Mi sembra surreale che in molti abbiano uppato questa montreal (per carita è bella e probabilmente all'epoca dev'esser stata stupenda) e solo rad & falco mi abbiano uppato la 33 stradale che è una vettura che stà nell'olimpo dell'automobilismo
Btw la montreal nella foto postata da hudlok ha i cerchi della delorean di ritorno al futuro, imo![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
ma la 33 è inutile upparla. il topic era su un auto stile mustang. roba da "grindhouse" e allora si è uppato il concetto che una macchina di quel genere molti di noi la guiderebbero ancora.
di montreal ne ho viste 3 fino ad ora.....una arancione acceso (colore ordinabile in origine, direi che allora era un pugno in un occhio, un po' come adesso) a Riccione in un'officina alfa sotto un telo pieno di polvere (povera)....una rossa a milano al museo alfa e l'ultima l'ho vista girare proprio qui a brescia....colore marrone morto.....diciamo che i colori sukavano lol (eccetto quella rossa, esemplare unico)
si dice che fu un progetto molto ambizioso, era futuristica x l'epoca in cui fu lanciata ed infatti nn fece molto successo (un peccato)
per la 33 nn servono commenti, una delle piu' belle alfa mai create e forse l'unica con lo spirito alfa dei tempi d'oro.....se la 8c la richiama cosi' vistosamente nn e' un caso![]()
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
http://www.repubblica.it/2007/11/sez...utostrada.html
axet da vecchio
-----
molto probabile, si (sull articolo non c'era scritto che si era presentato in caserma)
molto belle sia la Montreal che quella postata da Prot , ma cagassi i soldi ...........:
![]()
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
l'unica mustang degna di nota è la gt bullitt verde del 68, il resto sono tamarrate nonsense.
Spoiler
Last edited by Emma; 10th November 2007 at 14:51.
ma quanto avanti stava l'alfa?
auto del 89. . .
![]()
il sistema di copertura delle luci della montreal . . quando le luci sono spente la griglia è davanti poi ruota e scende sotto![]()
La SZ era una vettura spettacolare
Se ti cerchi su google trovi pure le immagini della RZ, cioè la versione roadster della SZ
edit:
Riguardo al "ma quanto era avanti l'alfa", possiamo parlare della tecnica che tempo fa era eoni avanti a quasi tutti i costruttori.
Per capirci, la 33 stradale montava un 2 litri V8 (e già qua ci sarebbe da gridare al miracolo) che esprimeva 270cv a 10.000 giri.
Nessuna vettura con motore a pistoni, presente o passata, ha mai raggiunto un regime di rotazione così elevato.
Per non parlare delle porte ad ali di gabbiano, che si sono viste per la prima volta proprio sulla 33 stradale![]()
Last edited by Axet; 10th November 2007 at 19:37.
-----