lascia perdere... il piano comunale per i campi nomadi si chiama "roma sicura" se non sbaglio , o cmq un nome simile.
Praticamente fanno degli interi villaggi per rom fuori roma e non ti dico il livello di criminalità come è salito nelle zone interessate.
Si parlava di farne anche uno ad anzio (dove abito) ovviamente il problema per veltroni si risolve così![]()
Per fortuna si è mossa la giunta comunale e ha bloccato la cosa in partenza.
Comunque per chi è curioso sulla pontina altezza castel romano c'è proprio uno di quei bei "villaggi" so tutti container, con macchinoni parcheggiati davanti.
Peccato che in questo episodio i rom non c'entrano nulla... E mi stupisce molto il fatto che una persona oggettivamente colta come te cada nella trappola mediatica che assimila rumeni a Rom.
L'autore dell'aggressione è un rumeno, non un nomade. Il soccorritore, eroico o meno che sia (non ritengo la donna nomade un'eroina) e una nomade, eppure rapidamente il dibbattito si sta spostando sulla presenza dei campi nomadi.
Mi pare assurdo no?
Tra l'altro se vai a ricercare la cronaca non troverai praticamente MAI e sottolineo MAI episodi di questa efferatezza con protagonisti Rom che vivono spessissimo ai margini o oltre la legalità ma nella loro cultura non hanno forme criminali di questa violenza.
Detto questo per rispondere add altri interventi in merito a Roma, anche se sono palesemente OT visto che qui si sta parlando di un fatto diverso:
1) Sui nomadi ci sono convenzioni internazionali che obbligano lo stato italiano e di conseguenza i comuni a garantire la circolazione e la presenza di campi attrezzati, ergo mi pare il minimo che Veltroni cerchi di gestire il problema.
2) Quanti anni avete? Voi la ricordate Roma del periodo 85-94? E ancora prima conoscete la storia del sacco di Roma delle giunte democristiane prima delle giunte rosse quando a roma sono stati fatti costruire interi quartieri ai plazzinari romani senza piano regolatore, cosa che oncora oggi paghiamo in termini di assenza di infrastrutture in interi quartieri di Roma? Ripeto Le ultime 4 giunte hanno migliorato tantissimo la qualità della città da ogni punto di vista.
3) Sul deficit. Ovvio sono stati tagliate le sovvenzioni statali ai comuni, cosa che per una città come Roma è drammatica...Però volete i servizi, non volete le tasse, non volete i parcheggi a pagamento... Siamo seri dai..Per altro a chi parla di pagliacci di sinistra ricordo che il governo della Destra in regione è stato un disastro, che Veltroni è un sindaco che per la sua capacità di governo è stato eletto in modo quasi plebiscitario raccogliendo consensi ampi anche a destra nonostante la destra avesse presentato come candidato Alemanno, che a Roma è popolarissimo negli ambienti di centro destra.
sono del tutto d'accordo con Jamino e nonostante i 2 sindaci siano di sinistra bisogna davvero dargli atto di aver parzialmente migliorato alcuni punti caldi di Roma.Si poteva fare di piu; e spendere meno? probabile ma almeno hanno fatto qualcosa di concreto.
A volte sei disarmante![]()
E' colpa di berlusKoni !!!
Boikottiamo mediaset !!!
nei lager
scherzi a parte, sono le solite stori, ormai saranno le favole dei nostri figli.
vacci tu nei lager, passaci anche solo 10 minuti, poi vediamo se hai anche solo il coraggio di dire la parola "lager".
No ste soluzioni grezze non funzionano, si deve sistemare l'ennesima legge cagata e tenere in larghissima considerazione l'immigrazione selvaggia cui siamo soggetti, controllarla e regolamentarla dalla testa ai piedi senza possibilità di scampo.
E porco mondo aboliamo sto cazzo di foglio di via, che gli extracomunitari ormai ci giocano come fossero figurine, mettendoci sopra un biglietto aereo di sola andata.
Vanno espulsi con ogni mezzo sti soggetti.
DaocSpoiler
sto parlando come faccio sempre di malvivenza o fenomeni di cronaca derivante da stranieri, e no non cado nella trappola mediatica, ma nemmeno nell opposto e li mi sa che avolte ci cadi tu
bo parlare di cultura e forme criminali violente nello stesso periodo per me e' per me e' un controsenso, e poi jamino perdona capisco la differenza nel peso nella sopportazione e tutto il resto ma non ho bisogno di un reato efferato o il semplice furto di un portafogli per determinare un mio intimo giudizio.Tra l'altro se vai a ricercare la cronaca non troverai praticamente MAI e sottolineo MAI episodi di questa efferatezza con protagonisti Rom che vivono spessissimo ai margini o oltre la legalità ma nella loro cultura non hanno forme criminali di questa violenza.
sul discorso di Veltroni ho solo fatto una domanda rivolta oltretutto a chi vive a Roma sicuramente più cosciente di me di quello che accade nella sua citta', e da come argomento i successivi reply pensavo che fosse scontato che mi fa ridere (a denti stretti) come ora siano diventati tutti interventisti e no non credo che per i rom una soluzione per governare il fenomeno, come dici tu, siano i campi nomadi cosi come non credo che per gli stranieri in Italia malviventi siano adottate delle forme congrue per limitare il fenomeno, questo caso ne e' un esempio valutando i precedenti di questo illustre signore, precedenti compiuti in Romania eh.
un ultimo appunto, occhio quando parli di convenzioni internazionali, proprio quella e' una delle branche del diritto piu evanescente labile e facilmente modificabile in poco o nulla che come indicano eminenti internazionalisti si basa solo sulla forza (in senso lato, ma non solo) che uno stato puo' imporre sugli altri, e forse per questo che in ambito internazionale contiamo meno di un cazzo
edit: sempre a rigor di cronaca, infine, la baracca dove e' avvenuto il fatto e' una baracca a Tor di Quinto http://www.repubblica.it/2006/05/gal...-romeno/1.html
non e' isolata ma ce ne sono altre 75, cosa che fa presumibilmente supporre in un insediamento di un campo nomadi, poi se avesse il tesserino e fosse iscritto all albo nazionale Rom, che lo legittima Rom o meno, a me sinceramente poco importa, insomma l'argomentazione "non sparate sui rom e cmq non era Rom" a me proprio non tange.
infine il tizio Nicolae Romulus Mailat non so cosa faceva per vivere, ma a 14 anni era in riformatorio in Romania, nel 2006 era stato arrestato e doveva scontare 3 anni di galera per furto sempre in romania, ma era stato graziato, in Romania, lo stesso anno e' partito per l'Italia in cerca di fortuna.
Last edited by McLove.; 1st November 2007 at 16:25.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Hai la BlueCard? Entri in italia ; non ce l'hai ? Resti fuori.
Speriamo la implementino al piu' presto sta soluzione.
ho letto che dalla Romania il governo di Bucarest ha inviato ben 3 poliziotti per aiutare i nostri nelle indagini e dare un mano al problema di sti rumeni del cazzo.
dico solo una cosa:
stiamo messi male, ma cois male che non ho nemmeno la forza di ridere.
DaocSpoiler
Sentita anche io.. Dal morire dalle risate. Al tg partono con "il governo rumeno ha appoggiato le richieste del governo italiano, inviando forze dell'ordine per dare man forte alla polizia italiana" e qui uno dice, "bene!" Ma la tipa continua "adesso il numero di poliziotti rumeni in italia è salito a 10 unità"
ahahahahahha
...
Now Working..
sempre in relazione a questo punto, ho gia detto nell edit di come la baracca di sto tizio fosse in un campo nomadi di 75 baracche
sempre per specificare visto che non mi piace che venga detto, come affamato da jamino, che in senso lato che affermo cagate cadendo nella trappola mediatica, la baracca del Rumeno Nicolae Romulus Mailat e' a pochi metri dalla baracca della Rom "eroina" insomma erano vicini di baracca altro indizio a far presupporre che forse era rom anche lui mah...forse sul serio Jamino, Nicolae Romulus Mailat non aveva ancora ricevuto il tesserino per l'iscrizione all albo nazionale Rom, quindi si hai ragione era Rumeno non Rom non era stato ancora tesserato
ah la tizia da clinicamente morta e' definitivamente morta poco fa
Last edited by McLove.; 1st November 2007 at 21:15.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-