra, anche qui con una forzatura biomeccanica, con il tronco quasi perpendicolare al terreno.
Le gambe di zalayeta si bloccano (rispetto al resto del corpo) in maniera del tutto immotivata (perché non c'è alcun impatto con Buffon) ed è questo che porta alla caduta in avanti.
La trattenuta di legrottaglie al liite può rallentare il giocatore che una volta lasciato può perdere il passo, fare uno o 2 passi cercando di recuperare l'equilibrio (e in questo caso impatterebbe con Buffon) e poi cadere...
Non puoi analizzare il movimento del corpo prescindendo dal fatto che è un tutt'uno e analizzando solo ed esclusivamente le forze che agiscono sul tronco
ribadisco, la caduta di Zalayeta non è causata da nulla se non dalla sua volontà di cadere, detto in latri termini, di tuffarsi.
Chiamasi simulazione.
Tra l'altro e vero che Le Grottaglie regge la manica (per 1 secondo? 2 secondi?... nota che il video è appositamente rallenato, sarà mica perché proviene da una TV di Napoli) ma anche in questo caso tutti e 2 sbracciano, come accade sempre quando 2 giocatori corrono affiancati sulla stessa palla e anche Zalayeta tiene ostacola Legrottaglie.
Ma Anche se ammettessimo che quel rigore c'era (cosa che mi pare assurda), il discorso in ogni caso avremmo vinto 2 a 1 è inesitente, visto che una cosa è dovere rimontare un gol, una cosa è essere sotto di 2 gol, in modo totalmente immeritato, visto che fino a quel momento a parte il gol di Gargano non avaevate fatto un vero tiro in porta![]()
allora dimmi come faceva zalayeta a correre nonostante la trattenuta
ovviamente correva per i motivi che ho spiegato sopra
e le trattenute sono fallo.
le immagini sono delle riprese SKY, tra l'altro sono state fatte visualizzare a controcampo e soci...ma con un'inquadratura ristretta che mostrava solo le gambe-culo di zalayeta, chissà perkè non mostravano nache la parte superiore...che sia rallentata l'immagine è ovvio, mi risulta che la moviola sia fatta così
less crying susu
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
fammi capire, un fallo non lo devi fischiare perkè se no ne fischi altri 79? ma che cazzatè uahuahuah
i falli vanno fischiati tutti, solo così la gente si toglierà il vizio di strattonare ecc
bel ragionamento "tanto l'arbitro non fischia che se no ne fischia altri 20"
è come dire "lo fanno tutti lo faccio anche io", bravo!
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)