poi scusa axet , citi sempre la germania dove non hanno limiti e ci sono meno incidenti , però secondo me fai un errore di tipo ambientale : in germania non hanno le autostrade italiane
e mi fermo alle autostrade perchè se tiro fuori provinciali e compagnia cantante li per star sicuro dovresti pure fare un giro di prova per studiarti le buche che ti trovi in giro . Senza contare gli N rincoglioniti che escono dalle stradine e NON TI VEDONO , e li col caxxo che basta essere sicuri che la temperatura stradale è buona , che la strada sembra libera etc.
In quei casi serve avere un margine d itempo di reazione che una velocità alta non ti da per forze di cose. Per quanto può dispiacervi non potete mai calcolare gli imprevisti in mezzo alla strada . Se vi sentite sicuri fate un errore , non dovete mai sentirvi sicuri di andare troppo veloci.
Last edited by Kinson; 3rd November 2007 at 16:39.
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
mhmm si ma se la pensi così allora anche preso a 80km/h una bestia come un cinghiale ti puo' distruggere la macchina...in autostrada le bestie nn ci devono stare quindi il problema nn si pone...se vogliamo considerare i casi beh..allora pure a macchina ferma quando sono infrattato se mi cade un albero in testa schiatto...
se andiamo a prendere i casi pure a 50km/h se mi SCOPPIA una gomma e vado in un lampione frontalmente mi faccio male...
concordo che le caxxate e i dispettucci nn si fanno (se proprio quello dietro nn è un idiota che vuole passare fregandosene se quello davanti ha spazio per disimpegnare la corsia o va a 200km/h in centro abitato).. ma se per caso quello a cui fai il dispetto prova a superarti e fa un incidente coinvolgendo altre persone xkè è stato costretto ad azzaradre un sorpasso pericoloso la colpa è tua...
anche a me fanno incazzare tante cose, ad esempio quando vedo lo scemo che quando siamo tutti in fila ti sorpassa sapendo benissimo che piu' di una macchina nn puo' sorpassare xkè tanto c'è coda... l'istinto sarebbe di accelerare e mettersi al culo di quello che hai davanti per non farlo rientrare, ma se ci pensi bene oltre che a finire dalla parte del torto (chi sorpassa deve essere agevolato nel rientrare nella sua corsia..) potrei essere pericoloso per il poveraccio che è nella corsia opposta che nn centra niente..
oh figlioli non è difficile , più corri più imprevisti X non riesci ad evitarli . Poi , se anche da fermo era impossibile scampare all inevitabile amen , ma almeno uno si crea le condizioni per avere piu possibilità di salvarsi il culo .
Poi liberi di fare come preferite , alla fine credo che la gente più che per i pericoli della velocità teme gli autovelox![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
appunto
preciso che io sono uno di quelli che in macchina va a velocità sostenuta, lo so, e non mi vergogno a dirlo. Sempre nei limiti che reputo "sicuri" per me e gli altri.
Però noo sono così fazioso da dire che qualunque velocità può essere fatale, che ii germania vanno a 200, che ho fatto i corsi di guida sicura, che sto attentissimo e non mi può succedere niente perchè sono schumacher.
Ci sono velocità che sono pericolose. Ci sono situazioni che sono pericolose. Ci sono comportamenti che sono pericolosi.
Poi chiaramente ci sono gli eccessi ed i casi, mmgari uno è un pirata della strada che passa per un centro storico a 200 all'ora e poi schiatta perchè scivola in doccia. Questo però non esclude che se passi da una strada di campagna, alle 3 di notte, ci sei solo te, è una strada ben illuminata e bella diritta, e ti attraversa un cinghiale, se fai i 60 all'ora magari lo scansi, o ci picchi e non ti fai niente. Se lo prendi a 150 magari hai più probabilità di farti male.
edit: appunto, uppo kinson.
...
Now Working..
Questa è una cosa ovvia , ma qui si parla di casistiche ben definite.
Quando si parla di "correre" non è che bisogna immaginarsi la gente che va a 100 in città, 150 in extrurbana e 200 in autostrada.
Con le auto di oggi andare su una autostrada a 160 è sicuro quanto andarci a 130, esattamente come andare su alcune extraurbane moderne a 110.
Il discorso "se in autostrada sto a 160 ho più probabilità di non evitare un imprevisto rispetto a 130km/h" è vero , ma espresso in % di parla di -2/3%....
Il problema velocità viene fuori solo quando si parla di vittime o infortuni permanenti, e quelle le fanno l'incoscenza non 20 km/h in più.
Free from Signature
se hai dei dati statistici me li linki che so curioso di consultarli ?
cmq sinceramente mica le vedo tutte ste autostrade dove puoi tranquillamente andare a 160 . Sarò sfigato io che mi trovo ogni tot gente che si sposta all improvviso di carreggiata o strade di merda che addirittura devono tenere sotto i 130 di quanto non son sicure .
fortunatissimi voi oh![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Tutta la A1 salvo il tratto appenninico è tranquillamente percorribile a 160, Tra Modena e Piacenza sono, 100Km di rettilineo a 4 corsie......
Parte dell'Adriatica, della Napoli-Bari , e altre che ho percorso muovendomi al Nord sono autostrade a 3 corsie e con asfalto perfetto.
Per i dati statistici, basta andarti a vedere un'auto moderna che spazi di arresto e che tenuta ha rispeto ad una di 20 anni fa sulla quale son basati i limiti.
Last edited by Dryden; 4th November 2007 at 05:33.
Free from Signature
ragazzi ricordiamoci anche che cmq i limiti rimangono perche' nn tutti hanno l'auto supernuovalussof430....c'e' chi gira ancora con dei rottami anteguerra (che magari vanno anche veloci) e se vanno a 160km/h si uccidono e uccidono
anche io sogno limiti aumentati ma la legge nn guarda i molti ma guarda tutti e quindi deve tener conto anche dei casi limite (auto pericolose)
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
Io parlerei anche dei SUV/fuoristrada... se tampono/sperono/frontalizzo una qualunque vettura col Range Rover (2650kg a secco) la DISINTEGRO...
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
__________________
*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
*DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
*WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
Imho cmq le macchine piu pericolose sono quelle a cavallo tra la sportiva e l'utilitaria , ovvero tutte quelle tamarrate tipo opc , seat leon , tutta sta roba.Che in teoria sono delle macchine da 80 cv su cui mettono dei motori da 250 cv.E alla prima cazzata ti cappotti 27 volte
Invece ti prendi una qualsiasi porshe o che ti pare (insomma macchine di categoria superiore ) , che sono fatte apposta per le alte velocità , hanno 47 freni a disco e 3000 elettroniche di sto cazzo , oltre a una forma che ti consente di farle certe cose.
Questo chiaramente è tutto un imho che potete contestare , ma spesso negli incidenti vedo sti carretti della morte triturati in maniere strane![]()
And many more lol