A leggere le risposte dei tifosi di calcio (alias fanboy) e degli addetti ai lavori, vi meritate (generale) il calcio cosi' com'è...con tutti i simulatori, gli errori gol fantasma e "truffaldate"... tanto se sono a vostro favore va bene cosi'
![]()
Spoiler![]()
![]()
ma che cazzo dici le trattenute in area sono all'ordine del giorno, se vuoi un gioco senza contatto fisico datti al basket... ah ormai anche li esistono gli aiutini per i difensori? datti al tennis allora che è meglio
le trattenute gravi vanno sicuramente sanzionate ma quella su zalayeta fa ridere
-edit- zalayeta della trattenuta manco se n'è accorto
la trattenuta c'era, è l'unica cosa importante
a me da fastidio correre se qualcuno mi tira una manica della maglietta
vindi il fatto che le trattenute siano all'ordine del giorno non le giustifica
anche gli scippi sono comuni, ma non penso che siano legali
esiste un regolamento -.-
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
si può parlare di simulazione se non ci son oagenti esterni
la trattenuta è un agente esterno, così come un'uscita KAMIKAZE E FOTTUTAMENTE SCOMPOSTA di buffon che si para come un ostacolo in mezzo all'area. io la chiamo ostruzione
ripongo la domanda fatta gia in altra sede: preferivi che non cercasse di evitare buffon e gli rompesse una spalla come fece kakà 2 anni fa? è un evento recente, dovresti ricordarlo
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
ho visto la trattenuta... rigore? Muahhahahahahaha
Io ho goduto come un porco quando la juve ha perso per quei due rigori, sinceramente mi sta sulll palle la squadra, "tifosamente" parlando.. Ma cercare di giustificare quel rigore è ridicoloSoprattutto cercare di giustificarlo tirando in ballo ciclicamente l'uscita scomposta, la trattenuta (ancora
), il moto dei corpi, i potenziali infortuni..
...
Now Working..
scusate , ma una tuffo di sta maniera mi volete dire che se capitasse contro la vostra squadra lo giudichereste come rigore ?
fatemi capire sta cosa eh ...
lui molla del tutto i piedi che diventano di pietra a un certo punto , e questi non sono dipesi da nessuna trattenura , è proprio zazzà che s'è spalmato a terra .
Poi oh , amen , può capitare che un rigore del genere sia dato contro , per l'arbitro non era facile .
Il fallo da rigore è stato dato per contatto di buffon che era inesistente , stop , non è complicata sta cosa.
però amen so cose che capitano , amen![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
non è assolutamente cosi'. e non so dove rinvieni questa -apparente- certezza.
Simulare significa fare apparire quello che non corrisponde alla realtà.
Il regolamento richiede, per la sanzionabilità, l'intenzione di farlo per ingannare l'arbitro .
Se ci sono coagenti esterni devi distinguere : se essi sono idonei a condizionare i tuoi movimenti allora non simuli, se ne accentui le conseguenze ( che sono ignorabili o trascurabili, per durata, intensità e ogni altra caratteristica dell'intervento) e te ne approfitti, tentando di ingannare l'arbitro, simuli .
Io già ho scritto quello che penso, ritengo che nel processo causale non c'entri nulla la trattenuta di zalayeta ma piuttosto il volo che ha fatto lo imputo alla volontà di evitare buffon. Ne discende che non c'era nessun rigore, se non si fosse capito .
Per il resto noto che si è glissato sul vero simulatore della partita![]()
Visti i reply a questo topic capisco come mai il calcio sia ancora a un livello MEDIEVALE in quanto ad gestione degli arbitraggi e di tecnologia a supporto degli arbitri stessi.
Perchè se giustificate atti palesemente in malafede come quello di Zalayeta con cazzate stile "eehh ma era rigore comunque, Legrottaglie l'ha trattenuto per mezzo secondoh!" (peccato che NESSUNO sul momento ha fatto riferimento a quella trattenuta ma è saltata fuori solo il giorno dopo quasi x caso) oppure il mitico "ha saltato per evitare il portiere!" (eccerto quando tu salti un cristiano per non sbatterci contro è normale che ti butti in quel modo, maddai...) allora vi meritate e ci meritiamo lammerda che è adesso, un gioco dove non conta il fair play o la verità su come sono andate le cose, conta soltanto vincere.
Sottolineo che pure a me la Juve sta sulle palle ma non per questo se subisce un'ingiustizia bisogna fare "uhuhuh se lo meritano"
apprezzo le ultime due righe ma ripeto, e sono juventino da 3 generazioni, io non mi sento di escludere che zalayeta abbia fatto quel volo per evitare buffon.
Lo conosco perchè stava alla juve , è lento , impacciato e scoordinato , quindi di fronte alla estrema tempestività dell'uscita di buffon non mi appare inverosimile che abbia fatto quel poco elegante volo . E per simulare ci vuole la certezza che devi simulare ( un po' come in un processo se ci sono dubbi devi essere assolto ) .
Per il resto (trattenuta soprattutto ) sono perfettamente d'accordo .
ma scomodare addirittura la fisica -.- e perche no la metafisica... episodi vergognosi DUE rigori inesistenti e riguardo alla trattenuta nemmeno mia nonna sarebbe caduta.
So capitati alla Juve ma vedremo quando capiteranno ad altri club se ci sara tutto sta polemica e lezioni private di fisica![]()
Spoiler