le parti dell'articolo più importanti sono:
No del Senato al pagamento dell'Ici sugli immobili di proprietà della Chiesa dove si svolgono attività commerciali. Il dibattito sulla questione ha impegnato per diverso tempo l'Aula del Senato, con l'intervento di quasi tutti i gruppi: alla fine l'emendamento è stato respinto con 240 voti contrari, 12 voti favorevoli e 48 astenuti.
e
È stata bocciata sul filo di lana, per un voto, con 158 no e 157 sì, la proposta firmata dai senatori dissidenti dell'Unione Turigliatto e Rossi, della Sinistra critica, per introdurre l'esenzione totale dall'Ici per chi possiede un'unica casa adibita ad abitazione principale.
cosi facendo 2 conti: la chiesa per gli immobili commerciali non paga, e io invece che sono un lavoratore con stipendio meglio e famiglia pago. Certo, se la finanziaria tiene mi ridanno l'ICI come detrazione nella prox dichiarazione dei redditi, però gg eh, bella merda l'Italia
io poi vorrei sapere perchè i locali commerciali della chiesa non devono pagare ici...passino tutti gli immobili che hanno non commerciali, ma qua siamo al ridicolo, e poi esce papasarcazzo che dice: aiutiamo i popoli che si crepano di fame.
eeeeeeeeeeeeeeeeh beh
edit: dimenticato di mettere la fonte:
gg