Page 5 of 35 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 513

Thread: [Cronache del Ghiaccio e del Fuoco] - Topic Ufficiale

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Imho pensa che nel libro dopo a dance with accopperà qualche personaggio di sicuro in modo da ridurli e nel libro dopo farà il finale ^^ che sapremo fra circa 15 anni ^^

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Varhamir View Post
    A me il libro è piaciuto abbastanza ( ovviamente nel mio giudizio considero L'ombr a e il Dominio un unico libro) ma resta comunque inferiore al resto della saga.
    Soprattutto non ho condiviso l'idea di Martin di trattare solo alcuni personaggi.
    Lui dice: meglio raccontare tutta la storia con metà personaggi che metà storia con tutti i personaggi.
    Secondo me sta cosa è una sciocchezza. In pratica, considerando i tempi di scrittura di martin, noi sapremo che succederà ai personaggi dell'Ombra tra 5-6 anni, nel libro dopo A Dance With Dragon...vi rendete conto?
    D'accordissimo, tra l'altro ha trattato personaggi veramente insulsi (vedi brienne e la sua stupida "quest") o altri di cui potevamo fare tranquillamente a meno (Dorne? il trono di ferro?) e poi
    Spoiler

speriamo nel prossimo..

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by mrfusion View Post
    D'accordissimo, tra l'altro ha trattato personaggi veramente insulsi (vedi brienne e la sua stupida "quest") o altri di cui potevamo fare tranquillamente a meno (Dorne? il trono di ferro?) e poi
    Spoiler

speriamo nel prossimo..

brienne e un personaggio tutt'altro che stupido dal momento che e lei che da inizio alla "metamorfosi" di Jaime .
    Dorne idem dal momento che sara , penso proprio lui , a far si che si incontrino i due mondi .

riguardo allo spoiler non condivido ancora , sono esperienze che vanno fatte , arya alla fine a prescindere da quello che sta facendo si sta in un certo senso allenando ; per quanto concerne sansa e ormai chiaro che e un veicolo per conoscere i piani del burattinaio dell'intera vicenda .

pathos e colpi di scena alla fine ce ne sono eccome basta che vedi la fine che fa un certo personaggio di sesso femminile , per non parlare di come si legge tra le righe che ormai e prossimo il gran finale ... se tutto questo non butta carne sul fuoco che c vuole , la Carrà che ti dice che " Ned Stark e vivo ed e qui!!!! "

Ultima cosa , questo ed il prossimo libro son di tipo introduttivo che portano pian piano i lettori al gran finale "sfrondando" i vari personaggi , che al di la di tutto Martin ha creato in maniera molto dettagliata ed in numero anche eccessivo per certi aspetti , per poter concentrarsi al meglio nell epilogo , da qui richiedere loro una narrazione simile ai primi libri e abbastanza fuori luogo IMHO .

Petty Officer 1st Class

Posso essere d'accordo con te su brienne e la metamorfosi, ma converrai con me che
    Spoiler

capitolo arya:
    Spoiler

questi saranno introduttivi e preparatori al gran finale, ma a mio parere sono quelli che dicono meno e lo dicono in maniera anche noiosetta e poco interessante.
    peccato per il personaggio femminile, alla fine lo compativo e speravo in una sua rivalsa
    Spoiler

Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Scusate un momento, ma da quanto ne so "A feast for crows" è stato diviso in due parti già nella versione originale perchè troppo lungo, quindi merdadori lo suddividerà presumibilmente in 4.

Insomma "Il dominio della regina" e il successivo (che nn ho capito se sia già uscito o meno) sono solo la prima metà dell'originale 4° libro della saga.

Cmq anch'io son tentato di leggerlo in lingua, la strategia di marketing della Merdadori è ignobile, tanto per la precisione il 3° libro originale e' stato diviso in 3 libri italiani: nn ci si può lucrare sopra a sto modo... che poi uscissero a distanza di 2 mesi uno dall'altro, macchè ti fanno aspettare pure dei secoli per la seconda parte di un libro tradotto di sicuro tutto in una volta.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    che nn ho capito se sia già uscito o meno
    Uscito da poco: l'ho visto in libreria 2 settimane fa, ma sono in un periodo di non-voglia di leggere, e non l'ho preso

Scusate un momento, ma da quanto ne so "A feast for crows" è stato diviso in due parti già nella versione originale perchè troppo lungo, quindi merdadori lo suddividerà presumibilmente in 4.

Insomma "Il dominio della regina" e il successivo (che nn ho capito se sia già uscito o meno) sono solo la prima metà dell'originale 4° libro della saga.

Cmq anch'io son tentato di leggerlo in lingua, la strategia di marketing della Merdadori è ignobile, tanto per la precisione il 3° libro originale e' stato diviso in 3 libri italiani: nn ci si può lucrare sopra a sto modo... che poi uscissero a distanza di 2 mesi uno dall'altro, macchè ti fanno aspettare pure dei secoli per la seconda parte di un libro tradotto di sicuro tutto in una volta.
    Per la questione libro in inglese la storia ha funzionato così ha iniziato a scriverlo con tutti i personaggi principali poi dopo che ha sfondato le 1200 pagine ed era giusto a metà con l'opera ha deciso di suddividere il libro in 2; cioè una parte appunto è a feast for crow che racconta dei personaggi secondari per così dire e della quale ci sono già le versioni italiane (apppunto quelle della mondadori chepotesserocrepareperlapoliticachestannoavendo) mentre l'altro libro che deve ancora uscire in lingua originale è a dance with dragons se non ricordo male e dalle ultime fonti sembra che esca nel 2008 quando boh ^^

Chief Petty Officer Darath's Avatar

per quanto riguarda leggerlo in inglese:
    è complicato l'inglese di martin, medievaleggiante, ricercato...
    diciamo che è come se uno straniero provasse a leggere Manzoni (forse esagero)
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Quote Originally Posted by Darath View Post
    per quanto riguarda leggerlo in inglese:
    è complicato l'inglese di martin, medievaleggiante, ricercato...
    diciamo che è come se uno straniero provasse a leggere Manzoni (forse esagero)
    Imho non esageri anzi... per legere a feast for corws ho impegato oltre un mese (per capire un 75% del libro)

Quote Originally Posted by Jerus View Post
    Imho non esageri anzi... per legere a feast for corws ho impegato oltre un mese (per capire un 75% del libro)
    beh, si' che un po' esagera.. Martin ha un lessico molto ampio, con tante parole che richiamano il medioevo e giustificano la definizione "medioevaleggiante", ma grammaticalmente e' abbastanza lineare. Certe costruzioni del periodo che fanno fermare il lettore anche italiano a rileggere un pezzo di Manzoni non ci sono.
    ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Per la questione libro in inglese la storia ha funzionato così ha iniziato a scriverlo con tutti i personaggi principali poi dopo che ha sfondato le 1200 pagine ed era giusto a metà con l'opera ha deciso di suddividere il libro in 2; cioè una parte appunto è a feast for crow che racconta dei personaggi secondari per così dire e della quale ci sono già le versioni italiane (apppunto quelle della mondadori chepotesserocrepareperlapoliticachestannoavendo) mentre l'altro libro che deve ancora uscire in lingua originale è a dance with dragons se non ricordo male e dalle ultime fonti sembra che esca nel 2008 quando boh ^^
    Ecco, ora però si pone una questione: io avevo capito che "a tale of ice and fire" avrebbe dovuto essere composto da due trilogie e quindi "A feast for crow" avrebbe dovuto essere il primo libro della seconda trilogia ma, se Maartin l'ha spezzato in due, mi viene il dubbio che la seconda parte dell'opera anzichè essere una trilogia sarà alla fine composta da 4 libri.

Perchè in tal caso dopo "A dance with the dragons" dovranno uscire altri due libri e, visti i tempi l'età e la forma atletica di Martin, c'e' da chiedersi se riuscirà a scriverli prima di passare a miglior vita...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Petty Officer 1st Class

Tranquillo: i nipoti tra cinquant'anni troveranno un paio di manoscritti inediti e i nostri nipoti sapranno come andra' a finire

Ecco, ora però si pone una questione: io avevo capito che "a tale of ice and fire" avrebbe dovuto essere composto da due trilogie e quindi "A feast for crow" avrebbe dovuto essere il primo libro della seconda trilogia ma, se Maartin l'ha spezzato in due, mi viene il dubbio che la seconda parte dell'opera anzichè essere una trilogia sarà alla fine composta da 4 libri.

Perchè in tal caso dopo "A dance with the dragons" dovranno uscire altri due libri e, visti i tempi l'età e la forma atletica di Martin, c'e' da chiedersi se riuscirà a scriverli prima di passare a miglior vita...
    Sono dopo questa ultima fatica 8 libri(parlo di volume unico inglese) mi pare 4 usciti a feast for crows e a dance with dragon sarà il prossimo e poi ce ne dovrebbero stare altri 3 che non sapremo mai quando e se riuscirà a finirli ....

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Sono dopo questa ultima fatica 8 libri(parlo di volume unico inglese) mi pare 4 usciti a feast for crows e a dance with dragon sarà il prossimo e poi ce ne dovrebbero stare altri 3 che non sapremo mai quando e se riuscirà a finirli ....

vabbe saranno i libri che leggero da vecchio ai miei nipoti ...

-.-!

affanculo martin la mondadori e sto cazzo di modo d gestire le edizioni dei libri cazzo , da una saga con prospettive uniche ed avvincenti si sta trasformando in un epopea a sfondo puramente economico .

Page 5 of 35 FirstFirst 12345678915 ... LastLast