paga un rumeno che gli svaligia la casa, ovviamente darai al rumeno una copia delle chiavi e gli dirai a che ora puo fare il lavoretto indisturbato
se i televisori sono i tuoi potresti non rivederli più però![]()
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
Oggi giorno ad essere cortesi e rispettosi la si prende spesso in culo.
a mia zia a roma il tipo a cui aveva affittato l'appartamento non se ne voleva più andare con la scusa che si era innamorata di lei.
Ci rido ma da quel che mi raccontano i miei fu un bel pasticcio, durato fino allo svenimento collettivo; inoltre il fatto che il marito di mia zia fosse ai tempi generale della GdF proprio a Roma, non aiutò minimamente le cose![]()
DaocSpoiler
Affittare una casa è un rischio con la gente che gira.
Non ti dico mio zio a Milano cosa ha dovuto fare per far sgombrare gente che non gli pagava l'affitto da mesi.
Alla fine per fortuna, con l'ufficiale giudiziario dietro la porta, se ne sono andati.
E non sto parlando di poveri cristi eh, sto parlando di proprietari di bar in centro a Milano...
Per quanto riguarda le Poste... a me una volta mi citofonarono dicendomi
postino:"scusi, ho un pacco per il sign. Xyz che abita affianco a lei, ma non risponde nessuno... non è che potrei consegnarlo a lei?"
io:" -.- ehm, no è meglio di no..."
lui:"ah capisco, non siete in buoni rapporti"
io:"-.- non è quello, è che io non sono autorizzato a ritirare la posta del sign. Xyz... soprattutto se è raccomandata o sono cose importanti (fosse stato un volantino pubblicitario...)"
Cioè a momenti dovevo spiegargli io perchè un pincopallino random non può ritirare la posta di chiunque... imho non sapeva che hanno inventato le cartoline di mancata consegna da lasciare nella casella
Ti capisco benissimo![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Ma alla fine io penso che non sia tanto una questione inquilino stronzo/padrone buono o viceversa, alla fine, al solito, tutto dipende dall'onestà delle persone.
Noi siamo a nostra volta in affitto, con la differenza che, per una volta, ci è andata di lusso sia al padrone di casa (che riceve l'affitto regolarmente e senza ritardi) sia a noi (è la prima volta che vedo un padrone di casa rimettere gli interessi sulla caparra ogni anno quando viene aumentato il canone su base ISTAT, e quelle poche volte che abbiamo avuto un problema da far risolvere a lui in quanto proprietario l'ha fatto immediatamente e senza battere ciglio).
Ovviamente, vivendo in un paese di disonesti, con la giustizia che è ormai una presa per i fondelli, queste cose sono all'ordine del giorno...
Perchè non sei maschio al 100% gala.Devi essere piu virile e villoso e verrai rispettato.
And many more lol
Gala, anche se loro han ricorso a questo stratagemma per poter, far rinnovare il contratto, puoi cmq volendo, intervenire legalmente.
Se il contratto come da te specificato prevede la classica impostazione, che sia fatto per scrittura privata o pubblica le seguenti dicture:
1 La locazione è destinata ad uso esclusivo del Conduttore. Il Conduttore non potrà in nessun caso modificare tale uso, né esercitare alcun tipo di attività commerciale o professionale, pena, in difetto, la risoluzione ipso iure del presente contratto.
2 La durata della locazione è pattuita in anni quattro dal X al X e potrà essere rinnovato, dopo la prima scadenza quadriennale, per un eguale periodo di anni quattro, su richiesta scritta del Conduttore, fatta salva la facoltà di diniego del rinnovo contrattuale da parte del Locatore nelle ipotesi previste dall’art.2, comma 1°, L.431/98, da comunicarsi al Conduttore con preavviso di almeno sei mesi, mediante l’invio di lettera raccomandata od equivalente. Il contratto si rinnoverà tacitamente alla seconda scadenza in mancanza della comunicazione di cui al secondo periodo dell’art.2, comma 1°, L.431/98.
Dovrebbe anche esserci
7.E’ fatto espresso divieto al Conduttore, pena la risoluzione del contratto, di sublocare, in tutto o in parte, gli immobili locati e di cedere ad altri il suo contratto.
Ora, il fatto che loro avessero in casa qualcuno che non era la LOCATARIA ma era un altra persona e questa persona, non ha messo a conoscenza i proprietari del A/R, PUO' far pensare che sia Sublocato ad altre persone. In caso contrario, e in caso fosse un parente, verrebbe a galla la cazzata che han detto.
E poi, male che vada;
Il locatore avrà comunque facoltà, qualora ricorrano gravi motivi, di recedere dal presente contratto, trascorsi però almeno due anni dalla sottoscrizione dello stesso con preavviso scritto di almeno tre mesi.
Ho visto gente che fingeva il divorzio per un affitto o una vendita di un immobile, quindi, male che vada, fate gli stronzi pure voi e inventatevi qualcosa![]()
"not even death can save you from me..."