Results 1 to 10 of 10

Thread: [Wii] La svolta: MoH Heroes 2

Randolk's Avatar

Default [Wii] La svolta: MoH Heroes 2

http://wii.ign.com/articles/833/833766p1.html

- Controlli alla MP3, pare addirittura meglio, e *primo* gioco terze parti a sfruttare la configurazione con wii zapper (questo, che uscirà con Link's Crossbow --> http://www.ubergizmo.com/photos/2007/7/wii-zapper.jpg )

- Anche graficamente siamo ai livelli di MP3: "The game looks beautiful, runs in 16:9 and 480p, and sets the bar extremely high for other Wii FPS titles, as it equips players with the customization necessary to suit each player’s unique tastes." Anche qui 60 fps fissi senza sfarfallii.

- ONLINE PLAY con 32 players. Il commento: "The game runs with 32 players online and does so with very little interruption. With the option of playing deathmatch, team deathmatch, and capture the flag, players will have a decent list of options to work with, resulting in easily the best pure online gameplay on the system thus far." Unica mancanza, la voice chat.

E infine, quello che più conta, una lezione di come le terze parti dovrebbero sviluppare su Wii:

"We could go on for pages about the ups and downs of Heroes 2, but it isn’t necessary. What it comes down to is this: Great Wii games require a ton of passion and effort on the part of the developers. Rather than shoving something simple and thrown together onto a successful console, teams need to step up and put in the extra effort and fine-tuning that it takes to make something that really works on Wii. EA and Team Fusion were willing to go the extra mile on Nintendo’s console, and the end result is the best controlling shooter on the system, Prime 3 included. Medal of Honor Heroes 2 sets the bar for control, customization, and pure FPS gameplay on Wii - designers take note."

Bella per EA, leggetevi anche il commento di Matt Casamassima
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Un appunto sui controlli alla mp3 (gioco che ho praticamente finito, mi manca giusto l'ultimo "livello" e quindi parlo con congizione di causa).

Secondo me l'implementazione del controller è molto buona e si ottiene un puntamento abbastanza preciso, ma un mouse è cmq N volte più veloce, comodo e preciso rispetto al wiimote.
    Anche il fatto di poter lockare un nemico e poter poi quindi puntare con il wiimote contro degli avversari che non sono al centro dello schermo è una cosa che si può tranquillamente effettuare con mouse e tastiera.
    La cosa innovativa, anche se IMO marginale, è l'uso del grapple.
    Resta il fatto che il sistema, nella sua interezza, è appagante, beninteso non sto assolutamente criticando mp3 che reputo un gran gioco anche se con qualche difetto (che non è il sistema di puntamento, che è decisamente migliore di quanto si possa ottenere con un pad come quello di ps3 o x360 seppur inferiore alla combo evergreen data da mouse&tastiera ).

Per quanto riguarda sto MoH.. quant'è che costa lo zapper? E, soprattutto, vale la pena pigliarlo?
    Che come già detto in altre situazioni mio padre è un fanboy di medal of honor ce lo vedrei bene a 53 anni a sparare come un bambino contro uno schermo con una pistola finta in mano
    Last edited by Axet; 10th November 2007 at 02:37.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Randolk's Avatar

Lo zapper lo dovrebbero vendere insieme al gioco Link's Crossbow a una trentina di euri, senza gioco non saprei. Non mi ricordo quando esce, invece MoH dovrebbe uscire il 30 novembre. Se vale la pena pigliarlo non saprei, però sparare alla TV con quel coso nel mio salotto = priceless.

Per quanto riguarda mouse vs wiimote, credo che ti sembri più comodo per una ragione soltanto: il mouse lo muovi sugli assi x e y, col wiimote hai una z in più e ti risulta molto meno stabile com'è ovvio che sia. Se ci pensi, l'unica differenza è il piano d'appoggio.
    Last edited by Randolk; 10th November 2007 at 02:46.
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Mboh, imo lo zapper è inutile, io non lo piglierò, dovrebbero concentrarsi a spingere al massimo l'utilizzo non solo del puntamento, ma dei 2 accelerometri separati di nunchuk E wiimote, con lo zapper sostanzialmente uno non si usa.

Copio incollo cosa sto dicendo a quel leso di randolk su msn, per fortuna che dopo 30 secondi ha capito:

Galandil: si perde parecchio a prescindere
    Galandil: 2 accelerometri se ben usati sono >>>>> dello zapper
    Galandil: (censored)
    Randolk: leggi il labiale
    Randolk: A CHE CAZZO SERVONO DUE COSI CON UN FUCILE (UNO, ONE) IN MANO?
    Randolk: vuoi fare il figo e tirare le granate col chuck? sei un tamarro
    Galandil: vedi che ci arrivi?

Peccato che sto titolo pecca mostruosamente in una cosa, che il mondo sta chiedendo alla Nintendo ma sembra che siano sordi da questo orecchio: che minchia me ne fo di un gioco che va liscio, con l'online da 32 persone, se poi non posso usare un headset mentre gioco senza doverlo usare su un pc a portata di mano?

P.S.: Poi mi spieghi come fai con mouse+tastiera a fare lock-on su un target e sparare ad un altro, anche il movimento e la tua posizione sono ovviamente diverse, col mouse chiaramente sei sempre centrato come visuale e quindi lo spostamento è legato di conseguenza.

Ah, dimenticavo, cmq bella mossa ennesima di EA su piattaforma Wii, hanno recentemente pubblicato i risultati finanziari per linea di console dei loro titoli, il Wii è andato meglio pure del DS per loro.

Xbox 360 - $218 million
    PlayStation 2 - $73 million
    Wii - $59 million
    Nintendo DS - $47 million
    PlayStation Portable - $21 million
    PlayStation 3 - $17 million

Spero che questo risultati li porti a sviluppare titoli ancora migliori per il Wii, e magari con un pizzico di originalità in più, è per questo che abbiamo preso il Wii.

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Per quanto riguarda mouse vs wiimote, credo che ti sembri più comodo per una ragione soltanto: il mouse lo muovi sugli assi x e y, col wiimote hai una z in più e ti risulta molto meno stabile com'è ovvio che sia. Se ci pensi, l'unica differenza è il piano d'appoggio.
    Vero, però il mouse resta più veloce (seppur di poco) ma soprattutto decisamente più preciso.
    Per quanto il sistema visto in mp3 sia ottimo per una console e largamente superiore a quanto si può fare con due stick analogici di un pad tradizionale, ribadisco

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    P.S.: Poi mi spieghi come fai con mouse+tastiera a fare lock-on su un target e sparare ad un altro, anche il movimento e la tua posizione sono ovviamente diverse, col mouse chiaramente sei sempre centrato come visuale e quindi lo spostamento è legato di conseguenza.
    Punti al target e con la pressione di un tasto sulla tastiera lo locki, cioè esattamente quello che avviene con mp3: punti il wiimote verso un nemico, premi Z e parte il lock sul nemico stesso.

Una volta che poi tieni il bersaglio lockato, la visuale si immobilizza sul target in questione, ergo se sposti il mouse tutto a sinistra, per esempio, la visuale rimane cmq fissa sul tuo bersaglio. Ciò ti permette quindi di tenere il target fisso al centro dello schermo e puntare con il mouse in una qualsiasi direzione all'interno, chiaramente, della visuale di samus. Appunto quello che succede anche in mp3: normalmente se spari il wiimote tutto a sinistra samus comincia a girare su sè stessa, se invece hai lockato qualcosa / qualcuno puoi muovere solo il mirino all'interno di una schermata fissa, senza più la possibilità di usare il wiimote per spostare la visuale.

-----

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Punti al target e con la pressione di un tasto sulla tastiera lo locki, cioè esattamente quello che avviene con mp3: punti il wiimote verso un nemico, premi Z e parte il lock sul nemico stesso.

Una volta che poi tieni il bersaglio lockato, la visuale si immobilizza sul target in questione, ergo se sposti il mouse tutto a sinistra, per esempio, la visuale rimane cmq fissa sul tuo bersaglio. Ciò ti permette quindi di tenere il target fisso al centro dello schermo e puntare con il mouse in una qualsiasi direzione all'interno, chiaramente, della visuale di samus. Appunto quello che succede anche in mp3: normalmente se spari il wiimote tutto a sinistra samus comincia a girare su sè stessa, se invece hai lockato qualcosa / qualcuno puoi muovere solo il mirino all'interno di una schermata fissa, senza più la possibilità di usare il wiimote per spostare la visuale.
    Vero, peccato però che nessuno ci abbia mai pensato, almeno nessuno che io ricordi. Chiaramente in ambito competitivo non avrebbe senso, starebbero sempre tutti in lock-on sul target e gg.

Però quello che secondo me dev'essere ancora sfruttato a dovere della combo wiimote + nunchuk non è tanto il puntamento a schermo, che alla fine è cmq una versione a mano libera di mouse+tastiera, ma l'utilizzo disgiunto dei 2 accelerometri interni.

Mi sono immaginato un fantasy random dove che ne so, giochi un mago/guerriero, con il wiimote brandisci la spada mentre col nunchuk disegni rune e casti contemporaneamente, goduria totale.

Vabbé, spero che Force Unleashed faccia questo, a me pare che ultimamente gli sviluppatori di videogiochi siano troppo privi di idee anche davanti a qualcosa di nuovo.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Vero, peccato però che nessuno ci abbia mai pensato, almeno nessuno che io ricordi. Chiaramente in ambito competitivo non avrebbe senso, starebbero sempre tutti in lock-on sul target e gg.
    E mica ho detto che un sistema simile esista in un altro gioco, anche perchè non ne ho la più pallida idea
    Dico solo che si potrebbe trasportare in maniera identica anche per mouse e tastiera e che quindi non è una feature unica dovuta al wiimote.

Però quello che secondo me dev'essere ancora sfruttato a dovere della combo wiimote + nunchuk non è tanto il puntamento a schermo, che alla fine è cmq una versione a mano libera di mouse+tastiera, ma l'utilizzo disgiunto dei 2 accelerometri interni.
    Mi sono immaginato un fantasy random dove che ne so, giochi un mago/guerriero, con il wiimote brandisci la spada mentre col nunchuk disegni rune e casti contemporaneamente, goduria totale.
    Vabbé, spero che Force Unleashed faccia questo, a me pare che ultimamente gli sviluppatori di videogiochi siano troppo privi di idee anche davanti a qualcosa di nuovo.
    Concordo.
    A dir il vero questo è quello che inizialmente mi aspettavo dal wii: giochi dove, ad esempio, col nunchuk muovi lo scudo in maniera totalmente libera e quindi "reale" mentre con il wiimote muovi la spada, sempre in maniera totalmente libera.
    Il problema è che fino ad ora il tutto si è ridotto a dei semplici movimenti precalcolati come in redsteel, per motivi sia di difficile implementazione dei comandi che, soprattutto, per problemi legati allo sviluppo di un'IA abbastanza sofisticata da poter controbattere a delle mosse reali e ogni volta completamente diverse da parte del giocatore.

Lo stesso uso del grapple con il nunchuk in mp3 è figo, ma resta pur sempre un qualcosa di precalcolato. Per capirci è pressochè identico allo strappare le anime dai mob con il sixaxis in folklore (no, non sto paragonando il controller ps3 a quello del wii ).

Spero che titoli che usino sistemi come quello descritto sopra escano prima o poi (per l'appunto speriamo in force unleashed ^^), allora lì si che il wiimote acquisterebbe veramente senso e farebbe pesare la sua componente next-gen che per ora non si è vista.

-----

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ma davvero quanto sarebbe figo sventagliare con il wiimote la saber mentre con il nunchuk sbatti le persone a destra e a sinistra o prendi degli oggetti scagliandoli dove ti pare?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

sbav
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.