Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 92

Thread: Se ti piace correre...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Durncrag View Post
    per questo non capisco la gente che ama correre (e la mia ragazza mi prendeva in giro su questo punto - prima di un scampato incidente che l'ha terrorizzata )... il discorso "eh si ma due macchine a 50 all'ora che fanno un frontale la gente dentro muore comunque" è superficiale e sciocco...
    Io sono uno che va forte laddove le condizioni lo permettano.

Ho fatto un solo incidente in vita mia e andavo a 50km/h. Un deficente è passato col rosso e io l'ho centrato in pieno. Ora continuo a guidare come prima, nulla è cambiato

Nota che il botto è stato abbastanza forte che il tipo si è fatto tipo 60 giorni in coma ed entrambe le macchine erano da buttare nel cesso per come eran conciate.

Quote Originally Posted by Durncrag View Post
    edit: tra l'altro da un po' di tempo amo fare una cosa che farebbe venire la cirrosi a molti utenti di questa board...

qui vicino c'è una strada (il doppio senso, chi abita a napoli la conosce bene...) che è una strada a doppia carreggiata separata... il limite (forse un po' esagerato) è di 50 all'ora, perchè è zona ad altissimissima densità... insomma quando vedo qualcuno che mi lampeggia da 40 km di distanza andando a velocità warp, mi piazzo al centro della strada a 50 all'ora esatti... una goduria

edit: ho quotato invece di editare -_-
    Hai 5 anni che ti diverti a fare i dispetti alla gente? Sono quelli che agiscono in questa maniera che sono veramente pericolosi sulle strade, imo.

Inconsciente tanto quanto quelli che zig zagano a 20000 all'ora in mezzo al traffico.
    Last edited by Axet; 2nd November 2007 at 02:40.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io quando arriva uno che va piu forte di me mi scanso , e capita spesso col carretto che mi ritrovo
    Pero' chi mi si mette in culo e sfara mentre tipo sto facendo un sorpasso ( se avessi un f430 scuderia probabilmente ci metterei meno ma purtroppo non tutti possono ) mi fa abbastanza innervosire.

And many more lol

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post

Nota che il botto è stato abbastanza forte che il tipo si è fatto tipo 60 giorni in coma ed entrambe le macchine erano da buttare nel cesso per come eran conciate.
    Sicuro che andavi a 50 all'ora ? Perchè sennò o viaggiavate su 2 carrelli della spesa oppure hai esagerato un pò a dire "da buttare nel cesso per come erano conciate".
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Sicuro che andavi a 50 all'ora ? Perchè sennò o viaggiavate su 2 carrelli della spesa oppure hai esagerato un pò a dire "da buttare nel cesso per come erano conciate".
    Solite tue puntualizzazioni fuori luogo

Andavo a 50/60 km/h (mazza che differenza! ) perchè mentre mi avvicinavo era rosso e solo quando ero quasi sotto è diventato verde ergo ho riaccelerato.

L'impatto è stato violento perchè non ho frenato, anzi stavo accelerando seppur piano, visto che il tipo mi è sfrecciato davanti senza che nemmeno me ne accorgessi.

La macchina del tipo, una 146, era completamente distrutta, non riuscivano manco a tirarla sul carroattrezzi. Per capirci il coglione l'han dovuto tirare fuori i pompieri tagliando le lamiere.

Per quanto riguarda la mia (grande punto), ho fatto abbastanza danni che il perito dell'assicurazione appena l'ha vista ha subito deciso di cestinarla visto che avevo fatto tipo 13/14k euro di danni su una macchina da 18k euro

-----

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

durncrag, il discorso del frontale a 50 km/h arà sciocco. Ma 50+50 = 100 e ti assicuro che molte macchine si accartocciano per bene in un impatto di questo tipo.

Solite tue puntualizzazioni fuori luogo

Andavo a 50/60 km/h (mazza che differenza! ) perchè mentre mi avvicinavo era rosso e solo quando ero quasi sotto è diventato verde ergo ho riaccelerato.

L'impatto è stato violento perchè non ho frenato, anzi stavo accelerando seppur piano, visto che il tipo mi è sfrecciato davanti senza che nemmeno me ne accorgessi.

La macchina del tipo, una 146, era completamente distrutta, non riuscivano manco a tirarla sul carroattrezzi. Per capirci il coglione l'han dovuto tirare fuori i pompieri tagliando le lamiere.

Per quanto riguarda la mia (grande punto), ho fatto abbastanza danni che il perito dell'assicurazione appena l'ha vista ha subito deciso di cestinarla visto che avevo fatto tipo 13/14k euro di danni su una macchina da 18k euro

Mi sa allora non adavi a 50, oppure quelle macchine sono di carta velina.......
    Impatto identico tra una Lupo ed una 106(macchine molto inferiori?), con la lupo presa sulla portiera che addirittura gli si son sollevate le ruote posteriori ed ha fatto un giro di 90 gradi; entrambe le macchine girano ancora tranquille per strada.....
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Mi sa allora non adavi a 50, oppure quelle macchine sono di carta velina.......
    Impatto identico tra una Lupo ed una 106(macchine molto inferiori?), con la lupo presa sulla portiera che addirittura gli si son sollevate le ruote posteriori ed ha fatto un giro di 90 gradi; entrambe le macchine girano ancora tranquille per strada.....
    Prova ad andare a 60km/h contro una macchina tenendo l'acceleratore costante, senza frenare, vedrai che poi cambi idea.

Addirittura un giro di 90 gradi?! Nooooooooo! Davvero?!?!? Oddio!!!
    Pensa che la mia punto si era fatta un giro e mezzo su sè stessa (540 gradi, visto che ti piace tanto questa notazione ) prima di passare con le ruote su un marciapiede alterrimo che le ha fatto fare un saltino per poi arrestare definitivamente la corsa contro un paletto del divieto di sosta.

All'altro tipo poi è andata ancora peggio visto che si è girato e si è schiantato contro un palo della luce largo mezzo metro.

Ah, prima che ricominci con i tuoi soliti deliri, i danni rilevanti alla mia macchina son tutti venuti dall'impatto frontale. E andavo a 50 max 60km/h, difatti nell'impatto non mi si è rotto nessun vetro, si è solo incrinato un pelo il parabrezza

-----

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

direi che adesso ci scatta un bel video di youtube con un crash test frontale effettuato a 50 km orari e vediamo chi dice cavolate

sotto a chi tocca
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Prova ad andare a 60km/h contro una macchina tenendo l'acceleratore costante, senza frenare, vedrai che poi cambi idea.

Addirittura un giro di 90 gradi?! Nooooooooo! Davvero?!?!? Oddio!!!
    Pensa che la mia punto si era fatta un giro e mezzo su sè stessa (540 gradi, visto che ti piace tanto questa notazione ) prima di passare con le ruote su un marciapiede alterrimo che le ha fatto fare un saltino per poi arrestare definitivamente la corsa contro un paletto del divieto di sosta.

All'altro tipo poi è andata ancora peggio visto che si è girato e si è schiantato contro un palo della luce largo mezzo metro.

Ah, prima che ricominci con i tuoi soliti deliri, i danni rilevanti alla mia macchina son tutti venuti dall'impatto frontale. E andavo a 50 max 60km/h, difatti nell'impatto non mi si è rotto nessun vetro, si è solo incrinato un pelo il parabrezza

Lupo e 106 han fatto stesso identico incidente, ma se la son cavata molto meglio.
    E non parlo per sentito dire, dato che la Lupo in questione è parcheggiata in garage. Se dici che andavi a 60 allora ti credo, ora però rimane da appurare se 146/punto siano macchine di cartone o se è la Lupo e la 106 che sono carri armati.
    Free from Signature

Cmq sia state facendo una questione di carta pecora su un argomento abbastanza contestabile.Un frontale.Frontale di cosa intanto se mi dice proton che qualcuno ha bucato un semaforo non puo essere un frontale.Se fate un frontale non ci sono vettori che tengano per farvi fare un po' meno male.Fate veramente una frittata nel 90% dei casi.
    Se già vi siete presi storti poi ognuno dei 2 incidenti anche a pari velocità puo' avere avuto effetti DIVERSISSIMI , per forma delle macchine , lunghezza di passo , punto di impatto.

And many more lol

Lieutenant Commander Rad's Avatar

@dryden: dipende.
    perchè secondo me, se prima dell 'impatto si frena non ci si colpisce + a 50km orari ma a meno; invece se prima dell impatto continui bello bello ad andare avanti accelerando, anche se a 50, cambia tutto (e axet da bravo pirata della strada di sicuro non ha frenato lal).
    poi dipende da dove avviene l'impatto, se la prendi al lato ma verso il faro, al lato dal centro ecc..
    poi dipende pure da dove inchioppi, se ci sono lampioni, muri, semafori, guard rail, cartelloni pubblicitari.
    unica cosa IMHO è inutile confrontare incidenti diversi

Entrambi gli incidenti da quanto ,ho capito, sono avvenuti con una delle due macchine che centra l'altra lateralmente, a 50 orari circa, entrambe in movimento, nessun frontale.
    Ovvio che poi gli effetti dell'incidente cambiano nei 2 casi, mi sembrava semplicemente esagerato che fossero cmq così diversi (da una parte 2 macchine maciullate che piroettano e dall'altra 2 macchine danneggiate pesantemente ma senza conseguenze altre).

X Rad: Son intervenuto solo perchè la modalità dell'incidente è identica, anche la velocità e l'assenza totale di frenata , l'unica cosa non chiara è il punto di impatto, che nel mio caso è stato a metà esatta della macchina, sullo sportello della lupo, Axet non sò dove lo ha centrato.
    Last edited by Dryden; 2nd November 2007 at 14:24.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Cmq sia state facendo una questione di carta pecora su un argomento abbastanza contestabile.Un frontale.Frontale di cosa intanto se mi dice proton che qualcuno ha bucato un semaforo non puo essere un frontale.Se fate un frontale non ci sono vettori che tengano per farvi fare un po' meno male.Fate veramente una frittata nel 90% dei casi.
    Se già vi siete presi storti poi ognuno dei 2 incidenti anche a pari velocità puo' avere avuto effetti DIVERSISSIMI , per forma delle macchine , lunghezza di passo , punto di impatto.
    Chi ha mai detto che era un frontale?
    Io ho preso il tipo sulla fiancata perchè mi è passato davanti. Non ho frenato, nè nulla... manco le strisciate a terra c'erano (della frenata, dei testacoda si invece ). E considera che tendenzialmente nel 90% degli incidenti la gente inchioda quindi perde un botto di velocità prima dell'impatto.

Andavo a 50/60km/h perchè come già spiegato il semaforo era rosso nel mentre che io mi avvicinavo, ed ero quasi fermo quando è diventato verde.
    E' na punto 90cv eh, non è che in 50 metri prende i 200

Non si son rotti i vetri e son partiti solo i due airbag frontali. La macchina era da buttare perchè per via della deformabilità programmata le macchine si scassano di più durante gli urti ma la gente sopra non si fa na sega (5 stelle euroncap la gpunto, ndr).
    Difatti eravamo in 3, di cui quello dietro senza cinture, e quello che si è fatto più male sono io che mi son preso il colpo di frusta. ^^

Se reperisco le foto della macchina le posto ^^

Quote Originally Posted by Rad View Post
    @dryden: dipende.
    perchè secondo me, se prima dell 'impatto si frena non ci si colpisce + a 50km orari ma a meno; invece se prima dell impatto continui bello bello ad andare avanti accelerando, anche se a 50, cambia tutto (e axet da bravo pirata della strada di sicuro non ha frenato lal).
    poi dipende da dove avviene l'impatto, se la prendi al lato ma verso il faro, al lato dal centro ecc..
    poi dipende pure da dove inchioppi, se ci sono lampioni, muri, semafori, guard rail, cartelloni pubblicitari.
    unica cosa IMHO è inutile confrontare incidenti diversi
    Shhh sicuro ha ragione lui!

edit:
    foto!
    http://img100.imageshack.us/my.php?image=dpd0017nu5.jpg

Quella dietro è la macchina del tipo, la mia come si vede ha tutti i vetri intatti
    Last edited by Axet; 2nd November 2007 at 14:41.

-----

Ma prima si parlava di frontali per questo son rimasto un po' perplesso.E' chiaro che le macchine son piu "collaboranti" davanti.Se gli sei entrato sullo sportello e per giunta lato guidatore non si sa come fa a non essere morto,si deve accontentare,per quante barre rinforzare e cazzate ci siano gli sportelli sono cmq fatti di merda rispetto al davanti.Ma per ridurlo in quel modo l'hai cappottato contro il palo della luce o dopo il colpo ha un po' girellato tipo flipper?

And many more lol

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Ma prima si parlava di frontali per questo son rimasto un po' perplesso.E' chiaro che le macchine son piu "collaboranti" davanti.Se gli sei entrato sullo sportello e per giunta lato guidatore non si sa come fa a non essere morto,si deve accontentare,per quante barre rinforzare e cazzate ci siano gli sportelli sono cmq fatti di merda rispetto al davanti.Ma per ridurlo in quel modo l'hai cappottato contro il palo della luce o dopo il colpo ha un po' girellato tipo flipper?
    Non l'ho mica preso sullo sportello, l'ho preso sulla coda. E' stato come un tiro di pirlo con le 3 dita del piede , l'ho preso con metà muso sulla fiancata (infatti se guardate bene la foto la parte sinistra del mio muso è molto più scassata che quella destra), quindi io ho preso il giro e ho fatto un paio di testacoda mentre lui si è semplicemente intraversato ed è andato a sbattere contro il palo più grosso che si vede nella foto.

La lamiera che si vede sporgere dalla portiera mi sa che è dovuta ai lavori fatti dai pompieri per tirarlo fuori, la foto è stata fatta una paio d'ore dopo l'incidente.

-----

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast