Page 3 of 15 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 217

Thread: Luttazzi

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    be la satira colpisce chi è all'opposizione o chi è al governo? Da quando prodi ed il centro sx sono al governo nn sto vedendo satira sull'unto dal signore... poi cmq parlare di satira e "attacco" ad una persona mi semra esagerato...
    non ti posso contraddire perchè attualmente escluso i tg/camera cafè/l'A-Team (quando posso) non guardo altro in tv

però fino all'altro ieri (data fittizia), non ricordo particoli attacchi satirici a membri della sinistra, mentre contro B li si può citare a bizzeffe.
    Ma ripeto, non è la satira che mi disturba se questa persegue lo scopo di divertire prendendo in giro i poteri forti, mi disturba invece quando la satira è troppo mirata ma dal canto mio se non mi piace quello che uno dice in tv, cambio canale.
    quello che mi ha un po' disturbato di questo 3d è che come Jarso ha fatto un commento, peraltro per me condivisibile, dove c'entrava B; i cervelli si sono spenti e senza leggere/capire l'intervento sono partite battutine e attacchini.
    Boh, mi spiace un po' di questo, mi sembra di essere tornato alle elementari...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io insisto che luttazzi fu buttato fuori per la storia della chiesa,B non c'entrava niente.Poi che B sia fortemente legato a quegli ometti incappucciati con i nomi dentro i risvolti dei guanti è un altra vecchia storia Ma li lo sono più o meno tutti.

And many more lol

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Ancora con questo anti-anti-berlusconismo. Basta! Siete inflazionati anche voi.

E btw la puntata di oggi è sulla Chiesa.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Ancora con questo anti-anti-berlusconismo. Basta! Siete inflazionati anche voi.
    E btw la puntata di oggi è sulla Chiesa.
    Vorrà ricominciare da dove si è fermato , tanto i temi della polemica sono i soliti

And many more lol

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    3 risposte, nessuno che ha letto cosa ho scritto, ma naturalmente mi prendo la censura, dato che non la penso come voi.
    Ah già, io non essendo d'accordo non rientro tra quelli che hanno diritto a una opinione, me lo dimentico sempre.
    Andate pure avanti così va, paladini della libertà, a condizione che si sia d'accordo con voi altrimenti non si ha diritto di espressione.
    Sono felice per voi, che riavrete il vostro idolo della libertà in tv, a me non è mancato e continuerà a non farlo dato che non lo guardo ora come non lo guardavo all'epoca.
    Nahh, io la penso come te su luttazzi, o quasi, o meglio apprezzo che le dica fuori dai denti, l'umorismo non mi piace un gran che.

E' la paternalata che non ci stava (infatti t'ho quotato quella).
    Necker t'ha dato una beccata e te ci sei cascato, questo è ciò che è successo .

Tutto la.

E Triagon ti ha semplicemente corretto sul concetto di satira. Luttazzi fa satira in piena regola, da definizione.
    Poi la satira fa ridere e no, gusti personali, a me luttazzi non fa ridere.

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Io insisto che luttazzi fu buttato fuori per la storia della chiesa,B non c'entrava niente.Poi che B sia fortemente legato a quegli ometti incappucciati con i nomi dentro i risvolti dei guanti è un altra vecchia storia Ma li lo sono più o meno tutti.
    cosa era successo con la chiesa?

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Luttazzi fu' allontanato dal piccolo schermo ( secondo me ) proprio per colpa dell'ultima puntata di Satyricon in cui vennero dette cose "scomode" sui rapporti mafiosi tra Berlusconi e vari "stallieri", sulle connessioni tra la morte di Borsellino e Berlusconi, e altre cose "ingiuriose". La sentenza poi successivamente ha ( ovviamente ) dato ragione a Luttazzi poiché le sue osservazioni erano da ritenersi pertinenti all'attività di attore in quanto "perfettamente percepibili come notazioni comiche" e a Travaglio in quanto le affermazioni fatte da Marco Travaglio sono "risultate ancorate a fatti veri di sicuro interesse per l'opinione pubblica", certo e' vero che nelle puntate precedenti ci ando' pesante con la Chiesa, ma credo che sia stata una forte pressione di B al cda della rai a far mandare via Luttazzi biagi e la guzzanti ( d'altronde nel giro di pochi mesi ci fu' appunto quel discorso a Sofia da parte di sua maesta altezzosa B ^^ )

scusate sono puntiglioso
    Comunque il personaggio che personalmente si avvicina di piu' al concetto di satira vera e propria e' Luttazzi, il fatto e' che almeno a teatro raramente l'ho sentito parlare di Berlusconi dal 2004 a sta parte, certo che negli spettacoli televisivi quando ha invitato Travaglio secondo voi di che dovevano parlare
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

quanti fiumi di parole a vuoto.

Io dico una cosa molto semplice, poi potete tornare a masturbarvi il cervello fino alla lobotomizzazione totale.
    C'è qualcuno che dice cose reali sul mondo politico? Questo qualcuno sta dicendo cose vere e non campate per aria? Bene, pochi cazzi, se vi sta sul culo sto soggetto siete in malafede, non ci sono ne se ne ma.
    Potrà non starvi simpatico, ma se lo ritenete un incapace, indegno di stare in televisione ( e ste parole le ho sentite moooolto spesso sul forum) significa che ritenete scomodo quello che ha da dire, ergo, non sapete cosa sia la satira seria, non la approvate, non avete idea di che importanza abbia in un paese civile.

Ed è totalmente inutile che veniate a piagnucolare perchè il bersaglio era sempre uno schieramento od una persona (Berlusconi), adesso quello schieramento fa opposizione, la satira di adesso sta torchiando i politici del governo.. e con le sparate di Rutelli, i guai di Fassino & Prodi, le ignobili nefandezze del porco Mastella, ce n'è da parlare a manetta e mi pare lo stiano facendo, per cui, dateci un taglio per cominciare, con questo vittimismo laido.

ah, per inciso, è dal 97 che ho smesso di ridere ad uno spettacolo di Grillo.... ma solo perchè ha cambiato drasticamente target e modus operandi... questo non vuol dire affatto che non mi piaccia, semplicemente le cose che dice non fanno ridere.. fanno piangere.
    LA satira politica vera secondo me non è fatta per far ridere, al massimo strappare qualche sorrisetto di dubbio gusto.
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer Steh's Avatar

non vedremo la seconda puntata peccato

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Chief Petty Officer Thoten's Avatar

Bellissima la parte dell'intervista (quella verso la fine)

Niente male la sigla di chiusura :\

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Steh View Post

non vedremo la seconda puntata peccato
    perchè dici questo ?
    non ho potuto vedere la puntata ma mi interesserebbe sapere a grandi linee cosa è successo

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Io poi vorrei sape' quanti di quelli che criticano Luttazzi hanno visto un suo spettacolo, pieno.
    Attacca la dx attaca la sx, attacca pure Grillo, pensa un po te.
    Non ho mai sentito una tendenza al genuflessismo verso nessuno da parte sua.
    E il suo fare e' proprio della satira, non sponsorizza nessuno non fa campagne pro o contro nessuno ( e questo dovrebbe far pensare chi gli da del politico).

Per chi volesse approfondire, si faccia un giro tra le letture di Persio al cui stile Luttazzi si rifa in pieno.
    Ancor piu' di chi attacca e' il come lo fa, il quadro che disegna, questo e' la satira.
    Last edited by MnfPna; 4th November 2007 at 02:01.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

ma poi non ci deve scandalizzare l'accanimento di un comico perun personaggio di spicco, sia pure per far spettacolo...

dell'utri è stato condannato a 9 anni per associazione mafiosa
    dell'utri è il fondatore di forza italia
    ma quali collegamenti volete fare? se li son fatti da soli i collegamenti
    ...luttazzi è stato assolto dalle imputazioni... nel frattempo però è scomparso. forse è troppo difficile difendersi da dalle bordate dell'opinione pubblica che chiede spiegazioni, dal calo di popolarità che genera

voglio vedere in svezia o in germania se un politico regge un solo giorno a simili accuse.. solo in italia porca puttana....

ps: http://www.youtube.com/watch?v=D36gh71ARZ8#
    Last edited by bakunin; 4th November 2007 at 02:44.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    Io poi vorrei sape' quanti di quelli che criticano Luttazzi hanno visto un suo spettacolo, pieno.
    Attacca la dx attaca la sx, attacca pure Grillo, pensa un po te.
    Non ho mai sentito una tendenza al genuflessismo verso nessuno da parte sua.
    E il suo fare e' proprio della satira, non sponsorizza nessuno non fa campagne pro o contro nessuno ( e questo dovrebbe far pensare chi gli da del politico).

Per chi volesse approfondire, si faccia un giro tra le letture di Persio al cui stile Luttazzi si rifa in pieno.
    Ancor piu' di chi attacca e' il come lo fa, il quadro che disegna, questo e' la satira.
    infatti, forse quello che lo rende odioso/amabile è la sua coltissima irriverenza, è un po' prometeo che va contro gli dei e nello stesso tempo va contro se stesso.

Petty Officer 1st Class

Ieri sera mi e' sembrata piu' una rivincita, che un programma di satira..

Page 3 of 15 FirstFirst 123456713 ... LastLast